[Epson TW3800] 3LCD Full Hd

gdf79 ha detto:
Epson tw3800 arrivato ieri. Acquistato nuovo on-line all'eccezionale offerta di 1.160euro+ss.
'azz! :p Non pensavo di provocare questo "incendio"!
Sottolineo eccezionale offerta e mi scuso se magari per stanchezza ho scritto rapidamente dando adito a erronee interpretazioni. Presso noto negozio on-line (indicato nei MP) avevo ordinato un tw1000 a 980euro; dopo qualche giorno ero stato contattato perchè, nonostante avessi anche precedentemente chiesto conferma tramite mail, in realtà l'oggetto non era mai stato disponibile. Poichè, dopo aver sentito Epson Italia, il negozio non poteva fornirmi in alcun modo il tw1000, sempre in accordo con la casa madre mi ha proposto di propria iniziativa il tw3800 al prezzo indicato per scusarsi dell'errore. Ci ho pensato un po' ed ho accettato. :)
Questa in breve la storia, negozio che agli occhi del sottoscritto ha acquisito un buon livello di professionalità.
Mi scuso ancora se, data l'ora di invio del post, ho creato involontari malintesi. :ave: Purtroppo a listino standard si trova sempre sui 1800euro anche presso tale negozio. :(
 
Purtroppo non ho avuto molto tempo per provarlo. Così out of box ho fatto le prove di tutte le connessioni per accertarmi che non avesse problemi con un lettore dvd da una trentina di euro e con la xbox via component.
Non avendo mai avuto un proiettore ovviamente lo stupore è stata l'emozione principale. :D Ma, soprattutto con la xbox, mi è parso andasse benone anche con lo zoom tirato al massimo (per capire guardo una base di 275cm da una distanza poco inferiore ai 250cm).
Adesso sono due giorni che giro per trovare un cavo hdmi così da attaccarci i vari lettori (hd, bd, dvd). Fino a dicembre proietterò su parete bianca (no money :cry: ), poi passerò a telo ed allora le impostazioni si faranno più serie.
Le dimensioni non sono piccole, ma in compenso è piuttosto silenzioso (l'ho provato un'ora con la xbox praticamente accanto alla mia spalla e la ventola non mi ha mai dato fastido).
Nessun problema al fuoco.
 
Una domanda forse banale che posto qua in quanto il vpr in oggetto è questo.
Attualmente dopo l'utilizzo del vpr lo spengo (in stanby col telecomando), una volta finito il raffreddamento metto su 0 il tastino (0-1) posteriore ed infine stacco la presa dal muro. Mi sembra di aver capito che è il modo migliore di preservarlo.
La domanda è se salto il passo del tastino danneggio il proiettore? Perchè non c'è nessun problema a spengerlo in stanby, attendere il raffreddamento e staccare la spina, ma per il tastino (0-1) devo prendere la scaletta a tre gradini e salire e lo eviteri se fosse possibile. :confused:
 
qualcuno gentilmente potrebbe postare una minirecensione del vpr con BD?

qualcuno lo ha mai provato con PS3?

in confronto ad altri vpr(lcd o dlp) come si comporta?
grazie sono curioso della resa appunto con BD;) il nero,i colori,gli incarnati, la tridimensionalità:D
saluti:)
 
le ho già lette e rilette...col traduttore :-)

però vorrei sentire dei più commenti dai possessori...sono esperienze "più reali" della semplice recensione dove non si parla ad esempio dell'affidabilità nel tempo o del costo di una lampada di ricambio...

esperienze e pareri personali insomma...purtroppo molti proiettori li si compra a scatola chiusa :-(
 
Se abiti vicino a Milano puoi visitare la sede Epson Italia.
Hanno una saletta demo aperta al pubblico dove puoi vederlo in azione.
 
filmarolo ha detto:
o del costo di una lampada di ricambio...

:-(


questo dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri;)

dai tempi del 600 non ho notizie di qualcuno che sia ricorso al cambio lampada (sarà perciò che ti danno 3 anni di garanzia?)

e, comunque, se riesci a fare 4000 ore prima di sostituirlo, la lampada costa 360 euro
 
ciao ragazzi, ho ricevuto giovedì 5 nov. il mio 3800.....(primo proiettore x me) non ho fatto altro che levarlo dall'imballo e posizionarlo sulla mensola, dopo aver regolato la messa a fuoco, lo zoom e un po di shifting, non'ho toccato altro, a mio parere è già bello così.
Ma secondo voi si puù riuscire a migliorare dell'altro facendo alcune piccole correzioni???...eventualemte quali consigliare??....perchè anche legendo i post precedenti c'è chi dice qualche cosa, ma francamente non ho capito molto (sono un novellino :rolleyes: )....
aspetto consigli grazie.....
 
ragazzi ho un piccolo problemino......nella parte superiore dello schermo diciamo i primi 2 cm della parte iniziale superiore dello schermo ho una prevalenza di rosso che in film a tutto schermo o con giochi si nota particolarmente.....stessa cosa ma con il colore blu nella parte bassa (in questo caso molto meno visibile) volevo sapere se c'è un opzione per regolare la gamma solo nella parte di mio interesse senza intervenire sull'intera area di proiezione.......(sul mio vecchio hitachi c'era un menù avanzato che permetteva di regolare RGB su varie parti dello schermo scelte singolarmente)..........grazie a tutti quelli che mi sapranno dare qualche info sulle opzioni da regolare o cmq che mi sapranno dire se hanno un problema del genere.:) :confused: :)
 
aggiungo che mi sembra che col tempo il difetto cromatico nella parte superiore aumenti quindi credo che + che di regolazione si tratti di un problema..... che sia un problema di matrici?

nessuno mi sa dire nada?
grazie:)
 
Ciao fabrizio8080,
Io mi sto accorgendo di un problema simile al tuo, inizialmente credevo fosse riapparso il problema del fuoco ed ho subito controllato il filtro dell'aria pensando che se fosse stato sporco il raffreddamento non sarebbe stato ottimale causando nuovamente il problema del primo esemplare, invece il filtro era pulito e controllando meglio ed avvicinandomi al telo mi sono reso conto che su tutto lo schermo è come se le matrici avessero perso un po' di allineamento e il bianco non fosse più perfettamente bianco ma si distinguono chiaramente i 3 colori che lo compongono...
allego una foto per descrivervi meglio il difetto, che, al momento, non causa problemi di visione.
ciao
 

Allegati

  • TW3800-1.JPG
    TW3800-1.JPG
    35.9 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:
Top