• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW5500

Grazie per le schermate alelocate!
un po' di domande:
che guadagno ha il telo? La stanza è oscurata?
Le foto sono scattate con il proiettore in eco?

Ultima modifica:
Figurati...
Guadagno 1.2 in camera completamente dedicata quindi oscurata, la lampada la tengo sempre su NORMALE, in eco non mi piace...

io più guardo i film è più vedo il disallineamento! è davvero evidente su normali immagini! per non parlare di scritte :eek: "aliasing" e scalettature fastidiosissime e in certi fotogrammi si riesce anche a notare le linee verdi e rosse...a 3 METRI DI DISTANZA! :eek:
Me lo sto godendo a meta' sto vpr con tutti i problemi che ha! :cry:
Stamattina non sono nemmeno riuscito a mandargli il secondo fax al assistenza. ma sono chiusi come i parrucchieri il lunedi' mattina? :mad: se domani non me lo manda di nuovo vado dritto a cinisello balsamo col vpr in mano!!! :ahahah:

Joseph hai fatto bene a postare questi bellissimi SS così quelli che si sono fatti influenzare/suggestionare dal "povero" celicalorenzo capiscono che sto vpr non scherza proprio:D

Per quanto riguarda le matrici...mi sa che non avevi la mano fermissima, comunque mi sembra un po' più disallineato del mio, ma dagli SS pare proprio che sia allineatisssssssssimo;)

N.b. INVITO TUTTI A SOFFERMARSI PARTICOLARMENTE SUL LIVELLO DEL NERO CHE E' VERAMENTE DA SBAVO!

Anche se il mio è un 5000 , ma ha le stesse matrici , potrebbe ampliare la casistica dicendovi che l'allineamento è più che buono.
Si nota solo sulla parte destra un maggiore disallineamento ma non so se dipende da un posizionamento non perfettamente in asse o dall'uso di un po di shift orizzontale propiro verso destra. :boh:

mo ve lo dico......

mi son rotto di leggere di tutti sti problemini....pertanto abbandono l'idea e oggi.....

lo ordino lo stesso! (non so perchè non vanno le faccine....ma avrei messo il megasorriso)......

è l'unico che rientra nei miei parametri:

razor (allineamento matrici permettendo)
ottimo nero
FI "funzionante"
facilità e compatibilità d'installazione con il mio living

Non mi preoccupano le solarizzazioni.....ma il defocus, il defocus a zone e l'allineamento mi preoccupano.....pertanto incrocio le dita e speriamo bene....anche se sono ottimamente supportato dal venditore e dalla casa madre.....

alelocate ha detto:
Joseph hai fatto bene a postare questi bellissimi SS così quelli che si sono fatti influenzare/suggestionare dal "povero" celicalorenzo capiscono che sto vpr non scherza proprio:D

..E sappiamo bene che "dal vivo" la resa qualitativa è superiore a qualsiasi SS, per quanto ben fatto!! Questa macchina è altamente performante.:D :D

alelocate ha detto:
Per quanto riguarda le matrici...mi sa che non avevi la mano fermissima, comunque mi sembra un po' più disallineato del mio, ma dagli SS pare proprio che sia allineatisssssssssimo;)

Sono d'accordo, è leggermente più disallineato del tuo. Non so se è ..la mano:rolleyes: , o la fotocamera che ha difficoltà nelle foto molto ravvicinate... Cercherò di fare di meglio. Il disallineamento è evidentemente entro la soglia di tolleranza, come si vede dagli SS... Quindi non bisogna preoccuparsene più di tanto.... (a meno di non averlo marcato come Lorenzo). Davvero non saprei immaginarmi una visione migliore come precisione nei colori, nitidezza e profondità!:) :)

alelocate ha detto:
N.b. INVITO TUTTI A SOFFERMARSI PARTICOLARMENTE SUL LIVELLO DEL NERO CHE E' VERAMENTE DA SBAVO!

Il nero è veramente da paura, lascia senza fiato!! Credo sia il fattore più spettacolare di questo vpr!!:cool:

cmq gli screenshot....rispetto a quelli che girano in rete non sono il max....nel senso che l'immagine è troppo morbida e leggermente sfocata....

o mi sbaglio?

Picander ha detto:
Ottimo lavoro, Josephdan! Anche tu: come è la tua stanza? Che guadagno ha il telo?
Grazie Picander!
La stanza non è dedicata, ma ha un buon oscuramento, le pareti non sono (ancora) trattate.. Per questo mi fa ancor più sbalordire il livello del nero!!:eek:
Il guadagno è lo stesso di Alelocate, 1.2

MelvinUdall ha detto:
ragazzi ma scherzate vero?
QUESTI SCREEN VI SEMBRANO DA 'SBAVO'????
le aberrazioni cromatiche in ogni direzione le vedo solo io??
I pixel dove sono finiti?

Credo che Alelocate si riferisse agli SS del film...
Hai ragione, la qualità delle immagini a cui fai riferimento è scarsa, cercherò di fare foto più a fuoco.

josephdan ha detto:
Credo che Alelocate si riferisse agli SS del film...

Esattamente...comunque Melvin io parlo di quello che vedono i miei occhi a casa mia, non degli SS postati qui.

E comunque, ferma restando la mano che trema (:D ), dalle immagini dei film (così sono piu chiaro) si vede chiaramente sia il livello del nero che la qualità dei colori...per il FI vi invito a casa mia:)

Melvin, ho come l'impressione che tu legga tutti i giorni il thread e, quando si parla di rogne non scrivi nulla e godi in silenzio, quando si elogia il prodotto sembra che ti dia fastidio...mi sbaglio?

duramadre ha detto:
cmq gli screenshot....rispetto a quelli che girano in rete non sono il max....nel senso che l'immagine è troppo morbida e leggermente sfocata....

Le foto sono fatte.. a mano libera, quindi sono leggermente mosse, alcune sono più ferme come quelle dei grattacieli, lo stesso sogg di Alelocate.

alelocate ha detto:
Melvin, ho come l'impressione che tu legga tutti i giorni il thread e, quando si parla di rogne non scrivi nulla e godi in silenzio, quando si elogia il prodotto sembra che ti dia fastidio...mi sbaglio?

Beh... Ho la stessa sensazione..:rolleyes:

Non credo proprio che Melvin si comporti in quel modo :)

Comunque cerchiamo di restare in Topic per rendere più fruibile il thread.

Melvin è uno molto preciso....e non tollera che ci siano "accettazione" di problematiche....vedi aberrazione, sfocature....(come me)
però Melvin non soffre oppure accetta di buon grado il rainbow (non come me)
forse adora il 24p con i suoi scattini....(non come me)
dispone di almeno 4000 euro.....(non come me)

e giustamente si trova nella situazione migliore....cioè l'acquisto del DLP che sfrutta al max .....e gode come un riccio al punto che gli altri vpr, fregandosene di parametri com il FI o altro, li trova inferiori, (se stessi nelle sue stesse condizioni anch'io avrei scelto il dlp)

ai moderatori chiedo di perdonare il mio OT ma è solo per evitare flame ed altre risposte differenti dal tw5500.

scusate e grazie