Epson TW6700 - TW6700W

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare il reset non cancelli le memorie, non ho mai provato, ma se cosi fosse basta resettare a default e volendo memorizzare tale default in una memoria. Per lo spazio esteso non so ma basta provare.
 
Ultima modifica:
Funziona da fare schifo
Se parto dal normale e lo salvo in memoria 1, lui mi associa memoria1 al normale custom. Mi sta bene, resetto il normale e torno con le impostazioni iniziali.

Il problema è che se richiamo la meno 1, lui la sovrascrive al normale (perché da quello ero partito) di conseguenza non posso switchare tra memoria 1 e normale senza fare il reset ogni volta

Che idiozia. Ma rendere le memorie indipendenti come tutti???
 
Mi dispiace non poter aiutare perche ho usato poco le memorie, forse c'è un equivoco e il manuale poco chiaro, provero a vedere, spero altri ti diano una mano. Comunque il menu epson è comune a tutti i modelli anche superiori puoi chiedere anche ad altri thread di altri modelli come i tw7300/9300 oltre a quello del 5650 o 5300 e modelli meno vecchi.
Anche il thread su avaforum inglese, il tw6700 si si chiama home cinema hc3700:
https://www.avsforum.com/forum/68-d...sd-msrp/2538321-epson-home-cinema-3700-a.html
 
Ultima modifica:
ho il vpr da qualche giorno. non riesco a settare il "modo colore" su automatico. mi permette di scegliere tra le varie opzioni ma se vado su 'automatico' non riesco a settare il valore. come se la voce fosse disabilitata.
devo forse preventivamente fare prima qualche altro settaggio o è una anomalia.
pregovi rispondere con urgenza in modo che possa tutelarmi restituendo il proiettore. saluti a tutto il forum.
 
Prova cambiando fonte fisica e cavi, ma strano che auto non sia selezionabile, resetta il vpr semmai, se prima andava riprovrei i collegamenti coi dispositivi che andavano, se persiste anche usando un altro player chiederei cmq a epson assistenza prima di decidere se hai ancora tempo.
 
sono riuscito a risolvere. in buona sostanza è possibile selezionare "automatico" in modo colore solo se la installazione del VPR è su FRONT e non su FRONT/SOFFITTO come ce l'ho io. meno male. ho scongiurato una anomalia
 
Ma cambia in automatico il modo colore in base a cosa? All'ingresso? Alla sorgente?

E per quale arcano motivo se uno ha il vpr a soffitto (come azzarderei dire almeno il 60% delle persone) hanno tolto questa possibilità?
 
semplice.. se si installa il vpr a soffitto e il modo colore era settato in "automatico" il settaggio non sara' piu' operativo.
la cosa è confermata leggendo il manuale pag. 38
 
Secondo voi, meglio impostare la sorgente a 10 o 12 bit, visto che il proiettore accetta i 12bit?

Io sapevo che non esistono pannelli 12bit e che sarebbero usati solo in HDR. Boh
 
Altra domanda: qualcuno ha mai fatto l'allineamento matrici ? Come funziona esattamente? Ho paura ad avviarlo, non vorrei che si sregolasse qualcosa che poi non sono in grado di sistemare o non si potesse tornare indietro interrompendo la procedura...
 
Avendo il tuo proiettore tre matrici è sempre bene regolarne l’allineamento, la procedura è reversibile si tratta di allineare una matrice alla volta fino ad ottenere una sovrapposizione.
 
Non ho idea di come si faccia
Qualcuno può spiegare, a grandi linee, come funziona la procedura?

Vorrei evitare di fare più danni
 
Difetti durante la visione no, ma quando parte e viene visualizzato il logo, vedo un bordo rosa/viola (non rosso) nella parte superiore della scritta Epson e un bordo verde nella parte inferiore.

Ho provato a regolare le matrici e si sposta una riga rossa, non viola. Considerato che le scritte durante la visione di un film non presentano bordini colorati, a sto punto mi viene da pensare che sia il logo ad essere colorato in quel modo e non completamente bianco

Lo stesso bordino viola si nota nella scritta assenza di segnale in basso a sinistra o nelle scritte del menu

In pratica tutto ciò che è nativo del proiettore. Che sia una goffo modo per simulare una ombreggiatura o qualche strano effetto?
 
Premesso che a distanza normale di visione è impossibile notare il colore "fuori posto", allego alcune foto.

Queste sono fatte a circa 10cm di distanza da un telo di base 250cm (circa)
https://pasteboard.co/HTZfoiN.jpg

https://pasteboard.co/HTZfEMH.jpg

Questa è fatta a circa 50cm di distanza

https://pasteboard.co/HTZfN6B.jpg

Ho provato ad allineare le matrici, ma si peggiora solo la situazione. Il VPR proietta una reticolo bianco, che nel mio caso bianco-bianco non è (ha appunto qualche colore sporco sopra e sotto la riga), se sposto il rosso in basso, il bianco tende al verde, se sposto il blu, mi diventa sul giallo
 
Top