Calibrazione TW5500 - Regolazione gamma
Anche da me il gamma misurato è un po' basso (valor medio 1.9), in particolare sulle alte luci. Ho tentato quindi di alzare i vari punti del grafico con la regolazione personalizzata del gamma ma ho ottenuto l'effetto l'effetto contrario. Ho quindi fatto il contrario e ho abbassato la curva: niente di fatto. Ho allora provato ad impostarlo al valore predefinito di 2.4 e allora ho ottenuto un miglioramento (+ 0.1 circa).
Attualmente la mia lampada ha 90 ore ed è in ECO. Mi piacerebbe provare a calibrarlo in NORMALE, ma poi fa troppo rumore
(NB: è il mio primo vpr...)
Ciao
Anch'io mi son trovato a tentare di calibrare il "nostro" TW 5500 con il HCFR Colorimeter e Spyder3Elite e volevo chiederti info sulla "configurazione personalizzata del gamma": quali valori hai impostato?antani ha detto:[27-02-2011] Ieri sera ho speso qualche ora per la calibrazione con la sonda (Spyder3) (...) Il gamma era lineare ma molto basso se impostato su 2.2 (misurato intorno a 1,9). Su 2.4 andava già piuttosto bene, anche se poi io ho preferito una configurazione personalizzata del gamma.
Anche da me il gamma misurato è un po' basso (valor medio 1.9), in particolare sulle alte luci. Ho tentato quindi di alzare i vari punti del grafico con la regolazione personalizzata del gamma ma ho ottenuto l'effetto l'effetto contrario. Ho quindi fatto il contrario e ho abbassato la curva: niente di fatto. Ho allora provato ad impostarlo al valore predefinito di 2.4 e allora ho ottenuto un miglioramento (+ 0.1 circa).
Attualmente la mia lampada ha 90 ore ed è in ECO. Mi piacerebbe provare a calibrarlo in NORMALE, ma poi fa troppo rumore
Ciao
Ultima modifica: