• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson TW-6000 e 6000W

quindi il proiettore a qualsiasi distanza lo metto il lato offset è sempre fisso e (nel mio caso) cambia solo la distanza dal pavimento? oppure allontando il punto focale e zoomando riesco a staccare di più sopra ed abbassare la proiezione?
in teoria si.... dovrò fare delle prove reggeddo il vpr accesso prima di fare i fori a soffitto mi sa

Si sarebbe a dire Dead On Arrival, un termine che veramente si usa in gergo medico però è diventato un sinonimo anche per voler dire che un prodotto è arrivato difettoso ^_^
In pratica apri una RMA con il venditore :-)

e finalmente l'ho preso :-)
montato, settato,testato e per adesso tutto bene...o quasi.....e qui vi chiedo pareri :

(edit visto che ho risolto)

per il resto devo dire che sono molto soddisfatto..certo passare dal mio vecchio canon a questo è come da una macchina a pedali passare ad un maserati :-)

mi rimane solo un dubbio ulteriore : l'audio....
il mio vecchio vpr aveva la possibilità di uscita audio tramite jack 3.5......ma qui non trovo nulla che mi possa portare l'audio esternamente...è possibile? posso solo ed esclusivamente dirottare l'audio tramite un sinto? .....mi erano comode delle casse bose che prendevano audio tramite 3.5 ma ora non so come collegarle perchè non vedo/trovo/leggo nulla di similare....avete qualche consiglio? anche perchè l'impianto audio mi arriva tra un pò, ed ascoltarlo dal vpr (seppur dignitoso...) proprio non mi garba...

Ultima modifica:
montato, settato,testato e per adesso tutto bene...o quasi.....e qui vi chiedo pareri :

per il resto devo dire che sono molto soddisfatto..certo passare dal mio vecchio canon a questo è come da una macchina a pedali passare ad un maserati :-)

mi rimane solo un dubbio ulteriore : l'audio..............[CUT]

Come hai risolto per curiosità?
Qual'era il motivo?
Ciao!

quello che ho risolto era un problema di dimensioni video..purtroppo ho visto che telo e supportomvpr non sono allineati e dando i settaggi manuali rimaneva sempre un trapezio monco da un lato...facendo prove su prove spostando supporto e telo ho visto che si riusciva a ridurre la percezione del "problema" quasi a 0...un micron ancora c'è ma aspetto la staffa da soffitto e amen...

per l'audio invece non so che fare....ho guardato un pò in giro ma non trovo grandi soluzioni...almeno temporanee

mi rimane solo un dubbio ulteriore : l'audio..............[CUT]

il tuo lettore bluray non ha uscite audio analogiche? Io ho il vpr collegato alla ps3: con il cavo analogico ed un cavo da rca a y con jack femmina ho collegato un paio di casse con sub amplificate vecchie, ma thx certificate, per lo stesso motivo.
http://lh4.googleusercontent.com/public/R_J_3IDrQYgUUIyvDcCnMSsFdySG_Tkx_yY38hHB-yMEbrm-RnqmZ5ilRbDsPe_ZeKNbnXDKY7qgErOjDnencQ7GNRiFkfDd0V2_EacuZ0cQ9YLr0wW9SVTLc_6OWGI

Si sarebbe a dire Dead On Arrival, un termine che veramente si usa in gergo medico però è diventato un sinonimo anche per voler dire che un prodotto è arrivato difettoso ^_^
In pratica apri una RMA con il venditore :-)

Esatto

kibit ha detto:
il mio vecchio vpr aveva la possibilità di uscita audio tramite jack 3.5......ma qui non trovo nulla che mi possa portare l'audio esternamente...è possibile? posso solo ed esclusivamente dirottare l'audio tramite un sinto?

Eh si, il fatto è che di presuppone che chi utilizza un VPR sia altresì dotato di un sinto A/V...

Domanda: perchè non imposti sulla sorgente come output dell'audio l'uscita analogica invece dell' HDMI ? In questo modo svincoleresti l'audio dal video...

