• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW5500

HO SCRITTO A EPSON PER LA SOSTITUZIONE DEL VPR

Ragazzi questo è quanto ho scritto oggi a Epson...

Problemi riscontrati sul Videoproiettore Epson EH-TW 5500 :

- Led bruciato di colore blu verso il basso al centro dello schermo, ben visibile su schermate nere.
- "Solarizzazioni", ossia striscie/scie rossastre nelle scene in movimento, visibili a "random" di tanto in tanto accendendo il VPR, e l'unico modo per risolvere questo degrado dell'immagine è spegnere e riaccedere il VPR stesso. Problema già riscontrato al'estero da altri utenti (fonte AVS Forum) e da molti altri utenti in Italia (fonte AV Magazine) dove si sta discutendo attivamente di questo problema comune, e non solo di questo.
- Nella parte destra dello schermo si nota come una sorta di fumo che si estende per oltre 50 cm, su AV Magazine mi hanno detto che dovrebbe essere un pelo o qualcosa del genere all'interno della lampada che provoca questo effetto "fumo"; è visibile soprattutto nelle scene statiche e luminose.
- Defocus leggermente visibile sulle scritte anche a VPR caldo e a temperatura ambientale stabile, delle volte ho dovuto correggere il fuoco tramite ghiera focus.
- Un giorno provando le Modalità di Default, cambiando da "HD" a "Cinema Notte" mi è apparsa una finestra che citava a grandi linee così "Problema Filtro - Contattare il Centro Epson più vicino") ; cliccando su "ok" per chiudere la finestrella è tornato tutto apposto come se nulla fosse, questo disguido si è presentato una sola volta senza conseguenze ma credo fosse giusto mettervi ugualmente al corrente.
- Telecomando poco reattivo, per alcuni tasti devo pigiare diverse volte per far impartire il comando desiderato, in particolare col tasto "Aspect" (naturalmente puntando il telecomando in direzione del VPR e batterie cariche).

Questi sono i problemi da me riscontrati con 64 ore di funzionamento. ( Data di acquisto 21/12/2009 ).

aly ha detto:
Pensavo che solo un F.I. quasi eccellente,come dite,del 5500 potrebbe rendere giustizia all'eventuale uscita del bd in 2d di questo film.......no?

Sicuramente col FI su alta farà il suo bel effetto con questo film già spettacolare di suo.. peccato dovremo aspettare giugno per averlo in bd! :mad: ..chissà che colori tirerà fuori il VPR con questo film :eek: , voglio godere come in speed racer in quanto a colorimetria incredibilmente spettacolare! :ave:

A raga'....mi sono appena sparato "GE-FORCE" della Disney (quello dei 4 criceti) in BD con FRAME su ALTA e Super Resolution a 3.

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Pareva un 3d!!!!!!!!!!!!!!!!
Dettagli e profondita' pazzeschi...una roba mai vista..

Ma il NERO....mamma mia il NERO...non ricordo di aver mai visto in vita mia un nero cosi'....

Fantastico!

pannoc ha detto:
Ma il NERO....mamma mia il NERO...non ricordo di aver mai visto in vita mia un nero cosi'....

Fantastico!

sei sempre su gamma 2? hai toccato altro per farlo scendere o sei praticamente in default come i primi giorni?

comunque il livello del nero varia molto da bd a bd da come è stato fatto o girato..finora il nero piu' nero che ho mai visto è stato con batman dark knight :eek: PERFETTO!

celicalorenzo ha detto:
sei sempre su gamma 2? hai toccato altro per farlo scendere o sei praticamente in default come i primi giorni?

comunque il livello del nero varia molto da bd a bd da come è stato fatto o girato..finora il nero piu' nero che ho mai visto è stato con batman dark knight :eek: PERFETTO!

Il gamma e' su default....qundi 2,2.
Secondo me, come diceva cesano, il nero migliora con il frame su alta...forse e' solo un 'impressione...

