[Epson] TW-600

@Marco: non è detto che la gente abbia una soluzione a tutto...e dato che nessuno è qui per te magari prova una insistenza educata non un "OO..." Non ho sky e non ho idea di cosa vogli dire "originale" a rigor di logica il 600 è un 720 quindi con 1080 ci azzecca poco. se non hai modo di impostare il decoder a 720 credo che tanto valga tenerlo in originale e non forzare una upscalatura a 1080 per poi farla downscalare a 720. Evitiamo passaggi inutili e degradanti...

@Paolo: Sei sicuro che la polvere sia all'interno? Prova a pulire la lente con un panno da occhiali (delicatamente), Io abito in una zona decisamente polverosa ma per ora non ho problemi di polvere con 140h all'attivo

@superandy: provato "panoramico" ha la caratterisitca di non deformare l'immagine al centro e di stiracchiarla ai lati di modo da non distorce laddove solitamente c'è l'attenzione. Usata con giochi e cose del genere però non è il massimo...
 
il_ferra @Paolo: Sei sicuro che la polvere sia all'interno? Prova a pulire la lente con un panno da occhiali (delicatamente) ha detto:
Avevo sperato che fosse sulla lente, ma e' completamente pulita. Cambiando il fuoco la macchia si trasforma in un microscopico filamento verde di 5 cm . Non mi resta che l'assistenza. Grazie comunque.
 
prima dell'assistenza e senza aprirlo puoi provare con molta delicatezza con un pò di aspirapolvere oppure aria compressa ma sinceramente non ho idea se sia più un danno che altro....
 
Tw600 dopo 44h di utilizzo…problema!

Cari amici epsoniani, dopo 44 ore di utilizzo soddisfacente del mio tw600, è sorto un problema:cry: .
All’accensione del VPR si sente un rumore sgradevole tipo “stridore” (che dura un’attimo) che prima non si sentiva, saranno i servocircuiti delle ottiche? Boh?!:confused:
Poi siccome lo utilizzo in nero teatro 2 la ventola non abbassa i giri ma resta rumorosa come se lo utilizzassi in modalità soggiorno:mad: , anzi a volte lo fa e a volte no:( .
Allo spegnimento stesso rumore sgradevole di cui sopra:mad: .
La proiezione però non è compromessa in nessun modo.
Voi che fareste a posto mio? Mi rivolgo all’assistenza?
Grazie e salutoni.
 
johnson ha detto:
All’accensione del VPR si sente un rumore sgradevole tipo “stridore” (che dura un’attimo) che prima non si sentiva, saranno i servocircuiti delle ottiche?

Non è semplicemente il rumore del "Cinema Filter"?
 
stripe ha detto:
Non è semplicemente il rumore del "Cinema Filter"?

Mah, lo spero, solo che prima non lo faceva:( .
Cmq, oggi ho visto un film, tutto ok per quanto riguarda la proiezione:)
Magari è un pò di condensa.....Boh:confused:
cmq grazie:D
 
offset...

buongiorno a tutti!:D

sapete spiegarmi l'offset cos'è?!?

in particolare, su che tipo di regolazione può incidere?

ve lo chiedo perchè, effettuando le misurazioni col programma epson, l'immagine che dovrei avere risulta di una 15ina di cm più piccola - di base - rispetto a quella che in realtà ottengo....e non mi sono spiegato il perchè!?!

ora, poichè in basso a destra del prog epson compaiono dei valori dell'offset (in particolare, con una distanza impostata di 5,50 mt, mi dà: offset -74 / 74), mi chiedevo se ci fosse qualche regolazione su cui incidere per ridurre un pò (ovviamente lo zoom è già al minimo)...le dimensioni della base, che così superano i 2,80!...mentre, come tra l'altro consigliatomi, vorrei tenermi entro i 2,70 mt.
avevo pensato all'utilizzo del formato squeeze through con un pò di zoom ma, a parte le fastidiose fasce luminose laterali che sforerebbero anche la cornice:rolleyes: , l'immagine risulta notevolmente tagliata in altezza.

cosa mi suggerite?

grazie
 
la misura dell'offset indica alle varie distanze quanto proietta + in alto il vpr rispetto al piano,
esempio, se lo metti sul pavimento da 5,50 metri l'immagine parte da 70 cm in su....

ci sono solo 2 soluzioni:
1) lo avvicini allo schermo
2) compri il tw700:D :D a cui hanno allungato di parecchio il tiro:eek:

saluti!
 
