maurocip
Active member
Un consiglio: vatti a cercare tutto quello che trovi sul forum a proposito di VB (sono state scritte decine di thread).Eggolot ha scritto:
Sicuramente hai ragione sulle considerazioni di carattere tecnico ma ti posso assicurare una cosa.
Il tw10 proiettando abbastanza da vicino (3m circa) e con una base di poco infariore o massimo uguale a 2m offre un' immagine pulita e godibilissima.
I primi giorni che l'ho utilizzato mi e' sembrato eccellente, poi ho cominciato a vedere i limiti nel dettaglio e nel contrasto.
Passando al tw200 ho notato subito il contrasto maggiore, l'assenza di pixel anche su proiezioni di dimensioni maggiori, ma in ogni caso sembra sempre di vedere il film dietro un vetro sporco, cosa che con il tw10 non esiste.
Ieri sera ho invitato a casa un amico che ha preso insieme a me il tw10 e che vuole fare il cambio.
Alla fine del film mi ha detto che in fondo non ne vale la pena perche' a fronte di maggior dettaglio e contrasto c'e' una perdita di qualita' generale, parole sue.
A questo punto comincio quasi a credere che il mio proiettore sia difettoso...
Ricordati però:
1) il VB cambia di macchina in macchina e su alcune è un flagello.
2) il VB combia in base alla sorgente che lo pilota
3) le regolazioni valide per una macchina non è detto che migliorino un'altra macchina
4) Provaci altre sorgenti, magari in progressive via component.
ciao