Comunque questo 5500 ha un nero decisamente piu' basso del 5000..;)

pannoc ha detto:
questo 5500 ha un nero decisamente piu' basso del 5000...

E' la prima cosa che ho notato , dopo aver perso la mascella per il FI del 5500.

Domanda: L'iris continua ad essere silenzioso o comincia a farsi avvertire?

Bene :) ... Visto che indietro (in teoria) non ci si dovrebbe andare , sono sempre più curioso della next generation. Se migliorano ancora il FI svengo :D

Questa l'ho dovuta passare... :(

Rosario ha detto:
Quoto tutto il post.

è un costo maggiore ma che comunque io sono disposto a pagare per avere un ottimo servizio di post vendita che è importantissimo.

Secondo me EPSON ci "guadagna" anche in termini di fidelizzazione del cliente.

Ad esempio io mi guardo in giro in tutte le direzioni per vedere quel che accade , però ho un occhio di riguardo per EPSON oltre che per il rapporto prezzo/prestazioni , anche perchè dopo la vendita non ti abbandona. :)
Completamente daccordo! pero'........ http://www.projectorpoint.com/product/55668
che differenza!

@ Aly
occhio, a contravvenire al regolamento del topic ufficiale.....:rolleyes:

ollallà, mi è presa la sindrome da MOD:cool:

Ultima modifica:
Ragazzi, mandato ieri il FAX alla EPSON e stamattina mi hanno telefonato alle 9. Hanno già li un altro proiettore nuovo da portarmi e si ritirano il mio.:eek:
Per serietà però l'ho lasciato in standby, ho telefonato al supporto e gli ho spiegato del problema solarizzazione e di altre cosuccie. Siccome non vorrei fargli fare un cambio che NON mi risolva il problema, sto aspettando che mi richiamino farmi sapere se sono a conoscenza del problema e se lo hanno risolto sui nuovi arrivi. Vi informerò.
Certo che se in italia i tutto funzionasse come l'assistenza EPSON sarebbe un altro vivere..
Non bisogna approfittarne però:rolleyes:

@ aly

quello è un prodotto venduto negli USA (anche se identico).
Ed è un problema generale il fatto che li l'elettronica di consumo scosti di meno.
Occhio però che le tasse sono sempre escluse dal prezzo di listino.

Rosario ha detto:
E' la prima cosa che ho notato , dopo aver perso la mascella per il FI del 5500.

Domanda: L'iris continua ad essere silenzioso o comincia a farsi avvertire?

L'iris era praticamente inavvertibile all'inizio, bisognava attaccare l'orecchio al case per avvertirlo. Adesso (circa 80-90h) nel silenzio si avverte, io lo ho a soffitto poco distante dalla postazione di visione, e comunque durante la visione anche a volume basso non ci si fa caso.

josephdan ha detto:
L'iris era praticamente inavvertibile all'inizio, bisognava attaccare l'orecchio al case per avvertirlo. Adesso (circa 80-90h) nel silenzio si avverte, io lo ho a soffitto poco distante dalla postazione di visione, e comunque durante la visione anche a volume basso non ci si fa caso.

Concordo in pieno....per il momento non dà fastidio comunque.
E' più silenzioso di quello del 5000. Vediamo nel tempo.

Grazie per le risposte.

Ne approfitto per farvi un'altra domandina sempre sull'iris: è più veloce? il suo intervento è meno visibile di prima?
:)

aly, le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
Inoltre nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi e comunque di info commerciali.

Rosario, con più di 2000 messaggi all'attivo potevi far notare, magari in privato, al nostro nuovo amico che stava violando il regolamento. Invece di rispondere.

Cesano, spero che la tua sindrome da mod sia contagiosa. Mi risparmierei un sacco di lavoro. ;)

Ovviamente, nessuna risposta pubblica al mio messaggio. Grazie.