Epson Tw200: Arrivato !!!

Il supporto è costruito con l'aiuto di un amico.
Scusate non ricordo se il regolamento permette di scrivere il prezzo in pubblico o se deve essere comunicato in privato; ve lo ricordate?

Ciao

Fabrizio
 
Complimenti Fabrizio per il tuo nuovo acquisto.
Mi togli due curiosità.... vpr collegato in component con quale cavo e a quale lettore?
il sostegno da soffitto dove lo hai preso?

grazie
ciao
Paolo
 
Il sostegno è autocostruito (saldatrice e flessibile assieme ad un amico). Il tw200 è collegato al philips 963sa con un cavo component a doppia schermatura da 8 m fatto costruire in un negozio (45 euro).


Ciao
 
Tw200: altra foto dell'istallazione

Vi mostro l'istallazione da un'altra angolazione.
Ciao
 

Allegati

  • tw200-2.jpg
    tw200-2.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 215
Ebbene l'ho pagato 1890,00 euro iva compresa presso un negozio di informatica a Milano.
Ottimo prezzo vero?

Ciao

Fabrizio
 
Fabri70 ha scritto:
Il tw200 è collegato al philips 963sa ...

Ciao

Benvenuto nel club... Pure io gli dò in pasto il progressivo del 963sa con risutati entusiasmanti, grazie ad un cavo component pure il mio autocostruito con 3 spezzoni di cavo rg59 (il massimo disponibile èer sezione e schermatura con impedenza di 75 ohm) per un costo identico al tuo...
SIAMO MICA GEMELLI SEPARATI ALLA NASCITA ?!?;)

Hai provato l'aspect SQUEEZE THROUGH ? Prima di farlo fasciati la mascella, potrebbe caderti...

P.s.
Una persona che stava per comprare un plasma da 5000 Euro dopo aver visto il mio Tw200 proiettare a 70" in 16:9 via component progressive, ha ringraziato il signore di avermi incontrato ed è andato subito ad ordinarsene uno. Mi deve più di 3000 euro di differenza ed un'immagine inarrivabile.
 
Sì, l'aspect SQUEEZE THROUGH l'ho provato ma solo un attimo, in realtà visti i tanti lavori che ho dovuto fare ho potuto guardare qualcosa solo dalle 19:00 alle 20:00 poi preso dalla stanchezza mia e di mia moglie ho dovuto terminare le visioni (mi dovevo preparare per la solita levataccia del Lunedì per venire a Milano) e mi toccherà aspettare fino al prossimo venerdì quando ritornerò a casa.
Siamo anche accomunati dall'attesa snervante, avevo visto il tw200 alla fine di ottobre e lo stavo comprando poco dopo (uno di quei modelli che sono stati ritirati); da quel momento un'attesa lunghissima che però è stata ripagata dalla qualità e dall'abbassamento del prezzo.
Ci risentiamo sicuramente anche per provare a fare degli shot che però non so come fare visto che non mi pare che il tw200 abbia una funzione di "still".

A presto
Fabrizio
 
Ragazzi, sarebbe possibile vedere una foto dell'Epson da dietro? Sono curioso di vedere come sono organizzati gli ingressi...

Francesco
 
Fabri sei un mito...
neanche il tempo di chiedertela.

Mi pare di capire che le component non necessitano di adattatore e che non c'è ingresso digitale. Giusto?

Francesco
 
Ciao,

volevo sapere se l'epson ha la possibilità di lens shift SIA orizzontale che verticale (come lo z2) o se è limitato al Kstone (come il ptae 500)

grazie,
ddf
 
Sciacchi ha scritto:
Fabri sei un mito...
neanche il tempo di chiedertela.

Mi pare di capire che le component non necessitano di adattatore e che non c'è ingresso digitale. Giusto?

Francesco

Esatto!!!
 
didieffe ha scritto:
Ciao,

volevo sapere se l'epson ha la possibilità di lens shift SIA orizzontale che verticale (come lo z2) o se è limitato al Kstone (come il ptae 500)

grazie,
ddf

Il tw200 ha il lens shift sia verticale che orrizzontale.

