[Epson] TW-600

bhè,non è che gl Hd recorder hanno in antipatia un vpr piuttosto che un altro....:D
personalmente ho un Sony (Hdr 1110) che va splendidamente anche sull'uscita Hdmi, ma è fuori dal tuo budget, (se non nell'usato...);)
saluti
 
red67 ha detto:
@ Joe188
Ho visto dai tuoi precedenti post che sei già passato attraverso diverse sostituzioni per lo stesso problema
Questo, se da un lato dimostra la buona disponibilità della Epson, d'altro canto mi preoccupa un pò perchè il difetto sembra persistente e recidivo... Ti sei rivolto alla Espon Italia centrale o direttamente al servizio di assistenza autorizzato locale (io lo avrei ad una trentina di km e quindi preferirei, se possibile, portarlo personalmente in assistenza)? Quali sono i tempi d'intervento ?

Ciao

Mi sono rivolto direttamente alla Epson centrale attraverso Vpr.it dove ho acquistato il vpr. Lo spedisci direttamente a spese loro. Non è detto che il centro di assistenza più vicino a te sia in grado di risolverti il problema. Il primo vpr me lo hanno sostituito subito. Sto aspettando il quarto vpr e speravo mi arrivasse venerdì...
Il difetto della disuniformità cromatica penso che sia abbastanza difuso. Secondo me se il vpr viene usato solo per film il difetto non è molto evidente. Io lo uso principalmente per proiezioni di foto... e il difetto si vede!
Penso che sia difficile trovare un servizio di assistenza efficente come quello Epson...
Ti terrò informato.
Ciao. Giorgio
 
Salve!

Avevo prenotato un Epson tw600 (il mio proiettore in assoluto) oggi mi telefona il tizio del negozio dicendomi che per 50euro in più mi può dare il tw620.... tra i due cosa cambia? dato che nel forum non trovo niente su questo proiettore........ho pensato di chiedere a voi esperti! :)

Grazie mille
 
problema skyhd epson tw600

Marphil ha detto:
L'HD su scart viene scalata in SD.

L'epson TW 600 è assolutamente compatibile con SKY HD (anche i canali con HDCP) via HDMI.

Non vedo dove sta il problema ;)

il mio problema è che da quando è arrivato il decoder sky hd pace non riesco a collegarlo all'epson tw600 tramite hdmi; il vpr mi dice "non supportato"; ho provato a settare le opzioni alta definizione del decoder in tutti i modi (collegandolo ogni volta tramite scart, perchè altrimenti non riuscivo a vedere null'altro che lo schermo blu con il messaggio che ho scritto) ho provato anche a scollegare la scart ad ogni nuovo tentativo per evitare che un'eventuale (improbabile, ma non si sa mai)mancata autenticazione dovuta al collegamento non tramite hdmi influisse negativamente
mi dite come devo settare il decoder e se devo (ma non mi sembra sia possibile per l'hdmi) configurare in qualche modo il vpr.
perfavore aiutatemi, non so più cosa provare
 
JackBauer ha detto:
Salve!

Avevo prenotato un Epson tw600 oggi mi telefona il tizio del negozio dicendomi che per 50euro in più mi può dare il tw620.... tra i due cosa cambia? dato che nel forum non trovo niente su questo proiettore........
Grazie mille

...un pò di contrasto in più, con l'uscita del 700 il 620 ha preso il posto del 600.....stesso prezzo, più o meno. ti troverai contento:)

saluti!
 
fabio2678 ha detto:
Ammesso che il collegamento sia ok, hai selezionato, dal telecomando del VPR, HDMI come ingresso?


grazie per la stima... ovviamente si, il collegamento è ok e dal telecomando del vpr sleziono hdmi, e mi appare non supportato. La cosa strana è che quando il decoder è in stand by il proiettore identifica il segnale, lo vedo nella schermata info del menu del vpr; appena accendo il decoder, tuttavia, quelle informazioni scompaiono e mi resta la schermata blu con la scritta "non supportato".
grazie sin d'ora a chi potrà aiutarmi
 
nuovo lettore dvd

so che è un tema ampiamente e accesamente dibattuto, ma non so proprio come orientarmi...soprattutto per quanto riguarda la fascia di prodotto.

in particolare, sono indeciso se contenere la spesa (cosa che non mi dispiacerebbe...), e scegliere qualcosa tipo panasonic s52 o philips 5960 da collegare in prog component, in attesa di un "vero" lettore hd...

o se scegliere qualcosa di superiore, come consigliatomi anche in altre dicussioni (tipo Denon 1930 e Panasonic S97/99), da collegare in hdmi.

so che si tratta di prodotti molto differenti da tutti i punti di vista, ma conoscendo meglio di me il tw600 forse saprete orientare la mia scelta in modo decisivo ed oculato...

ovviamente sono ben accetti eventuali consigli anche su altri prodotti!

grazie e saluti
 
...sulla disuniformità cromatica

Ragazzi mi riferisco alla risposta che hanno dato ad un altro 3d di questo forum dove dice che il suo lcd si è sporcato.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=572889

Può essere che noi confondiamo il peggioramento della disuniformità del nostro vpr con dannata polvere? Effettivamente, se penso al mio, di recente ho mosso fuoco e simili e quella che mi sembrava di aver identificato come macchia di sistema non c'è più...:confused:
 
problema

ho scoperto che selezionando in "avanzate" l'opzione "più grande" mi compare una fastidiosa linea bianca-tratteggiata sul limitare del bordo superiore dell'immagine, linea che riselezionendo "normale" scompare... :confused:
avete idea da cosa può dipendere????


