[Epson] TW-600

Dunque, il mio vpr è sempre stato non rovesciato (poggiato su pianale) e onestamente mi sembra che la rumorosità della ventola sia aumentata da qualche tempo. Mai pulito, mai aperto, mai toccato eccessivamente per paura di far danni :D, onestamente non saprei come fare a pulirlo autonomamente.

La seconda domanda era nel senso se a fine vita lampada conveniva sosituirla o prendere magari un modello superiore post 600 (cioè esempio se tipo la lampada mi costa 400€ e il TW720 lo pago 600 se si trova prendo quello).

E' un esempio non so a quanto sono arrivati i prezzi e se quei modelli post 600 (cioè non fullhd come il 1000) si trovano + :D

Altrimenti mi rifarei un altro ciclo di lampada nuova per poi sostituire definitivamente il vpr al termine del nuovo ciclo della lampada.

Salve a tutti
per le sorgenti hd impostate 720p o 1080i?
ho notato che a 720p i microscatti si vedono di più
o sbaglio?
ho un lettore blu ray Samsung 2500
quali sono le vostre impostazioni?

Ciao Nino, ovvio che lascerei il compito al Samsung uscendo a 720p. E' vero che bisogna continuamente provare, perchè nulla è scontato, ma già al pensiero di lasciare il lavoro ad un'ormai preistorico Pixelworks mi fa rabbrividire. :p

ok Fab
penso seguirò il tuo consiglio (anche perchè dopo l'aggiornamento del firmware pare e sottolineo pare che i microscatti siano di più lieve entità)
ciao

consiglio: tw 600 e aggiornamento in garanzia

ciao ragazzi, approfitto del thread redivivo :D e vi sottopongo un quesito che mi pongo già da un pò di tempo....
premesso che il mio epson è in scandenza di garanzia tra pochi mesi (se non ricordo male a inizio luglio) e che non mi dà problemi particolari, se non le solite macchie di polvere (quei cerchi chiari che si notano a schermo completamente nero):
mi conviene spedirlo alla casa madre per un aggiornamento software e una "pulitina" generale :D prima di decadere dalla garanzia ??
a proposito, sapete se ci sono dei vantaggi con un soft. più recente del mio (non l'ho mai aggiornato)??...tipo migliore calibrazione, ecc.?
sapete come si comporta la espon con i prodotti in garanzia se non viene segnalato un guasto specifico?cioè, fa tutto gratuitamente lo stesso ??

attendo con ansia vostri preziosi consigli,
grazie mille

superandy ha detto:
ciao ragazzi, approfitto del thread redivivo :D e vi sottopongo un quesito che mi pongo già da un pò di tempo....
premesso che il mio epson è in scandenza di garanzia tra pochi mesi (se non ricordo male a inizio luglio) e che non mi dà problemi particolari, se non le solite macchie di polvere (quei cerchi chiari che si notano a schermo completamente nero):
mi conviene spedirlo alla casa madre per un aggiornamento software e una "pulitina" generale :D prima di decadere dalla garanzia ??
a proposito, sapete se ci sono dei vantaggi con un soft. più recente del mio (non l'ho mai aggiornato)??...tipo migliore calibrazione, ecc.?
sapete come si comporta la espon con i prodotti in garanzia se non viene segnalato un guasto specifico?cioè, fa tutto gratuitamente lo stesso ??

attendo con ansia vostri preziosi consigli,
grazie mille

Dubito che in garanzia passino questi tipi di interventi... ma visto che da questo messaggio è passato parecchio tempo chissà come sarà andata a finire?:eek:

Difficile dare una valutazione. Certo il suo successore, attualmente in vendita, nuovo costa intorno a 800 euro.

Diciamo che se la lampada è la sua prima lampada, quindi le matrici sono anche poco sfruttate, 300/350 euro sarebbe un buon prezzo. IMHO

Ti ringrazio per la risposta..non so se la lampada sia la prima domani vado per una visione e lo chiedo.Il suo successore sarebbe il tw700?
Comunque mi ha anche detto che include nel prezzo un cavo hdmi supra da 8metri..mi sembra di aver capito che è un cavo valido,confermate?

Salve a tutti,
ieri sera ho cambiato la lampada e il proiettore è completamente rinato.
Purtroppo ho fatto caso che durante la proiezione di immagini scure, mi appare un alone perfettamente rotondo tendente al rosso di circa 10 cm di diametro all'angolo superiore destro dello schermo...
sarà un pulviscolo di polvere?
devo riaprire e tentare un a pulizia(della lampada e/o del vetrino che riceve il fascio di luce) o farei maggiori danni?

Buonasera a tutti,
sono nuovo e vedendo la vostra estrema competenza su questo proiettore (e dopo aver cercato a destra e a manca) ho deciso di chiedere se qualcuno ha riscontrato un problema simile al mio...

Il proiettore, dopo alcuni sfortunati spegnimenti senza la corretta procedura (alimentazione traballante) non esce dalla fase di avvio: rimane la scritta EPSON e il led verde continua a lampeggiare per minuti e minuti..

Qualcuno ha riscontrato un problema simile? Qualche consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente!