Epson TW-6000 e 6000W

visione a circa 3.5 / 4 metri intendi dove posizioni il divano o la distanza lente vpr dallo schermo ?

sto facendo delle prove col nuovo 6000 e ho trovato la posizione ideale , distanza vpr lente dallo schermo 4.10 metri

altezza vpr posizionato capovolto sulla parete a 180 cm dal pavimento .

Grazie Big Apple.
Io intendevo a che distanza devo posizionare il divano dallo schermo per avere una visione ottimale rispetto alla grandezza dell'immagine. Questo il calcolatore della epson non lo dice.

no purtroppo è bluray 3d in abbinamento con lettore samsung bd-5500

che sia il lettore? l'ho aggiornato da poco ma ricordo che appena acquistato avatar era perfetto in 3d

Bhe, se il BD è quello dato con il lettore BD e prima di collegarlo al VPR lo vedevi bene, allora può essere qualche impostazione settata male.
Te lo fa anche con altri BD3D oppure solo con Avatar?

Grazie Big Apple.
Io intendevo a che distanza devo posizionare il divano dallo schermo per avere una visione ottimale rispetto alla grandezza dell'immagine. Questo il calcolatore della epson non lo dice.

si raccomanda una distanza di visione dallo schermo non inferiore alla base dello schermo di visione , quindi se hai una base di schermo utile di visione di 3 metri devi sederti non meno di 3 metri . Io mi sono avvicinato allo schermo e da mezzo metro e vedo i pixel !!!!!!!

Scusate ma è normale che io con gli sfondi chiari tipo il bianco o l'azzurro veda delle righe orizzontali sullo schermo come se fosse diviso in tante bande?

Mi rispondo da solo...incredibilmente le bande sono dovute al telo che sebbene sia nuovo arrotolandosi ha creato delle pieghe che si vedono durante la proiezione di immagini chiare... Da non credere.. Avendo solo un paio di mese proverò a sentire l'assistenza x la garanzia....

Ultima modifica:
ciao ragazzi ricevuto da 2 settimane il tw 6000 non wirless le mie impressioni dopo averlo provato con sky 3d , avatar 3d , trasformer 3d e una decina di altri titoli 3d:
rispetto al tw 2000 e' un altro pianeta , molto piu' luminoso piu definito maggior contrasto sembra di aver fatto un salto da giganti anche nel 2d, non solo nei film ma anche nei ..........[CUT]

È il salto che dovrei fare io! Anche se a sto punto aspetto il 6100, se ha il lens shift, che per me è fondamentale (credo quasi obbligatori in sale "ibride" pranzo-cinema)...

Ma sei sicuro che ci sia un miglioramento in 2D? Così importante?

Scusa se te lo chiedo, ma il TW2000 lo avevi calibrato seriamente oppure no? Magari il 6000 esce solo con valori di default piu corretti (o che ti piacciono di piu)

Inoltre, con che ampli lo usi?

ricrediti perchè il wifi è ottimo...anche in 3d...invece sui cavi ci sono mille problemi...

Ho un cavo HDMI da 7 Mt. della G&BL e non lo cambierei con nessun emettitore wi-fi....Certo che se parliamo di cavi cinesi da 10 Mt. comprati su ebay a 15€, posso capire che la gente possa avere problemi.

salve, anch'io devo acquistare questo proiettore, ora con l'uscita del nuovo modello ho qualche dubbio.... quali sono le differenze sostanziali e pratiche che mi dovrebbero convincere a comprare il nuovo modello? Grazie

Ultima modifica:
Il 61000 rispetto al 6000 ha occhiali rf e non ir e conversione da 2d a 3d e 100 lumen in più secondo me non vale lo scarto di prezzo che avrá...

sbs sta' per side by side (è un sistema di proiezione 3d)

Ultima modifica:
Quindi mi confermi che il 6000 non ha la conversione da 2d a 3D come mi aveva detto in chat il supporto Epson!?!
Nutrivo infatti seri dubbi al riguardo.
Però mi piacerebbe sapere se funziona bene e se ne vale la pena.
Grazie
Ciao

2D to 3D conversion feature : 2D HD content can be converted to 3D at the touch of a button, while automatic colour optimisation, 3D depth adjustment and super-resolution technology further enhance the viewing experience. If this feature is the same as that can be found in the TW9000 and TW9100 then this feature is more than just a gimmick. We have used it in our demo room on the TW9000 and found it very hard to distinguish between 2D converted content and true 3D content.

qui parlano del 9000, con ottimo giudizio per il 6100 meglio aspettare una recensione...