* * * EPSON TW200 FORUM CLUB * * * - Thread Ufficiale -

Re: Spiegatemi una cosa

Pepporec ha scritto:
...ma il nostro caro tw200 ha o non ha il Faroudja all'interno?! :confused:
Io avevo capito che non c'era...ma qui (pagina 6) dicono il contrario e almeno loro dovrebbero saperlo...

Evviva la corretta informazione :mad: ... A meno che il Faroudja non ci sia davvero, dentro al 200, e fino ad ora tutti abbiamo ritenuto il contrario :p ...

Re: Re: Spiegatemi una cosa

Psychorunner ha scritto:
Evviva la corretta informazione :mad: ... A meno che il Faroudja non ci sia davvero, dentro al 200, e fino ad ora tutti abbiamo ritenuto il contrario :p ...

Certo che non c'è il faroudja c'è scritto pure sulla scatola PIXELWORKS.

alex_co_99 ha scritto:
Allora ti è arrivato
Stai godendo ??????
Alex
Ciao Alex !;) Siiiiiiiiii Godoooo !! Anche se come postato qui:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19085
sono in queste condizioni !!! ( Non sono riuscito a trovare neache 1 metro di una mondezza di cavo HDMI in tutta Roma per poter fare le prove ! ( Ho ordinato i Moster cable in USA, in Germania non hanno gli art. che mi interessano tranne gli adattatori HDMI-DVI che costano il doppio rispetto agli USA !). Quindi sono in RGB-Video settato su Panorama ( In modalita' RGB non ti fa selezionare "Auto" e in Normal non riempie lo schermo ne il Pio ti fa fare lo scaling :rolleyes: ) e sull'80% dei DVD provati, preferisco la modalita' "Nero Teatro". Monster & Co, invece, lo preferisco settato su "Teatro" ! Sembra tridimensionale :D !!
P.S. Possiedo solo DVD originali e dico cio' NON per vantarmi... ci mancherebbe !! :eek: ma per dire che non hanno il rapporto di compressione che, nella maggior parte dei casi, hanno le copie per entrare nei fatitici 4,7GB, quindi, a livello qualitativo un "filino" meglio e forse questo influisce anche nell'incisivita' cromatica che permette di fare scelte diverse :confused: ... forse..
oppure sono solo proprio gusti...:p
Un abbraccio Alex ! ( dobbiamo sentirci e vederci, quando vuoi )
A presto ;)
Roberto

Ragazzi,
tra i thread di chi commente il TAV (proprio in questa sezione) si parla di un nuovo firmware che migliora la messa a fuoco del TW 200.....
Ma è vera 'sta cosa? Speriamo. E' l'unica seria pecca del proiettore...
Chi ne sa qualcosa??

Francesco

L' ho visto ieri al tav il TW200H, identico al tw200 tranne che ora grazie al nuovo firmware la messa a fuoco si fà sull'immagine, provato personalmente. Chiesto se era possibile aggiornare il tw200 col firmware di quello H, il responsabile Epson non mi ha saputo dare maggiori informazioni...
Certo che sarebbe bello, anche se mi hanno fatto capire che il tw200H gestisce pure in maniera diversa la lampada che è di un altro costruttore rispetto al "vecchio" tw200, LA VEDO DURA...
:mad:

Dai Sasà!

prendiamo spunto per una nuova crociata.

tu che hai gli agganci in EPSON, prova un po' a sondare.....

così poi potremo scrivere di quanto sono buoni ed efficienti in EPSON!!:D :D

stazzatleta ha scritto:
Dai Sasà!

prendiamo spunto per una nuova crociata.

tu che hai gli agganci in EPSON, prova un po' a sondare.....

così poi potremo scrivere di quanto sono buoni ed efficienti in EPSON!!:D :D

stamattina comincio a sondare il terreno...

walk on
sasadf

Tra pochi giorni...

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, anche se lo leggo da molto, molto tempo...
Ho fatto il grande passo, tra pochi giorni sarò un felice (spero) possessore del TW200H!:)
Entro nel club...
Ovviamento ho subito una bella domanda per i guru epsoniani.
Posseggo un dvd Sony dvp900, ovviamente non progressive scan... mi conviene passare ad un player con uscita vga e progressive tipo questo qui.

grazie
andrea

non saprei, di features ne ha molte, anche se in VGA non esce con mappatura nativa del TW200 (720x1280)

puoi utilizzarlo in component a 720P per il miglior risultato.

il prezzo è decisamente buono, non ho riscontri qualitativi però. prova a cercare in rete qualche recensione, magari su qualche forum USA.

di solito ad un player di fascia alta, oltre i 1000 €, consiglio sempre l'HTPC, in questo caso la differenza di prezzo e troppa per un confronto.

bene, un altro nordico con il TW200, non può farmi che piacere, con tutti quei centro-sudisti che monopolizzano la dislocazione territoriale :D :D :p ;)

stazzatleta ha scritto:

bene, un altro nordico con il TW200, non può farmi che piacere, con tutti quei centro-sudisti che monopolizzano la dislocazione territoriale :D :D :p ;)

Qui in Terronia facciamo molto bene i conti....:D :D :D
Scherzi a parte, caro Andrea ottimo acquisto, soprattutto perche il TW200H ha risolto il principale difetto della versione precedente, ossia lo schermo nero quando si mette a fuoco (operazione difficilissima con il fuoco motorizzato).
L'ausilio dell'immagine invece consente messe a fuoco decisamente più facili...
Beato te :mad:
ciao

Problemi dimesioni immagini.

A tutti i possessori di TW200.
Anche voi avete la gestione dell'immagine come: Auto, Normal, Squeeze, Zoom, Through, Squeeze Through, Panoramico come sul TW500 ??? Suppongo di si !
Allora, quello che succede con segnale in Component o in RGB ( tranne che in Video e S-Video ) e che la modalita' Auto e' in grigetto e NON selezionabile. Quello che ne consegue, con questi tipi di segnale e' che l'immagine ottenuta non occupera' mai tutta la matrice se non in modalita' Squeeze o Panorama dove comunque si notano chiaramente le abberrazioni dovute a queste modalita'. In Squeeze, l'immagine risulta uniformemente allargata e ad es. i volti piu' "grassottelli" del formato originale ( Inguardabile ), in Panorama, le aberrazioni riguardano i lati che risultano non a fuoco e si ha un effetto di ingrandimento come se l'immagine passasse davanti a 2 lenti. Vi risulta ?? Possibile che per ottenere una immagine tutto schermo senza aberrazioni si deve fare per forza un rescaling ?? Allo stato attuale risulta che in modalita Normale il formato DVD 720x576 viene renderizzato su una matrice di 800x600 ! :eek: Dando luogo ad una immagine ridotta dove come larghezza massima si ha la dimensione che si avrebbe sulla matrice vista pero' in 4:3. :confused:
Aiuto ! :(

Re: Problemi dimesioni immagini.

Highlander ha scritto:
[...] In Squeeze, l'immagine risulta uniformemente allargata e ad es. i volti piu' "grassottelli" del formato originale ( Inguardabile ), [...]

Io uso la modalità squeeze settando sul LETTORE dvd la modalità 16:9 quindi l'immagine occupa tutta la matrice pur restando con le giuste proporzioni!
thumbs-up.gif