Epson TW-6000 e 6000W

Grazie.
Peccato che il 6000 non l'abbia già!
Sai quando uscirà il 6100 e a quale prezzo?
Gli occhiali rf anzichè ir che benefici darebbero?
Chissà che il prezzo del 6000 non subisca qualche bel crollo del prezzo con l'uscita del 6100!
Grazie ancora.
Ciao

MntNon ho idea che benefici porti passare a rf ma se lo hanno fatto vi sará un motivo...oltre che far imbestialire i clienti come me che hanno 4 occhiali ir che non funzioneranno con i prossimi vpr, e che mi fará passare ad altro marchio quasi sicuramente

il 6100 dovrebbe uscire a ottobre. Quindi ai fini pratici cambia poco nulla dai due proiettori, conviene aspettare i cali di prezzo dei vecchi modelli e magari fare un pensierino al modello 9000

Secondo voi, in modalità eco, è possibile ottenere una immagine non dico uguale ma simile a quella del consumo normale? qualcuno ci ha provato?

A parte il discorso della luminosità che cala visibilmente e che si potrebbe aumentare, in eco si nota subito che cambiano anche i colori e l'immagine risulta ovviamente più spenta del normale.
Siccome in eco è utile il raddoppio quasi della vita della lampada sia penso anche il consumo di energia, sarebbe utile trovare un settaggio che si avvicini al normale...almeno nel mio la differenza è grande passando da una modalità all'altra...in normale la visione è decisamente migliore

ciao, gli occhiali RF risentono meno delle interferenze dovute ai telecomandi IR od anche di alcuni effetti delle lampade....
Certo che con questi continui cambiamenti l'utente rimane spiazzato!!!
Io per adesso sono soddisfatto del mio 6000W e per qualche anno non credo di cambiarlo, al massimo capire se conviene fargli fare l'upgrade del FW.
Io l'ho montato a sottiffo e l'unico limite è dato dal corretto posizionamento per evitare di usare il KEYSTONE (senza LS diventa arduo il centraggio e quindi la resa ottimale senza artefatti)

Beh oddio artefatti no eh al massimo ti trovi con l'ummagine fuori fuocoin qualche angolo

Ciao,
Io dovrei usare il keystone...se tu lo usi, mi potresti dare una opinione su quanto peggiora l'immagine? Ovviamente variera' da caso a caso ma era tanto per avere una opinione.
Io lo usero' per correggere la differenza fra centro lente ( montaggio a soffitto) che sara' a 65 cm dal soffitto e bordo superiore schermo che sara' a 1 metro dal soffitto.

Grazie!!

no io non uso il keystone sto diventando pazzo per centrare l'immagine e per fortuna che ho preso la staffa epson che ha 13 cm per lato di traslazione....altrimenti guai

Ragazzi devo usare per forza il keystone perchè altrimenti l'immagine mi si "schiaccia" in alto o in basso...
Domanda...
Visto che ho letto che con il keystone si perde un pò di qualità(anche se io onestamente non me ne accorgo...) cambia qualcosa se aumento il keystone? Cioè se è impostato a 1 piuttosto che a 6 perde sempre la stessa qualità?

Grazie mille!

Ciao,
io per correggere circa 15 cm di spostamento tra bordo telo
in alto e centro lente (vpr a soffitto) ho il keystone verticale a -4,
sinceramente non vedo difformità in alcuna parte dello schermo
ne perdite di qualità significative tra keystone a 0 o -4 (forse non me ne accorgo).

Ciao,
io per correggere circa 15 cm di spostamento tra bordo telo
in alto e centro lente (vpr a soffitto) ho il keystone verticale a -4,
sinceramente non vedo difformità in alcuna parte dello schermo
ne perdite di qualità significative tra keystone a 0 o -4 (forse non me ne accorgo).

mi stai rincuorando!! :)

ciao a tutti, secondo voi per uno che non è amante del 3D (ma se c'è meglio) conviene aspettare il tw6100 o prendere con un' eventuale offerta il tw6000? Considerando che vengo da un tw450 quanto miglioramento otterrei?

Ciao a tutti. Mi sto accingendo all'acquisto del tw6000 (che spero di trovare in offerta). Vorrei chiedere ad Andrea_gi se è riuscito a montare il proiettore ed il nome del modello della staffa Epson.
Inoltre vorrei sempre chiedere a chi si è fatto il montaggio da solo, quali sono i passi da seguire. Mi spiego meglio. E' preferibile montare prima il proiettore e poi lo schermo o viceversa?

Vi ringrazio per i suggerimenti.

Ciao