Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Anche io ! Ma non la riempie. Con Squeeze si ma allarga le facce.Pepporec ha scritto:
Io uso la modalità squeeze settando sul LETTORE dvd la modalità 16:9 quindi l'immagine occupa tutta la matrice pur restando con le giuste proporzioni!![]()
Highlander ha scritto:
Aiuto !![]()
Allora prova a settare il DVD player su normale, alle volte avesse un settaggio strano....Highlander ha scritto:
Anche io ! Ma non la riempie. Con Squeeze si ma allarga le facce.![]()
Si ! Lui ha settato il Pio su 16:9 Restricted e il TW500 su Squeeze. Cosi' facendo su Squeeze non si hanno quasi aberrazioni ma qualitativamente,al mio occhio, sembra un interlacciato rispetto a un Progressive !maurocip ha scritto:
Allora prova a settare il DVD player su normale, alle volte avesse un settaggio strano....
Comunque non se ne esce: è la combinazione tra le due macchine che ti da le immagini giuste.
Se non erro il tuo stesso layout (pioneer 868 più TW500) ce l'ha alex_co_99.
Prova a contattare lui, che io sappia gode di immagini eccellenti...![]()
ciao
Highlander ha scritto:
Si ! Lui ha settato il Pio su 16:9 Restricted e il TW500 su Squeeze. Cosi' facendo su Squeeze non si hanno quasi aberrazioni ma qualitativamente,al mio occhio, sembra un interlacciato rispetto a un Progressive !![]()
Io attuamente sono in 16:9 Wide su Pio e Panorama su TW500. Immagine ottima e proporzionata al centro ma sfuocata e aberrata ai lati..![]()
Allora, come suppongo, in teoria, quando lo colleghero' HDMI-HDMI e dal Pio selezionero' il 1280x720 ( si puo fare solo in HDMI ) in modalita' Through del TW500 devo riempire tutta la matrice ! Speriamo sia vero !!!maurocip ha scritto:
....
Se usi through vedrai l'immagine piccola in 4/3 perchè sfrutterai solo la parte di matrice che è impegnata dalla sorgente......ciao
Highlander ha scritto:
Allora, come suppongo, in teoria, quando lo colleghero' HDMI-HDMI e dal Pio selezionero' il 1280x720 ( si puo fare solo in HDMI ) in modalita' Through del TW500 devo riempire tutta la matrice ! Speriamo sia vero !!!Comincio ad avere dei dubbi !
![]()
Ciao Alexalex_co_99 ha scritto:
Una cosa....non riesco a capire i problemi che hai per la parte interlacciato/progressivo. Cioè, collegato in component, pio settato su 16:9 e vpr su squeeze ti da un segnale interlacciato ??
Alex
Ciao Alexalex_co_99 ha scritto:
Anche in HDMI con la modalità "attraverso" non riempiresti tutta la matrice perchè avresti diretta la risoluzione del dvd inteso come software. Ma stai tranquillo che in hdmi i problemi di interfaccia/aspect li risolvi tutti. ....
Alex
Allora, ho scoperto che la modalita' Auto su un DVD in 1:78:1 altro non e' che la modalita' Squeeze.Highlander ha scritto:
...P.S.Come ti ho detto x telefono ho ancora delle riserve sull'aspect ratio in generale...![]()
Highlander ha scritto:
Allora, ho scoperto che la modalita' Auto su un DVD in 1:78:1 altro non e' che la modalita' Squeeze.
Come riferito da Molti,so che usate questa modalita' per riempire la Matrice. Vi chiedo di fare questa prova:
Selezionate la modalita' Through e visionate una immagine fissa di un volto. Questo e' l'aspect ratio originale ( viene bene anche con un cerchio in fermo immagine in formato 1:78:1). Selezionate ora la modalita' Normal e ottenete l'esatto doppio del formato Through con lo stesso aspect ratio ma ancora non riempie la matrice sembra un 800x600. Ora selezionate Auto se siete in HDMI 720x576p oppure Squeeze se siete in Component e noterete che la matrice si riempie ma il volto si allarga e il cerchio diventa quasi un elisse ( Non ho mai visto Indy cosi' ciccottello). Selezionate ora la modalita' Panorama e vedrete che l'immagine torna nel giusto aspect ratio nella parte centrale dello schermo creando pero' aberrazioni sui laterali (in component i laterali sembrano, oltre che sfuocati, che ci sia una lente davanti, in HDMI si nota meno, cmq e' presente).
In conclusione, ancora NON sono riuscito a trovare un settaggio che mi faccia avere un Full Screen 1:78:1 senza aberrazioni di qualche tipo...
Chiedo a voi queste prove e testimonianze, prima di richiedere interventi tecnici nel dubbio di disfunzioni.![]()
![]()
supercioli ha scritto:
Da quanto ho capito telefonicamente, Roberto riesce a riempire la metrice come tutti voi del 200 con la modalità squeeze ma l'immagine risulta allargata rispetto al giusto aspect ratio che invece ottiene in true (francobollo).l'uscita dal pio è in ogni caso settata per schermi 16/9.
Per Alex: potresti cortesemente fare delle prove con qualche disco test in particolare con i cerchi?
Son proprio curioso di capire dove sta l'inghippo![]()
ciao Max
maurocip ha scritto:
....Quindi non potrebbe essere che Roberto nota il fenomeno contrario? Quello che non ho capito è se rimane sempre così oppure l'immagine ritorna a posto.
Io non ho dato molto peso al mio problema perche in 4/3 ho veramente poche cose, ed alla fine, in un modo o nell'altro l'immagine torna proporzionata.
sasadf ha scritto:
l'angolo in alto a sinistra si sta spegnendo sempre di più..., che dite è grave?
![]()
walk on
sasadf
stazzatleta ha scritto:
quante ore di visione hai??
inoltre: hai più notizie dalla EPSON per l'upgrade ad H?
Ma ci siamo qua Noi !sasadf ha scritto:
.....Inoltre, varie situzioni spiacevoli nella vita privata, stanno affossando il mio già precario umore..
Che periodo di M....
walk on
sasadf