p.s. posso domandarvi che differenza c'è tra "più grande" e "normale" in termini di funzionamento della macchina? (io attualmente, utilizzando l'ingresso component, lo tengo impostato su normale, se imposto più grande non sortisco modifiche di alcun tipo...).

grazie
 
Al momento non riesco a fare delle prove. Secondo me dovresti provare a vedere con un altra sorgente come si comporta.
L'xbox, se non ricordo male, la devo tenere su "più grande" altrimenti mi risulta ,l'immagine, in un riquadro nero. Se riesco verifico stasera e ti faccio sapere.
 
ti ringrazio per la risposta.

in effetti, come da te suggerito, ho provato a selezionare "più grande" sulle altre sorgenti (decoder skyfobox e ps2, però collegate entrsambe in rgb...), e in effetti lì non si creano difetti come quello rilevato in component.
il problema è che non ho modo di fare altre prove sull'ingresso component (cioè quello su cui si è manifestato il difetto)...quindi resta il dubbio se sia un problema di vpr o di lettore.:confused:

se riesci a fare delle prove te ne sono grato, altrimenti grazie 1000 comunque!:)
 
...effettivamente ho controllato e come ti dicevo ho la X collegata sul D4 con:
IMMAGINE: proporzioni: Through; avanate - scaling di uscita: "Più grande"
come ti dicevo se la metto su normale mi iventa inscritta in un riquadro nero.
Come ulteriore info ti aggiungo che nel menu informazioni mi dice che il segnale è un 750p forse è per quello che devo tenere "più grande"
 
superandy ha detto:
ho scoperto che selezionando in "avanzate" l'opzione "più grande" mi compare una fastidiosa linea bianca-tratteggiata sul limitare del bordo superiore dell'immagine,

Ciao,
nel manuale dell'utente, l'argomento è trattato a pagina 30, in pratica da quanto ne capisco, impostando su "normale", viene proiettato il 92% dell'immagine in ingresso, proprio per evitare il tipo di difetto da te esposto che dipende dalla sorgente. Il fatto che sia stata pensata questa opzione dovrebbe significare che questo tipo di inconveniente non sia cosi' raro.
Per ovviare al problema dovresti provare a regolare la posizione dell'immagine (non funziona con sorgente HDMI).
L'impostazione "Più grande", visualizza il 100% del segnale in ingresso.
Io proietto un segnale HDMI 720 P da un Pio 696, impostando il proiettore su "normale", si perde una non trascurabile parte dell'immagine e mi ritrovo con delle fastidiose bande nere laterali.

ciao
roby
 
per roby.

grazie mille della risposta, ora mi spiego l'arcano...

visto che sei un possessore del 696, e visto che l'avevo seriamente preso in considerazione, mi dici come ti ci trovi!?!?da quello che hai detto mi pare di capire che qualche problemuccio te lo da...
lo tieni collegato in hdmi o in component?hai notato grosse differenze tra i due ingressi?...insomma, differenze tali da giustificarne l'acquisto appositamente per utilizzare l'hdmi?

grazie ancora
 
superandy ha detto:
per roby.
visto che sei un possessore del 696, e visto che l'avevo seriamente preso in considerazione, mi dici come ti ci trovi!?!?da quello che hai detto mi pare di capire che qualche problemuccio te lo da...

No, in realtà mi trovo bene, era il 600 che era settato in “Normale”, dopo averlo impostato come “Più grande”, tutto è andato a posto.
Io il 696 l'ho preso perchè dopo aver acquistato il 600, mi serviva un player dignitoso con funzione di scaling ed uscita HDMI ad un prezzo onesto (170 € ) e credo che il suo prezzo lo valga.
Non mi sembrava sensato (IHMO) investire tanto in un player che con l'HD alle porte diventerà presto obsoleto, anche perchè il mio obiettivo è l'HTPC.
Tra uscita component ed HDMI ho scelto la seconda.......Decisamente! Però parlo del 696, se possiedi già un buon player, forse non ti conviene cambiare per l'HDMI del 696......magari pazienta un po' per un bel player HD.
 
help

Scusate ragazzi, sono venuto in possesso del tw 520 da pochi giorni e dopo aver collegato il tutto in component con un lettore dvd pioneer dv565s, impostato solo theatre2, sono rimasto deliziato per i colori e la qualità dei film visti con il vpr, ma purtroppo nei vari test ho notato che compare, in condizioni di luminosità alta su sfondo scuro, una macchia circolare di circa 10 cm di diametro che un pò di fastidio mi dà soprattuto nei cambi di scena da luce a buio. Ho provato con l'aspirapolvere, ma è rimasta identica, che mi consigliate? Per l'eventuale assistenza, contatto video....ri.it dove l'ho preso , o direttamente il servizio clienti epson al quale mi sono iscritto ieri?
Grazie
 

Allegati

  • macchia-verde.jpg
    macchia-verde.jpg
    20.7 KB · Visualizzazioni: 33
fai delle prove per vedere da cosa è dovuta. Gioca con il fuoco e con lo zoome per vedere se si attenua o si sposta. Se è polvere e con l'aspirapolvere non si risolve non ho idea ... l'obbiettivo è pulito? al 100%?
 
Top