Esempio pratico: con una PS3, imposti come uscita audio il cavo A/V (quello con 3 RCA da una parte e la presa proprietaria dall'altra. Ai due connettori RCA (mi pare bianco e rosso) puoi collegare le tue casse (direttamente o usando dei cavi a Y che trovi in qualsiasi negozio di elettronica).

andrea_gi ha detto:
quindi il proiettore a qualsiasi distanza lo metto il lato offset è sempre fisso e (nel mio caso) cambia solo la distanza dal pavimento? oppure allontando il punto focale e zoomando riesco a staccare di più sopra ed abbassare la proiezione?
in teoria si.... dovrò fare delle prove reggeddo il vpr accesso prima di fare i fori a soffitto mi s

Se hai il VPR capovolto:

allontanandoti la parte alta dell'immagine rimarrà fissa (o al max aumenterà di 1 cm) mentre la parte bassa si abbasserà
avvicinandoti la parte alta dell'immagine rimarrà fissa (o al max diminuirà di 1 cm) mentre la parte bassa si alzerà

Se hai il VPR in posizione "normale":

allontanandoti la parte bassa dell'immagine rimarrà fissa (o al max aumenterà di 1 cm) mentre la parte alta si alzerà
avvicinandoti la parte bassa dell'immagine rimarrà fissa (o al max diminuirà di 1 cm) mentre la parte alta si abbasserà

lo stesso discorso vale per lo zoom, che ti evita di spostare fisicamente il VPR per ottenere il medesimo effetto che si ha allontanando o avvicinando il proiettore al telo.

non avevo voglia di settare ogni componente con uscite analogiche per poi ave altri 1000000 cavi :-)
comunque risolto anche questo...sto spostando impianto da tv a vpr poi quando arriverà il nuovo impianto risposto tutto....più la fatica del gusto...però almeno uso qualcosa di decente

A proposito di "anomalie"...l'altro giorno quando ho provato il mio vpr ho notato che l'immagine veniva proiettata correttamente ma nella parte bassa della proiezione veniva proiettata una "banda" nera invece che l'immagine, l'immagine partiva infatti un pò più in alto.
Sperando di essermi spiegato bene...è un qualcosa che dipende da qualche impostazione da modificare?
Grazie!

Dovresti avere una banda nera anche sopra. È il formato Panoramico (o Letterbox, formato 1.85:1), lo stesso della proiezione in sala. Su schermo da 16:9 deve tagliare i bordi superiore ed inferiore.

Dovresti avere una banda nera anche sopra. È il formato Panoramico (o Letterbox, formato 1.85:1), lo stesso della proiezione in sala. Su schermo da 16:9 deve tagliare i bordi superiore ed inferiore.
Grazie!
Ma ci sono opzioni per cambiare il formato e non avere quindi le bande nere?

Mi pare ci sia la possibilitá di tagliare l'immagine per farla divenire 16:9 ma a quel punto la risoluzione diventa tipo hd ready poco superiore a 1280*720

Invece vorrei sapere se c'é il modo di portare tutta la banda nera da um lato dello schermo in particolare sopra.... In modo da tenere l'immagine piú bassa possibile

ah ecco ok
quindi mi tocca per forza tenere la banda in basso visto che uso l'uscita hdmi
peccato però perchè in effetti almeno era + comodo metterla in alto ed abbassare un pò l'immagine.
ma va sempre meglio la barra in basso che diminuire la definizione ;)

Ciao...
se puoi/potete aiutarmi che sono tentato dal epson 6000w...ma volevo schiarirmi dei dubbi...intanto ho letto niente lens sfhift...ma ho tre possibilità di posizione in altezza(nò soffitto) che va su una parete attrezzata tipo libreria e quindi altezza da terra 1,35...oppure 1,70 o ancora 2,10...quale consigli?
il telo è gia in arrivo(motorizzato tensionato da 244x137)e la distanza del proiettore è di circa 4,70mt...mentre la seduta di visione è di 3,40mt...ci potrebbe stare o con i vari zoom ho perdite di qualità?
ho aperto un 3d ma finora nulla ma lo segnalo lo stesso

http://www.avmagazine.it/forum/120-consigli-su-acquisto-videoproiettori/218829-nuovo-proiettore

Ciao...
se puoi/potete aiutarmi che sono tentato dal epson 6000w...ma volevo schiarirmi dei dubbi...intanto ho letto niente lens sfhift...ma ho tre possibilità di posizione in altezza(nò soffitto) che va su una parete attrezzata tipo libreria e quindi altezza da terra 1,35...oppure 1,70 o ancora 2,10...quale consigli?
il telo è gia in arrivo(motori..........[CUT]

uppino....

ciao a tutti, qualcuno usa il tw6000 con uno schermo da 3 metri di base? c'è perdita di qualità, di luminosita? è sconsigliata una grandezza simile? distanza di proiezione e di visione, da circa 5 metri...