• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW5500

Rosario ha detto:
è più veloce? il suo intervento è meno visibile di prima?
:)

L'iris IMHO è di un' efficienza notevolissima, sia in normale che alta velocità non si "vede" il suo intervento, niente latenza, niente passaggi bruschi di luminosità, è veloce e graduale,ha moltiplicato gli step, credo che l'implementazione Dual Iris sia una svolta tecnologica importante, sicuramente di riferimento rispetto a tutte le altre autoiris osservate.

Mi fa piacere.
Io ormai l'iris lo uso poco soprattutto per il rumore che fa.
Infatti appena una scena sfuma chiudendo sul nero , già "prevedo" una bella "grattuggiata" che puntualmente arriva.

Insomma , è diventata un po una fissazione.

IMHO:

Iris veramente impercettibile e assolutamente molto meno rumoroso del 5000.....speriamo che duri.

Ps: ma voi l' avete gia' pulito il filtro??

Infatti pulire il filtro potrebbe essere pericoloso....causa possibile entrata di qualche granello di polvere....

Pero' prima o poi bisogna farlo...a me e' sempre andata bene..

Relativamente allo shading, vorrei "tranquillizzare" tutti: come giustamente fattomi notare da chi è più esperto di me in tecnologia 3LCD, le modalità di visione con filtro cinema, danno dominanze di croma sulle schermate test bianche (credo dipenda dalla temperatura colore), con le modalità senza, il bianco è bianco, omogeneo.:D :D

Ultima modifica:
alelocate ha detto:
Ragazzi, mandato ieri il FAX alla EPSON e stamattina mi hanno telefonato alle 9. Hanno già li un altro proiettore nuovo da portarmi e si ritirano il mio.:eek:
Per serietà però l'ho lasciato in standby, ho telefonato al supporto e gli ho spiegato del problema solarizzazione e di altre cosuccie. Siccome non vorrei fargli fare un cambio che NON mi risolva il problema, sto aspettando che mi richiamino farmi sapere se sono a conoscenza del problema e se lo hanno risolto sui nuovi arrivi. Vi informerò.

Abituato ed annoiato della scarsa efficienza dei call-center con cui litigo spesso per motivi di lavoro, ieri ho richiamato il supporto Epson per sapere se ci sono novità ed accertarmi che la mia richiesta non fosse finita sotto qualche pila di documenti facendo scadere i 30gg per il cambio integrale, invece mi hanno riconosciuto, avevano li il mio numero di telefono e mi hanno detto di stare tranquillo che:
1. stanno aspettando dalla casa madre informazioni su questa "solarizzazione", se la conoscono, se la stanno risolvendo o se già l'hanno risolta sui nuovi arrivi;
2. i 30gg si sono stoppati con il mio invio del FAX perchè la EPSON è un azienda seria che non si perde in queste burocrazie assurde.

Per ora, nonostante abbia un vpr non "perfetto" sono soddisfatto del modus operandi dell'assistenza, anche perchè è la prima volta che riesco a parlare con la stessa persona più di una volta:p

Ultima modifica:
sul forum americano leggo (o meglio cerco di leggere) che in molti hanno reso l'oggetto, anche 2 volte.......io penso che espon sarà abbastanza sollecitata nel risolvere il problema.....

in america è arrivato prima e sono in molti che lamentano i problemucci pertanto qualcosa faranno in epson.....mica possono solo scambiare ai loro clienti e poi riavere lo stesso problema, no?

nel frattempo però il 3d si avvicina.....mah....che du....

Epson Italia in contatto con la Casa Madre...

alelocate ha detto:
Abituato ed annoiato della scarsa efficienza dei call-center con cui litigo spesso per motivi di lavoro, ieri ho richiamato il supporto Epson per sapere se ci sono novità ed accertarmi che la mia richiesta non fosse finita sotto qualche pila di documenti facendo scadere i 30gg per il cambio integrale

Idem per me, infatti li ho appena contatti e mi ha risposto così:

"La sua D.O.A. e' in gestione alla direzione di Epson Italia per il problema di solarizzazione che lei aveva riscontrato; la direzione di Epson Italia e' in contatto con la casa madre e stanno gestendo insieme la sua richiesta: mi hanno detto di dirle che sara' contattato dalla responsabile del servizio clienti Epson Italia Jose Ghi"

oK attendiamo... :fiufiu:

Visto ieri il Bluray Il Quinto Elemento.
Vi invito a guardare le immagini delle astronavi nello spazio. Di riferimento. Nero assoluto.
Slalom dell'aerotaxi di Bruce Willis con FI su alta: vertiginoso!

TW 5500 con Ambilight

Ragazzi ho il TW5500 con l'Ambilight :p
Oggi ho finito di montare il nuovo schermo in camera mia e mi sono portato su il bimbo dato che prima proiettavo in taverna... la figata è che avendo la tv dietro il telo quando è abbassato posso accendere l'ambilight della tv (del colore che voglio ma tengo blu) e dietro il telo si crea una bella luce soffusa che riposa gli occhi e da una sensazione di maggior contrasto e un nero più profondo... :eek: ke FIGATA RAGA!!! :D
Oltre a potermi gustare il tutto nell'intimità di camera mia! :cool:
p.s. Ve lo consiglio anche a voi, dove possibile, di mettere un neon dietro al telo, magari con l'intensità regolabile ;)

C'è gente che fa di tutto per avere la stanza più nera della pece e tu ci metti l'ambilight?!?!?!? :D

Io ad esempio ho messo un po di velluto nero al soffitto , non molto purtroppo , ma una parte delle prime riflessioni le ho eliminate aumentando il contrasto.

Quello che indichi tu è un consiglio per ingannare l'occhio , ma è ovvio che il nero non migliora.
:)