[Epson] TW-680

TW680 o TW700

Ciao ragazzi mi stò accingendo a comprere un vpr LCD e pensavo all'epson TW680 visto che il TW700 è uscito di produzione.
Volevo solo sapere da voi, se poteva essere ok come primo VPR e che differenze ci sono col TW700.

Ciauz
:D

Così mi ha detto chi me lo procura, che epson non lo produce più ed è ad esaurimento magazzino, dopo se è vero non so, comunque mi interessava sapere se c'erano differenze sostanziali tra TW680 e TW700 ottica a parte.
Sarebbe il mio primo proiettore in attesa che i d-ila full HD scendano di prezzo.

Ciauz.

Ultima modifica:
ciao ragazzi.. finalmente ho ankio questo epson tw-680...
e che dire.. una schermo gigantesco e' una libidine..
devo aver superato i 120 pollici ma ankora mi manca il telo...
cmq dopo aver scancherato i vari settaggi (quelli di default sono pessimi) sono riuscito ad ottenere ottimi risultati.. ovviamente stiamo parlando sempre di un muro quindi sicuramente migliorabili con un telo..

per ora e' tuttok.. l'unica cosa e' il contatore della lampada..
l'avro' utilizzato 8 o 9 ore ma non si muove dalle zero ore...
ne sapete qualkosa a riguardo...??

Ragazzi una domanda, per una visione da 3/3,50 mt su schermo 2 mt di base potete dirmi se corro il rischio di vedere un effetto zanzariera?

ps. ho fatto la stessa domanda anche nella sezione del 700, ma siccome sono indeciso tra i due......

vai tranquillo che non vedrai nessuna zanzariera............neanche con 2,5 mt di base (figuriamoci con 2mt!). Considera comunque che l'Epson tw700 & il tw680 sono macchine praticamente identiche (stessa luminosità,stesso contrasto,stessa struttura,stesso lens shift.........l'unica cosa che cambia è l'ottica del tw680 che è di una generazione "+ vecchia" di quella del tw700!) quindi se hai modo di prendere una delle 2 risparmiando un pò, prendila senza farti venire troppi dubbi!

dovrei porvi qualke domanda...
premettendo che ankora proietto sul muro bianco con una base di 2,60 mt
ho provato a fare diverse impostazioni di regolazione ma alla fine m'incarto.. e mi sono cmq fermato al "nero teatro 1" .. l'unica cosa che ho cambiato e' il colore.. l'ho spinto a 10...
per i film non ci sono problemi... rendeno moolto bene anke sul muro..
ho qualke perplessita' sui giochi... (ah dimenticavo uso PS3)
mi danno un certo senso di appannaggio...
dite che che con un bel telo si risolva il problema....?? (ovviamente dovro' comprarlo appena posso)
e se non vi dispiace qualkuno potrebbe anke suggerire le proprie impostazioni giusto per provare....

risoluzione reale del 680

Ciao a tutti. Ho da qualche mese il TW680 ed ho notato che se attivo la funzione through con risuluzione originale della sorgente a 1280x720 la dimensione dell'immagine proiettata e leggermente minore di quella che si ha in AUTO. Cio' mi farebbe pensare (dato che in thorugh il munuale dice che il PVR processa pixel x pixel senza scalare) che la risoluzione reale non sia 1280x720 ma leggermente maggiore. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Grazie a chi vorra' rispondere.

overscan

ciao ragazzi,

ho sostituito il mio tw20 con il tw680 e direi che ne sono soddisfatto, ma devo ancora finire di tararlo per bene.

premetto che il videoproiettore è collegato al mio pc tramite cavo vga con risoluzione di 1280x720p

usando il dvd test di avmagazine ho notato tramite la sezione "risoluzione" che l'immagine presenta un overscan sul lato destro di circa 25 pixel (mentre gli altri lati sono perfetti).

ovviamente posso spostare l'immagine verso sinistra in modo da minimizzare il problema distribendolo sui due lati, ma non è proprio il max!

c'è un modo per visualizzare completamente le immagini?

grazie a chi saprà aiutarmi,

ciau!

Ciao devo montare il VPR con staffa a soffitto ma per problemi di estetica e di mia mamma ke rompe...lo vorrei mettere defilato sulla sinistra rispetto al telo in modo tale da nn piazzarlo proprio in mezzo alla stanza...!
La mie domande sono:
Fa lo stesso oppure è meglio metterlo centrato???
La distanza dal telo(240 x 180) è 6-6,5m è troppo oppure basta che riesco a centrare l'immagine nel telo, cioè la qualità da 3,5m è la stessa da 6,5m???

Grazie in anticipo dell'aiuto...

Il decentramento ha un limite dettato dall'escussione del lens shift. Hai provato a guardare nelle specifiche di quanto puoi decentrare orizzontalmente il vpr?

Si l'ho visto come offset ci sono...
La mia perplessità è: perdo qualità proiettando da 6,5 metri su uno schermo da 240 di base?
Perchè con 240 di base posso proiettare da 3,5 a 6,5 metri, mi chiedevo se la qualità fosse la stessa...???

Io possiedo il 680 da qualche mese. Non credo che lo zoom influisca in modo marcato sulla qualità dell'immagine, quanto piuttosto la dimensione dell'immagine proiettata. Il mio personalissimo parere è che per una buona visione di film si debba usare la modalità teatro 1 o 2, che abbassa la potenza della lampada. in questo caso la proiezione con base 240 mi sembra il limite accettabile, oltre non andrei, per non perdere troppo in luminosità.

mettilo in una posizione intermedia, per il cinema (e per il rumore) le modalità migliori, come detto correttamente non poste antecedente il mio, sono nero teatro 1 e 2 e se vai così indietro non vedi più niente. Io proietto da 3metri con zoom al max su 204 di base e la luminosità è sufficiente, secondo me mettilo a 4m:) .

Epson EMP-TW680

Salve a tutti,
sono prossimo all'acquisto di questo VPR, volevo alcuni chiarimenti:
1) se la misura della proiezione calcolata da SCHERMOONLINE è reale?
2) come si vede sul VPR con un segnale analogico(segnale antenna TV_ricordo che sul televisore si vede perfetto) collegandolo attraverso S-VIDEO o VIDEO?
Visto che nei precedenti post si è parlato di XBOX PS3 decoder SKY ecc....
3)la GARANZIA EPSON cosa copre??? tipo per PIXEL bruciati che disfunzione CROMATICA?visto che ho letto su questo modello capita spesso!!!
Inoltre è consigliato acquistarlo????
Grazie

Saluti
Marco