Epson TW6700 - TW6700W

Io non ho notato problemi con le scritte ma ammetto che il fuoco non è perfetto su tutto lo schermo, usando il pattern di regolazione integrato nel proiettore, se si mette a fuoco il centro, gli estremi appaiono leggermente fuori fuoco ma nulla di problematico durante la visione

grazie ale,
ho visto su yutube dei video di rappresentazione promozionale del vpr e il difetto che ho descritto non si nota.
mi dici se i contorni delle scritte sono netti.

Fa un po di prove cambia cavi, sorgente tutto, il pattern di test è nitido? Usa delle foto o immagini uhd di test con linee e caratteri. La sfocatura è monocromatica o sono sbavature di colore?
Comunque fai un reset della macchina da menu' non si sa mai.

X ale123 a larte metterlo provvisorio su un mobile e aspettare idee, per nascondere tutto a soffitto si puo mettere una specie di pannello decorativo sotto al proiettore quadrato o rotondo che nasconde vpr e attacchi, piu difficile da spiegare a parole che non so se riesco a dare l'idea, quasi un lampadarietto che nasconde quanto sta sopra.

Ultima modifica:
Infatti stavo facendo delle prove.Non ho neanche il telo e stavo provando con una immagine abbastanza Grande.infatti con diagonale piu' piccolo l'anomalia e' impercettibile.forse mi sono allarmato inutilmente

X ale123 a larte metterlo provvisorio su un mobile e aspettare idee, per nascondere tutto a ..........[CUT]

È complicato. Il proiettore è proprio davanti al cassettone della serranda ed alle tende, se metto una chiusura o altro, non posso più aprire il cassettone e/o le tende

Ho notato una cosa "strana", che notavo anche nel vecchio VPR.
Nel 90% delle scene, i colori sono eccellenti, anche con impostazioni standard come sto usando io.
Ci sono però alcune situazioni in cui i volti degli attori tendono a diventare "cadaverici", in pratica si passa dal colore carne perfetto del 90% dei casi ad un bianco pallido completamente sbiadito, stile zombie.

Che sia la sorgente non di qualità ? Ho notato questa cosa molto molto più di frequente con sky rispetto ai BD

Domanda sciocca: su un telo da 250cm di base, guardando a distanza ravvicinata (circa 30-50cm) è possibile notare un leggero bordo rosso (sopra) e blu (sotto) nelle scritte bianche, come se i pannelli non fossero perfettamente allineati. Roba visibile solo da distanza ravvicinata.

Che dite è normale o devo fare l'allineamento matrici ? Non vorrei peggiorare le cose.
Le matrici non perfettamente allineate che cosa comportano in fase di visione ?

Puoi provare il riallineamento, ma se si vede appena e solo a mezzo metro potrebbe gia essere nelle tolleranze. Nella visione di video non comporta niente. Puo notarsi su immagini statiche, interfacce icone e linee di sw cad e simili ad alto contrasto da vicino.

Per i volti non so, ma se attacchi un monitor o tv alla fine della catena al posto del vpr vedresti se succede anche con quello vuol dire che è a monte.

Ultima modifica:
Per le matrici, lascio tutto così, dopotutto non lo uso per proiettare testi o simili

Per i volti: no, con la TV non capita mai

Un disallinemento delle matrici è possibile soprattutto può essere causato dalle condizioni di trasporto. Nel manuale alla voce Allineamento pann. (Pag. 98 - 122) trovi le indicazioni come procedere. Un proiettore con le matrici disallineate non si può vedere!

Beh, è veramente impercettibile........ come ho già scritto, si vede solo a 50cm di distanza, sapendo cosa cercare, su base 250cm......

Che occhiali 3d compro, senza svenarmi?
Su Amazon o sono bluetooth o solo dlp-link, penso che nessuno dei due sia adatto e che mi servano RF dico bene?

Non ne trovo....

Quelli sono gli originali
Di non originali? Per ora ho ordinato del Black diamond su Amazon, se non dovessero funzionare li mando indietro

Vanno bene tutti gli occhiali del tipo rf, non dlp link, consiglio almeno un paio di quelli samsung con pila a bottone, che che costa poco e la pila dura tanto e non da problemi come le ricaricabili se si guastassero, molto piu comodi e leggeri di altri, poi ci sono gli hishock.de di vario design come quello che hai preso credo, dammi il link che vedo, purche sempre tra gli rf, e anche lo xpand x105 rf non costa troppo.

Ultima modifica:
[h=1][/h]sull'amazzone si vendono anche (Docooler G06-BT Vetri Otturatori 3D Attivi Occhiali di Realtà Virtuale Segnale Bluetooth per HDTV 3D)

costano pochissimo....chissa' la resa

Sapete dirmi se salvando uno dei vari slot di memoria disponibili (quelli per le impostazioni colore etc etc) lui salva anche lo spazio colore?
Perché secondo me per Sky devo usare lo spazio esteso e vorrei richiamare tutto da una determinata memoria

Altra domanda: ho personalizzato il "Normale", salvato su memoria 1 ma adesso come ripristino il "Normale" al default? Mi resta con i settaggi salvati su memoria1. In pratica normale e memoria 1 sono la stessa cosa adesso