Arrivato oggi come promesso per la sostituzione del tw6000.
Prima accensione non proprio riuscita, vi spiego:
Tolto dall'imballo lo ho subito appeso al soffitto con la sua staffa ma quando l'ho acceso la risposta del vpr è stata molto lenta, è comparso il logo epson( capovolto dato che ancora dovevo settare le opzioni) poi prima di arrivare la aschermata blu ho duvuto attendere quasi un minuto (il tw6000 si accendeva quasi subito.. ho pensato sarà il comportamento del nuovo modello...) poi appena provo ad accedere al menù sembra che il vpr non risponda reagisce molto in ritardo ai comandi poi si spegne con le 2 luci rosse accese (lamp e temp).....
Rimango letteralmente sbigottito....
Attendo poi riprovo stesso comportamento..... allora reimballo tutto e ricontatto l'assistenza..
Poi mi ricordo di un post in cui si diceva di qualcuno che aveva problemi quando montava il vpr capovolto.
Riprovo ma stavolta lo appoggio sul tavolo:
Si accenda a scheggia, menù fluido e tutto ok allora a questo punto imposto la proiezione a soffitto (cioè immagine capovolta) e anche questa volta il menù inizia a rallentare.... comunque spengo e lo riposiziono a sofffitto.
Riaccendo ma anche questa volta dopo poco si riblocca.
Scollego la spina poi dopo riprovo e finalmente tutto ok, accensione veloce menu fluido e finalmente faccio qualche prova con il blu ray e in 3d.
io l'ho provato di giorno e posso confermare che la maggiore luminosità dichiarata c'è tutta (avevo il tw6000 fino a ieri) poi in 3d un altro pianeta.... già il tw6000 era spettacoloso per la fascia di prezzo ma adesso è ancora meglio sia per gli occhiali rf sia per la frequenza che mi sembra sia doppia rispetto al modello precedente, infatti gli oggetti che escono dall schermo sono nettamente più stabili e dettagliati.
Altra cosa importantissima gli occhiali rf sono finalmente compatibili con quelli delle tv samsung, io ne avevo 2 buttati ricevuti in omaggio con il lettore blu ray che vanno benissimo e si trovano a prezzi molto abbordabili, così per far vedere il 3d agli amici non ci dobbiamo svenare....
Altra grande differenza è la possibilità di traformare in 3d un video in 2d tutto a carico del vpr e ho visto con discreti risultati (ho potuto fare poche prove per ora)
Novità è il menù di allineamento pannello lcd che adesso è presente nel menù principale, non ho ancora visto come funziona però adesso finalmente c'è.
Domani vedrò cosa mi dice l'assistenza riguardo alle prime accensioni problematiche (non vorrei che ci fosse qualche falso contatto o simili dovuti al trasporto o altro... adesso sembra andare ma se tra una settimana non và che faccio.. sentiamo cosa mi dicono, oppure potrebbe essere un firmware non ancora maturo o da aggiornare.... ) appena ho notizie vi informo e comunque ribadisco che il servizio di assistenza epson è veramente eccellente, sono sempre disponibili e danno risposte certe e non evasive come capita con altri marchi... dopo io forse sarò un po sfortunato.... però adesso ho un 6100 e sono partito da un 6000 almeno ho potuto fare il confronto ;-)
Riguardo al passaggio dal 6000 al 6100 non è proprio così vitale.. però alcune belle differenze ci sono.
Alla prossima per sapere se cambierò anche questo....