[Epson] TW-600

bene

Buona notizia lordsnk.
Il funzionamento del decoder di sky hd proverebbe la compatibilità del TW600 (ovvio è HD ready); ma nel momento di utilizzo del protocollo HDCP 1.1 (che dicono di usare a sky per alcuni eventi) il proiettore che cosa trasmette?

Io sto aspettando che Epson mi risponda: 2 telefonate ed una e-mail da 5 gg ma ancora niente.

Intanto non so che fare ed i mondiali si avvicinano. Possibile che nessuno abbia notizie diverse dal vago che si legge in giro?

ciao

d

Mi hanno appena comunicato dal centro assistenza che il mio pargolo con disuniformità cromatica è stato sostituito con un esemplare nuovo: ora lo vado a ritirare e a controllare ;)

Ciao

TW600: disuniformità..... mobile!

Ultimamente mi era parso di vedere nelle scene molto chiare un' invasione di magenta in alcune zone dello schermo.
Incerto se fosse un problema del software e comunque poco evidente ho sorvolato fino a ieri, momento in cui mi sono deciso ad inserire il TEST del Merighi per dare.... una controllata.
Ebbene, proiettando lo schermo bianco ho notato che effettivamente ci sono delle zone a macchie (molto sfumate ed estese) con dominante magenta ma soprattutto.... mobili!
Lasciando andare il test in PLAY, infatti, la schermata bianca dura diversi secondi durante i quali le macchie si spostano.
Un fenomeno quantomeno particolare, direi.
Mi domando se devo sentire il centro assistenza o no. Che dite?
Considerate che uno me lo avevano già cambiato per l'isorgere di una macchia rossa (questa molto evidente e localizzata).
Non mi pare di essere molto fortunato con questo modello...... :(

Da tw20 a tw600

Salve a tutti:D Sono nuovo anche se vi leggo da molto tempo:p
Allora il mio dilemma è questo: sono un felice possessore di un epson tw20 e vorrei fare il salto di qualità al tw600.
Visto che non ho possibilità di provarlo, e dovrei ordinarlo via internet, chido ai fortunati possessori del tw600 se la differenza col tw20 è così abissale da giustificarne la spesa.
Insomma che faccio?:confused:
Datemi un consiglio......grazie:)

defcon ha detto:
Buona notizia lordsnk.
Il funzionamento del decoder di sky hd proverebbe la compatibilità del TW600 (ovvio è HD ready); ma nel momento di utilizzo del protocollo HDCP 1.1 (che dicono di usare a sky per alcuni eventi) il proiettore che cosa trasmette?

Io sto aspettando che Epson mi risponda: 2 telefonate ed una e-mail da 5 gg ma ancora niente.

Intanto non so che fare ed i mondiali si avvicinano. Possibile che nessuno abbia notizie diverse dal vago che si legge in giro?

ciao

d

Pure io ho chiamato la Epson. Mi hanno detto che stanno testando per la compatibilità con HDCP 1.1 . Cmq hanno aggiunto che l'HDCP 1.1 è stata creata nel 2003 e poichè il TW600 è stato progettato nel 2005 a rigor di logica DOVREBBE essere compatibile. Speriamo bene :rolleyes:

johnson ha detto:
Salve a tutti:D Sono nuovo anche se vi leggo da molto tempo:p
Allora il mio dilemma è questo: sono un felice possessore di un epson tw20 e vorrei fare il salto di qualità al tw600.
Visto che non ho possibilità di provarlo, e dovrei ordinarlo via internet, chido ai fortunati possessori del tw600 se la differenza col tw20 è così abissale da giustificarne la spesa.
Insomma che faccio?:confused:
Datemi un consiglio......grazie:)

Il TW600 è tutta un'altra cosa: Spettacoloso :D

Io primo avevo il TW10 (macchina con prestazioni molto simili al TW20)

maxito ha detto:
Ultimamente mi era parso di vedere nelle scene molto chiare un' invasione di magenta in alcune zone dello schermo.
Incerto se fosse un problema del software e comunque poco evidente ho sorvolato fino a ieri, momento in cui mi sono deciso ad inserire il TEST del Merighi per dare.... una controllata.
Ebbene, proiettando lo schermo bianco ho notato che effettivamente ci sono delle zone a macchie (molto sfumate ed estese) con dominante magenta ma soprattutto.... mobili!
Lasciando andare il test in PLAY, infatti, la schermata bianca dura diversi secondi durante i quali le macchie si spostano.
Un fenomeno quantomeno particolare, direi.
Mi domando se devo sentire il centro assistenza o no. Che dite?
Considerate che uno me lo avevano già cambiato per l'isorgere di una macchia rossa (questa molto evidente e localizzata).
Non mi pare di essere molto fortunato con questo modello...... :(

Non so che dirti forse Cesano puo' darti qualche indicazione.
In ogni caso è nel diritto del cliente pretendere una macchina che funzioni bene...
Per quanto riguarda invece il mio esemplare questa mattina è stato sostituito con uno nuovo che devo ancora testare...
L'addetto mi ha spiegato che la riparazione non era possibile perchè complessa e coinvolgeva sia il blocco ottico che l'elettronica...