Scusate l'intrusione, ma avrei una domanda per tutti quelli che hanno acquistato il prodotto con garanzia Italiana.
Nella confezione è presente il cavo adattatore da scart a connettore D4?
Sono in procinto di acquistare un tw600 ad un ottimo prezzo e mi serve che il proiettore agganci il segnale RGBs preso da una scart.
Cosa ancora migliore sarebbe che il proiettore potesse agganciare tale segnale dalla VGA, ma questa info non l'ho trovata da nessuna parte.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.
 
Fabio D.E. ha detto:
Nella confezione è presente il cavo adattatore da scart a connettore D4?

Sì Fabione, vai tranquillo.

Quanto all'altra domanda, se trovo il manuale, ti faccio sapere (sempre che non risponda prima qualche altro possessore).

Ciao:)
 
Caspita, non mi ricordavo che lo avevo anche tu, altrimenti ti avrei mandato un PM.
Molto bene per il cavo, ma mi sarebbe molto più comodo, avendo il cavo già fatto, se accettasse l'RGBs da VGA.
Grazie Erick.
 
calibrazione

ho appena letto una recensione in cui parlano di mirabolanti risultati ottenuti con una buona calibrazione, in luogo di quella di default.
il fatto è che l'hanno eseguita con software e hardware ad hoc, di cui non dispongo (e credo come me molti...)

noi comuni mortali cosa possiamo fare per ottenere una calibrazione "decente" ?!?! ;)

grazie
 
superandy ha detto:
noi comuni mortali cosa possiamo fare per ottenere una calibrazione "decente" ?!?! ;)
Diventare amico del Tonetti, e sfruttare il suo occhio bionico. :D
Oppure frequentare il forum, partecipare a qualche raduno, e puntare la pistola alla testa di qualche forumiano dotato di portatile, sonda, e software di calibrazione.

Scherzo, ovviamente.
Ma non troppo: in realtà ci sarà sicuramente qualche volenteroso che potrebbe darti una mano.
 
...della serie:" Ma come si fa a non essere ottimisti?!?" :D

io ci proverò, ma non so quanti forummiani della zona di salerno, così disponibili e con questa attrezzatura ci siano in giro... ;)
nel frattempo, un semplice software "fai da te" pensi sia poco utile? se si, quale?


ah, ti pongo un'altra domanda:
mi avevano consigliato di utilizzare il bimbo ;) con una base non superiore ai 2,70mt...
però per dove è collocato (in un mobile con mensole, che però è a 5,50mt dalla parete...), la base non può scendere sotto i 2,80 e mi risulterebbe alquanto problematico spostarlo.

secondo te varrebbe la pena usare una soluzione "di fortuna" per ridurre la base di 10 - 15 cm?

grazie
 
superandy ha detto:
...

varrebbe la pena usare una soluzione "di fortuna" per ridurre la base di 10 - 15 cm?

se devi ridurre di solo una 15ina di cm non val la pena.....

un conto è passare dai 2,80 ai 2

ultimamente ho "sconfinato" qualche volta sul muro sino ai 3 metri,

è ancora godibile:)

saluti!
 
Ragazzi scusate ma quale sarebberi questi "mezzi di forunaa" con i quali ridurre la proiezione? Anch'io ho lo stesso problema e purtroppo dovrò spostareil vdp a soffitto facendo intervenireil cartongessiste perchè si trova a controsoffitto, insomma un casino!

Mi chiedevo inoltre cosa intendete quando parlate di calibrazione tramite software e/o hardware....grazie!
 
Per quanto riguarda i mezzi di fortuna purtroppo non sò aiutarti...se non intendeva "spostare" il vpr di volta in volta...non saprei.
Per quanto riguarda la calibrazione tramite software, puoi usare uno dei tanti dischi test in circolazione (ce ne sono anche 2 qui sul forum, quello di avmagazine e di Merighi, oppure l'Eagle project allegato ad AF di più di 1 anno fa), oppure in commercio ci sono dischi come l'avia o altri, con il quale verificare tramite pattern vari la messa a punto del vpr.
Per quanto riguarda la calibrazione via hardware, ci si riferisce alle sonde che, semplificando parecchio, ti dicono cosa c'è di sbagliato nella tua attuale calibrazione e ti permettono di conseguenza una taratura più precisa rispetto a quella fatta ad occhio. Le sonde naturalmente costano parecchio, almeno se rapportate al costo del nostro proiettore...certo che se compri un vpr da 10.000 cucuzze...

Cià.
 
Top