vipermario
New member
io l'ho comprato la prima settimana di ottobre all' euronics a 499€....e ne sono davvero felice!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
fabriziomx5 ha detto:Attualmente ho collegato il vpr attraverso l'ingresso S-video, che ne pensate? Utilizzando altri modi si migliora la qualità?
Ciao e grazie ancora per gli ottimi consigli. Fabrizio
essepi ha detto:Collegalo IMMEDIATAMENTE in component !!
Se sei già soddisfatto del s-video vedrai che miglioramento..
BOH? ha detto:QUOTO assolutamente in COMPONENT
decidi poi se meglio in progressivo o intellaciato a secondo della bontà del circuito del tuo dvd player rispetto a quello del Tw20 che è molto migliorato
setta poi modo nero teatro 1 e temp media e già vedrai che spettacolo di colori e contrasto![]()
Il Tw20 è il campione del grande cinema a poco ...
ciao BOH?
fabriziomx5 ha detto:In futuro vorrei collegare contemporaneamente decoder sky e dvd, che dite è meglio farlo con l'uscita del sintoampli oppure prendendo le uscite dietro ogni componente, ossia direttamente dietro il decoder e il dvd?
Grazie ciao Fabrizio
io ti consiglierei uno schermo di al massimo 80" con vpr collegato in component e la zanzariera la noti solo da distanza ravvicinata tipo 1 metroClockwork ha detto:Ciao a tutti, anche se son registrato e vi leggo da tempo non mi capita di postare spesso ma, visto che son quasi deciso ad entrare nel mondo della Videoproiezione....
Sarei intenzionato a comperare un TW20 visto che lo si trova sui 500€ e che, comunque, il mio budget è inferiore agli 800€ e che su alcuni DLP ho visto arcobaleno.
Il dubbio principale è sulla 'zanzariera'.
Il mio punto di visione (divano) disterebbe circa 3,50 mt. dallo schermo e vorrei avere uno schermo da 2,20 Mt di base.
Per capirci, la zanzariera mi da una visione 'sgranata' o, ad esempio, paragonabile alla qualità di un Lcd o Plasma SD con sorgente TV analogica (ad esempio) o l'immaginie è meglio definita?
Non cerco la perfezione (anche perchè il budget non me lo consente), però, visto che son delusissimo da LCD e plasma con sorgente TV vorrei capire meglio.
Sia chiaro che il VPR lo utilizzerei esclusivamente per la visione di DVD!
Scusate l'OT, qualcuno sa spiegarmi brevemente cosa è il vertical banding?
Il TW20 ho letto che non ne soffre particolarmente, è vero?
GRAZIE e complimenti per il curatissimo sito!
P.S: Conoscete negozi in Genova dove si possano vedere un po' di macchine in azione?
Altra cosa... Vedo che molti vendono TW20+Thomson sender..... Che è sto Thomson sender e a che serve?
la zanzariera sul TW20 è evidente a causa della bassa rislouzione del VPR. l'unico modo per non vederla è mantenere un rapporto distanza visione/base schermo di 2X. per cui con 2,2 m di base la zanza la vedi sicuro. ma a molti non da fastidio nel senso che c'è ed è fissa per cui dopo un pò non ci fai più caso con schermi così grandi. certo si deve scegliere: o un bello schermo grande e la zanzariera o uno schermo normale (sempre + grande di un plasma).Clockwork ha detto:.
Il dubbio principale è sulla 'zanzariera'.
Il mio punto di visione (divano) disterebbe circa 3,50 mt. dallo schermo e vorrei avere uno schermo da 2,20 Mt di base.
Per capirci, la zanzariera mi da una visione 'sgranata' o, ad esempio, paragonabile alla qualità di un Lcd o Plasma SD con sorgente TV analogica (ad esempio) o l'immaginie è meglio definita?
Clockwork ha detto:Scusate l'OT, qualcuno sa spiegarmi brevemente cosa è il vertical banding?
Il TW20 ho letto che non ne soffre particolarmente, è vero?
è un video sender ovvero un trasmettore radio senza filiClockwork ha detto:Altra cosa... Vedo che molti vendono TW20+Thomson sender..... Che è sto Thomson sender e a che serve?
Clockwork ha detto:Grazie molte sia Kekko che Boh
Considerate che io collegherei in S-Video visto che il mio HT integrato (non uccidetemi.....eheheh) esce solo o S-video o RCA Gialla Video![]()
Clockwork ha detto:Boh, tu hai il tw20, hai qualche snapshot fotografico da mandarmi e/o linkare?
Clockwork ha detto:Dimenticavo: collegando al vpr il box digitale terrestre (per le partite) premesso che talvolta, avendo segnale un poco debole c'è sganciamento con sfarfallio immagine, c'è pericolo x la lampada del vpr?
Clockwork ha detto:Scusate se OT, ma mi è arrivato oggi...
Ho appena fatto alcune prove e......
VI VOGLIO BENE!!!! E' una meraviglia!!!
Non ho corretto manco 'na lineetta dai menù, proietto su un telo in pvc x tovaglie da cucina e entro in S-Video per cui direi che, piano piano, posso solo migliorare.....
Clockwork ha detto:Solo 1 domanda...
C'è un cavetto grigio con un jack tipo cuffiette e tre 'magneti?' piccolissimi con una parte adesiva...
Che è?
E' roba dei Thomson sender, x caso?
NO dal VPR, l'unico modo è mettere un bell'interruttore sulla linea di alimentazione che va fino al VPRClockwork ha detto:1) Montando a soffitto con alimentazione sempre attaccata c'è modo x spegnere il VPR senza che rimanga in stand by con lucina arancio accesa?
Clockwork ha detto:2) La PS2 collegata in S-Video si vede in bianco/nero, i settaggi di uscita del segnale della PS mi danno come opzioni RGB o Component, è dovuto a questo il problema? Devo per forza collegare RGB o Component x aver colori, quindi?
Clockwork ha detto:3) Oggi ho montato il Vpr 'a soffitto' praticamente sopra la distanza di visione... Lo schermo è passato da un 180 di base ad un 200 quasi leggermente abbondanti in tele. C'è qualche trucco per poterlo rimpicciolire leggermente?
bencla2006 ha detto:1)premetto che io opterei per una installazione a soffitto:
come stabilisco le posizioni relative di vpr e telo?cioè devo mettere il vpr in corrispondenza della metà dello schermo ....o altro?scusate la banalità della domanda, ma è il mio primo vpr. la distanza vpr telo è di 4.4m.
bencla2006 ha detto:2)come collegamenti ho pensato di dotarmi di un dvd recorder con hard disk interno, con uscita component:ho pensato di collegare in component il vpr al dvd recorder, e poi collegare ad esso play station e decoder sky...che ne pensate?