Ciao.

Grazie lordsnk.
Lo conpro subito ... così arriva prima:D
Vi farò sapere le mie impressioni sul VPR.
A proposito sapete se il "solito sito" (v********.it) spedisce contrassegno?
grazie:D

johnson ha detto:
Grazie lordsnk.
Lo conpro subito ... così arriva prima:D
Vi farò sapere le mie impressioni sul VPR.
A proposito sapete se il "solito sito" (v********.it) spedisce contrassegno?
grazie:D

Se sei interessato a vedere sky HD aspetta almeno fino a domani per fare l'ordine. Stasera andrà in onda la finale di Champions e solo allora sapremo se il TW600 è effettivamente compatibile con l'HDCP 1.1

Io ho utilizzato il bonifico.

Ultima modifica:
HDCP 1.1

Ciao, sono nuovo del forum e ho comprato da circa 1 mese il tw 600, ho sottoscritto l'abbonamento a SKY HD.
Ho visto i vostri dubbi sull'HDCP... e ho cercato le sue specifiche .... nel sito ufficiale ho trovato questo:

HDCP-protected Interface. An interface for which HDCP applies is described as an HDCPprotected
Interface. For HDCP 1.0, the only HDCP-protected Interface is the Digital Visual
Interface (DVI). For HDCP 1.1, in addition to DVI, the High Definition Multimedia Interface
(HDMI) is also an HDCP-protected Interface. See the References section for further
information regarding these HDCP-protected Interfaces.

da quanto c'è scritto sembra che la porta HDMI sia compatibile con HDCP 1.1 anzi non è la porta a essere compatibile ma il protocollo HDCP 1.1 che supporta anche la porta HDMI.

Ditemi se sbaglio.

Anche io ho comprato da ******************* ma con carta di credito.

salve gente.
Bravo mauren che hai riportato quanto trovato, io invece l'avevo solo letto di sfuggita, e comunque non mi aveva rassicurato al 100%.
Comunque non so se aspettare stasera serva a farci capire di più. Bisognerebbe essere certi dell'utilizzo del protocollo di codifica che per quanto ne so proteggerebbe i santissimi diritti d'autore (e per lo più nei films). Quindi......
Ogni lettura che ho fatto mi ha portato alla conclusione alla quale noi tutti auspichiamo. Vediamo che succede. Intanto sto aspettando altre info proprio oggi, poi se le ho, le posto.

buona giornata a tutti.

d

Bene... allora prima di fare partire l'ordine aspetto la finale di champions stasera... VI USEREMO COME CAVIA!!! IH IH IH :D

Domanda cretina... si può mappare 1:1 con un computer tramite HDMI (con adattatore da DVI ) vero?

cesano ha detto:
se sei di queste parti è a disposizione........:D

saluti!
Ti ringrazio cesano, ma abito in sicilia :D
cmq ti ringrazio sei gentilissimo:)
Quando comprerò il TW600 lo metterò a disposizione degli epsoniani siculi che vogliono rifarsi gli occhi::p
Ciao

cesano ha detto:
no.......ma se al prezzo del tw10 ti hanno venduto anche un termometro:D :D

giro la domanda ai numerosi possessori del "piccolo"che bazzicano sul forum....

saluti!
Ottima idea, ho indagato io pure.
Ecco, su projectorcentral un utente dalla spagna ha rilevato lo stesso problema, la epson gli ha detto che il difetto era sulla schedamadre (?), ma siccome per la epson il costo era proibitivo, glie l'hanno sotituito in toto con uno nuovo, il modello TW10+ (mai sentito). E senti qui: rinnovata la garanzia 3 anni-on center, ripartita da zero!!
Io ci provo, il mio ha ancora 1 anno dei 3!!!
ciao grazie!

Ho visto la finale con il TW600.

Una figata pazzesca: sembrava di essere in tribuna :D

La cosa più impressionante era lo studio: Il dettaglio era elevatissimo e sembrava che Paolo Rossi fosse nel mio salotto difronte a me :D

Il dubbio sull'hdcp rimane, poichè la trasmissione non era criptata.
Alcuni utenti di questo forum con pannelli non compatibili con con l'hdcp hanno visto la partita. Cmq dopo varie ricerche sul web penso che il TW600 sia compatibile con l'htpc 1.1. Infatti i pannelli con il logo HD Ready con ingresso hdmi DEVONO essere compatibili con l'htpc 1.1. Il dubbio sussiste solo per i display con ingresso dvi, che possono fregiarsi del sudetto logo avendo la dvi compatibile con l'htpc 1.0.

Queste notizie le ho acquisite leggendo le specifiche tecniche del logo HD Ready sul sito del consorzio che ha creato il logo. Ovviamente la Epson fa parte del consorzio.

lordsnk ha detto:
e sembrava che Paolo Rossi fosse nel mio salotto difronte a me :D

.....se basta così poco per essere felici:D :D

tra le specifiche 1.0 e 1.1 la differenza è sull'audio, quelli col vpr o

che "veicolano" l'audio per altre vie dovrebbero essere + tranquilli.....;)

saluti!