Ciao

Fabrizio
 
il cavo di fabri70

ciao fabri70, potresti darmi delle specifiche su come hai realizzato il cavo video? qual'è il suo diametro? come l'hai realizzato? dove l'hai comprato? io ho una canalina con tubo da 20mm e penso che se riuscissi a trovare un cavo come il tuo riuscirei a farcelo passare..
grazie mille
cezzarman
 
Immagino tu ti riferisca al cavo component e non al composito.
Purtroppo non so darti delle specifiche; l'ho fatto fare in un negozio di hifi/HT. Non penso che tu possa comunque far passare un cavo del genere in una canalina da 20mm con i morsetti già saldati. Io ho una "canalona" da 50mm in cui dovrò far passare anche il cavo rgb del computer (sempre con i terminali annessi)

Ciao

Fabrizio
 
kasinsky ha scritto:
P.s. Il TW200 ha pure il rapporto d'immagine "through" TRA I VARI ASPECT sia per il 4:3 che per il 16:9 ,ovvero puoi scegliere di non scalare il segnale in ingresso sulla matrice e mantenerlo alla dimensione reale, in questo modo hai un immagine 720x576 reale,non scalata e perfettamente definita all'interno della matrice 1280 x 720 così da poter ulteriormente aumentare la distanza di proiezione fino a riempire lo schermo, oppure usare lo zoom senza aumentare la distanza: GRANDE !!!

Per correttezza d'informazione.
La stessa funzione l'ha anche lo Z2 (e lo Z1) e credo anche il P500 (il P300 l'aveva).

Penso sia una cosa comune.
Certo senza le scalature l'immagine sembra migliore (anche se più piccola) ma a questo punto non avrebbe nemmeno senso la matrice 720p.
Una 540 o 576 a questo punto basta e avanza se si preferisce guardare le sorgenti alla risoluzione originaria.

Un ottimo scaling è infinitamente meglio. :)


PS: Complimenti per l'acquisto e divertiti! ma che dico, già lo starai facendo. ;)
 
lucaS come si fa sullo Z2???magari scopro una funzione che non conoscevo!io ho il philips 963sa...mi converrebbe fare come dici te?
 
TW200 E VISIONE MATERIALE HD

Ieri mi sono scaricato da qua, http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/ContentShowcase.aspx ,
una serie di filmati HD in 720p e 1080p in formato Windows Media Video Hd; li ho caricati sul portatile HP Pavilion ZD7000 con schermo 15:10 in 1440x900 (rimappato per l'occasione in 1280x720) e ho dato in pasto il tutto alla vga del TW200:
RAGAZZI NON AVETE IDEA !!!
Sembrava mi avessero aperto una finestra nella parete e da quella poter guardare dentro un nuovo mondo: INCREDIBILE...

Per il 720p la decodifica avveniva alla grande per il 1080 verso la fine dei filmati perdevo un po' il sincro audio/video (maledetto P4 2.8 Ht, 512 ddr dual channel), infatti Microsoft consigla un 3ghz con un 1 giga per il 1080p.

Ho sempre più voglia di alta definizione, mi è vnuta una mezza voglia di abbonarmi ad Euro 1080 ora che da maggio iniziano la programmazione vera e propria.

PROVARE PER CREDERE.

P.S. Il livello del nero del tw200 è semplicemente incredibile (modalità theatre), spero che altri possano confermare.
 
gogu ha scritto:
lucaS come si fa sullo Z2???magari scopro una funzione che non conoscevo!io ho il philips 963sa...mi converrebbe fare come dici te?

C'è il normale tasto che gestisce gli aspect ratio.
Sul manuale è spiegato a pagina 30, quell'aspect ratio la sanyo lo chiama "Immagine Originale Conformata".

Io lo usavo con alcuni canali tv prima di comprare lo scaler esterno.
L'area occupata dall'immagine diventava quella standard PAL (720x576) così facendo evitato l'enfatizzazione del rumore video di alcuni canali tv.
Certo come detto l'immagine risultava più definita, anche perchè veniva proiettata su una base inferiore (circa sui 1,2metri contro i 2 dello schermo).
Però è un palliativo che ha senso usare poco, sennò meglio spendere per un proiettore a matrice meno risoluta e proiettare su uno schermo di 1,5 metri, però poi l'effetto cinema dov'è ? :)
 
Top