vipermario
New member
io l'ho comprato la prima settimana di ottobre all' euronics a 499€....e ne sono davvero felice!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
fabriziomx5 ha detto:Attualmente ho collegato il vpr attraverso l'ingresso S-video, che ne pensate? Utilizzando altri modi si migliora la qualità?
Ciao e grazie ancora per gli ottimi consigli. Fabrizio
essepi ha detto:Collegalo IMMEDIATAMENTE in component !!
Se sei già soddisfatto del s-video vedrai che miglioramento..
BOH? ha detto:QUOTO assolutamente in COMPONENT
decidi poi se meglio in progressivo o intellaciato a secondo della bontà del circuito del tuo dvd player rispetto a quello del Tw20 che è molto migliorato
setta poi modo nero teatro 1 e temp media e già vedrai che spettacolo di colori e contrasto![]()
Il Tw20 è il campione del grande cinema a poco ...
ciao BOH?
fabriziomx5 ha detto:In futuro vorrei collegare contemporaneamente decoder sky e dvd, che dite è meglio farlo con l'uscita del sintoampli oppure prendendo le uscite dietro ogni componente, ossia direttamente dietro il decoder e il dvd?
Grazie ciao Fabrizio
io ti consiglierei uno schermo di al massimo 80" con vpr collegato in component e la zanzariera la noti solo da distanza ravvicinata tipo 1 metroClockwork ha detto:Ciao a tutti, anche se son registrato e vi leggo da tempo non mi capita di postare spesso ma, visto che son quasi deciso ad entrare nel mondo della Videoproiezione....
Sarei intenzionato a comperare un TW20 visto che lo si trova sui 500€ e che, comunque, il mio budget è inferiore agli 800€ e che su alcuni DLP ho visto arcobaleno.
Il dubbio principale è sulla 'zanzariera'.
Il mio punto di visione (divano) disterebbe circa 3,50 mt. dallo schermo e vorrei avere uno schermo da 2,20 Mt di base.
Per capirci, la zanzariera mi da una visione 'sgranata' o, ad esempio, paragonabile alla qualità di un Lcd o Plasma SD con sorgente TV analogica (ad esempio) o l'immaginie è meglio definita?
Non cerco la perfezione (anche perchè il budget non me lo consente), però, visto che son delusissimo da LCD e plasma con sorgente TV vorrei capire meglio.
Sia chiaro che il VPR lo utilizzerei esclusivamente per la visione di DVD!
Scusate l'OT, qualcuno sa spiegarmi brevemente cosa è il vertical banding?
Il TW20 ho letto che non ne soffre particolarmente, è vero?
GRAZIE e complimenti per il curatissimo sito!
P.S: Conoscete negozi in Genova dove si possano vedere un po' di macchine in azione?
Altra cosa... Vedo che molti vendono TW20+Thomson sender..... Che è sto Thomson sender e a che serve?
la zanzariera sul TW20 è evidente a causa della bassa rislouzione del VPR. l'unico modo per non vederla è mantenere un rapporto distanza visione/base schermo di 2X. per cui con 2,2 m di base la zanza la vedi sicuro. ma a molti non da fastidio nel senso che c'è ed è fissa per cui dopo un pò non ci fai più caso con schermi così grandi. certo si deve scegliere: o un bello schermo grande e la zanzariera o uno schermo normale (sempre + grande di un plasma).Clockwork ha detto:.
Il dubbio principale è sulla 'zanzariera'.
Il mio punto di visione (divano) disterebbe circa 3,50 mt. dallo schermo e vorrei avere uno schermo da 2,20 Mt di base.
Per capirci, la zanzariera mi da una visione 'sgranata' o, ad esempio, paragonabile alla qualità di un Lcd o Plasma SD con sorgente TV analogica (ad esempio) o l'immaginie è meglio definita?
Clockwork ha detto:Scusate l'OT, qualcuno sa spiegarmi brevemente cosa è il vertical banding?
Il TW20 ho letto che non ne soffre particolarmente, è vero?
è un video sender ovvero un trasmettore radio senza filiClockwork ha detto:Altra cosa... Vedo che molti vendono TW20+Thomson sender..... Che è sto Thomson sender e a che serve?
Clockwork ha detto:Grazie molte sia Kekko che Boh
Considerate che io collegherei in S-Video visto che il mio HT integrato (non uccidetemi.....eheheh) esce solo o S-video o RCA Gialla Video![]()
Clockwork ha detto:Boh, tu hai il tw20, hai qualche snapshot fotografico da mandarmi e/o linkare?
Clockwork ha detto:Dimenticavo: collegando al vpr il box digitale terrestre (per le partite) premesso che talvolta, avendo segnale un poco debole c'è sganciamento con sfarfallio immagine, c'è pericolo x la lampada del vpr?
Clockwork ha detto:Scusate se OT, ma mi è arrivato oggi...
Ho appena fatto alcune prove e......
VI VOGLIO BENE!!!! E' una meraviglia!!!
Non ho corretto manco 'na lineetta dai menù, proietto su un telo in pvc x tovaglie da cucina e entro in S-Video per cui direi che, piano piano, posso solo migliorare.....
Clockwork ha detto:Solo 1 domanda...
C'è un cavetto grigio con un jack tipo cuffiette e tre 'magneti?' piccolissimi con una parte adesiva...
Che è?
E' roba dei Thomson sender, x caso?
NO dal VPR, l'unico modo è mettere un bell'interruttore sulla linea di alimentazione che va fino al VPRClockwork ha detto:1) Montando a soffitto con alimentazione sempre attaccata c'è modo x spegnere il VPR senza che rimanga in stand by con lucina arancio accesa?
Clockwork ha detto:2) La PS2 collegata in S-Video si vede in bianco/nero, i settaggi di uscita del segnale della PS mi danno come opzioni RGB o Component, è dovuto a questo il problema? Devo per forza collegare RGB o Component x aver colori, quindi?
Clockwork ha detto:3) Oggi ho montato il Vpr 'a soffitto' praticamente sopra la distanza di visione... Lo schermo è passato da un 180 di base ad un 200 quasi leggermente abbondanti in tele. C'è qualche trucco per poterlo rimpicciolire leggermente?
bencla2006 ha detto:1)premetto che io opterei per una installazione a soffitto:
come stabilisco le posizioni relative di vpr e telo?cioè devo mettere il vpr in corrispondenza della metà dello schermo ....o altro?scusate la banalità della domanda, ma è il mio primo vpr. la distanza vpr telo è di 4.4m.
bencla2006 ha detto:2)come collegamenti ho pensato di dotarmi di un dvd recorder con hard disk interno, con uscita component:ho pensato di collegare in component il vpr al dvd recorder, e poi collegare ad esso play station e decoder sky...che ne pensate?