[Epson] TW-600

macchia verde su scene scure

Ciao a tutti e ben ritrovati, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire un problema che ultimamente ho notato sul mio tw600.Durante la visione di scene scure o quando lo schermo è completamente nero, vedo in alto a sinistra una macchia verde di una decina di cm di diametro, la macchia scompare del tutto quando l'immagine si illumina.
Vorrei capire se il problema è dato da un granello di polvere depositato sulla lente o da un pixel bruciato, qualcuno ha havuto lo stesso problema?
Sapete come sisolverlo?
Confido in voi nella risoluzione del problema o perlomeno sapere di cosa si tratta!
Ciao a tutti!
Simone

polvere..........

ma non è sulla lente, è sul percorso ottico.......

alle volte come viene se ne va.
Non mi preoccuperei più tanto, finchè non diventa insostenibile;)

saluti

Ciao, guarda io l'ho avuta (sul verde scuro) per un paio di mesi in basso...esattamente al centro dello schermo, poi è andata via da sola.
Sinceramente non mi sono mai preoccupato visto che bastava un minimo raggio di luce per far se che non fosse più visibile. Sinceramente mi dà più fastidio la luce (poca) che filtra dai buchi della tapparella quando guardo un film in una giornata soleggiata.
Cià.

simon76 ha detto:
aprire il proiettore e cercare di togliere il granello

lascia stare......
o lo sposti o ne introduci altra.
(vedo che non hai idea di come è fatto il percorso ottico....)

sopravvivi finchè non sarà insopportabile, poi una passata in assistenza....(se non se ne va da sola....);)

saluti

disuniformita cromatica

Mi aggiungo alla lista di quelli che non e' stato risolto il problema della disuniformita cromatica in assistenza,anzi prima era piu' espansa e si notava meno,ora e' tutta a sinistra e si nota eccome!
Non risolto nemmeno l'iris rumoroso da me segnalato.
Sembra risolto il problema di righe verticali nere..ma erano episodi abbastanza rari e potrebbe non essere stata colpa del vpr.

Intervento effettuato sostituzione optical head+mainboard..

ciao ragazzi! vorrei prendere un tw-620, solo che sul projector central il calculator non riporta il modello e non so se alla mia distanza (2,7m) posso fare uno schermo di 2 metri di base, non c'è da qualche altra parte? :)

Hai hai cesare che fai toppi? :D o forse toppo io .
per me se usa quello del 600 e piu' sicuro....comunque se scarica il programmino dalla epson c'e' il 620 insieme al 600.

byeee...

Occhio, che il tw700 ha un tiro più lungo rispetto al 620. Per evitare problemi meglio scaricarsi il programmi epson.

(Per Niko: ho controllato con il prog Epson e da 2,70 il tw620 ti da un immagine variabile tra 132x74 e 198x112)

Ciaoc

grazie per la risposta! Invece da 2,8 con lo zoom al max quanto riesco ad ottenere? :) Il programmino non me lo scarica dal sito della epson :(

Da 2,80 riesci a fare max 206x116.
Per scaricare il programma devi avere problemi di connessioni o di browser, se scrivi epson projection distance calculator su google, il primo risultato dell'elenco è valido (a me con seamonkey funziona:) )
Ciao

cesano ha detto:
contrariamente a quanto si sostiene nelle "leggende metropolitane" .....

non sono "leggende metropolitane", bensì limiti intrinseci degli obiettivi a focale variabile (vignettatura, effetto cuscino, ecc)

cesano ha detto:
non ci sono enormi differenze usando lo zoom alle estremità.......:)

non saranno enormi, ma pur sempre ci sono

p.s. io comunque lo uso con lo zoom al massimo della posizione grandangolare :D

Mr Wolf ha detto:
p.s. io comunque lo uso con lo zoom al massimo della posizione grandangolare :D

appunto:D si fa di necessità...virtù e le "considerazioni tecniche" (innegabili)
passano in secondo piano, questo il senso......

saluti

Niko ha detto:
Ecco io devrei fare 203x114.

Per quelle dimensioni devi stare tra 2,80 e 4,10.

Se hai problemi fisici insormontabili (tipo che devi andare a casa del vicino :D ) vai tranquillo con lo zoom al massimo e goditi il tuo proiettore senza troppo onanismo mentale :)

Ciao

primo videoproiettore

Ciao a tutti, oggi ho ordinato il mio primo proiettore,un epson 620 a 620€ :D ...

non vedo l'ora che arrivi:p

Volevo chiedervi se vale la pena comprare la play3 per l'upscaling da dvd e se con i bluray si notano differenze