• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW-600

maxito ha detto:
Basta una semplice selezione su "Cinema 1" o "2" e puoi goderti la visione, senza impazzire con regolazioni di fino

Preceduto nella risposta ma quoto in toto,credimi, ci sono VPR

ben più ostici:)

saluti!

Buonasera a tutti,
sono ormai in procinto di prendere questo vpr. Vorrei proiettare
da circa 4 metri(non posso di più) e vorrei sapere se posso ben
sfruttare uno schermo base 250 cm? Avrò problemi di zanza o con giusti accorgimenti avrò sicura soddisfazione? Dalle vostre indicazioni lette finora mi sembra che io stia proprio al limite per avere una buona visione
a questa misura?
Qualcuno mi può fare meglio capire come fare per ottenere una immagine
pulita??? devo attendere l'hd o in component ce la farò?
grazie
luca

maxito ha detto:
Di questo si è già discusso e anche io ho avuto modo di "fraintendere" le parole di Manuti....:)
Basta una semplice selezione su "Cinema 1" o "2" e puoi goderti la visione, senza impazzire con regolazioni di fino (alle quali potrai avvicinarti piano piano e con tempo).
Saluti
questo è proprio quello che volevo sentire hehehe :D
grazie 1000 per l'info

lucas692 ha detto:
Buonasera a tutti,
sono ormai in procinto di prendere questo vpr. Vorrei proiettare
da circa 4 metri(non posso di più) e vorrei sapere se posso ben
sfruttare uno schermo base 250 cm? Avrò problemi di zanza o con giusti accorgimenti avrò sicura soddisfazione? Dalle vostre indicazioni lette finora mi sembra che io stia proprio al limite per avere una buona visione
a questa misura?
Qualcuno mi può fare meglio capire come fare per ottenere una immagine
pulita??? devo attendere l'hd o in component ce la farò?
grazie
luca
Dipende dalla distanza di visione ;)
Direi che un 250cm di base proiettato da 400cm e visto da un miimo di 380cm ti mette a riparo dallo screen door ;)
Certo .... se potessi vederlo in digitale scalato dal player a 720 sarebbe ancora meglio ;)
Assicurati cmq di prendere un player che produca un ottimo Component ;)

Fammi capire meglio non voglio sbagliare ti prego,
è meglio spendere qualcosa di più e orientarmi verso latro vpr ? la base 250 mi confermi essere al limite?
che player mi consiglieresti in proposito?
Comincio a confondermi le idee, sai è il mio primo vpr ma non riesco più a capire.... ho visto qualcosa in giro ma mai su base di 250 (max 180).
attendo delucidazioni da voi esperti!!!!

grazie moltissimo per l'aiuto apportato alla mia ignoranza in materia

luca

Io ti ho gia' risposto ;)
250cm di base visti da 380cm di distanza hai una immagine dignitosa ;)
Se poi riesci a "nutrire" il Vpr con un segnale digitale HDMI/DVI dal player scalato a 720p, ancora meglio !
Va tranquillo, rimarrai soddisfatto :cool:

cesano ha detto:
fai il numero verde, ti aprono direttamente la procedura di sostituzione;)

saluti!

Ciao Cesano,

ho appena fatto il numero verde mi hanno rimbalzato verso un centro assistenza... è normale?

n.b. credo di avere una garanzia on-center, ora controllo....

....

Ultima modifica:
lcazzetta ha detto:
ho appena fatto il numero verde mi hanno rimbalzato verso un centro assistenza... è normale?

n.b. credo di avere una garanzia on-center, ora controllo....

....

Mhà, forse dipene dalla zona, di dove sei?

andiamo OT, caso mai continua in MP.....

Lens Shift Orizzontale ...

Scusatemi se torno sull'argomento LS, ma prima di acquistare il TW600 vorrei essere sicuro che mi possa risolvere un problema di installazione che non è da poco.

Io avrei bisogno di sfruttare quasi al massimo il LS orizzontale mettendo quindi il VP sul filo destro e verticalmente all'altezza del centro dello schermo.

O voi tanti possessori del TW600, sareste così gentili da farmi un test e confermarmi che quello che si vede è al pari dell'immagine ottenuta senza LS?

Solo così firmerò il mio assegno con animo sollevato :D

Ciao, per quello che il mio occhio può vedere, con il LS verticale al massimo non noto deformazioni o altri difetti sull'immagine. Non ho mai fatto la prova con quello orizzontale perchè ho il prj praticamente a centro schermo e non ho provato sinceramente...ma non penso cambi poi molto.

Cià.

Pompone ha detto:
Ciao, per quello che il mio occhio può vedere, con il LS verticale al massimo non noto deformazioni o altri difetti sull'immagine. Non ho mai fatto la prova con quello orizzontale perchè ho il prj praticamente a centro schermo e non ho provato sinceramente...ma non penso cambi poi molto.
Ciao Gabriele,
io vorrei averne la certezza ed è per questo che chiedevo a chi lo possiede se poteva fare una prova con LS orizzontale al massimo e verticale a zero posizionando il VP verticalmente a centro schermo e orizzontalmente alla estrema destra (o sinistra tanto sarà uguale).
So che è una "bega" soprattutto per chi lo ha posizionato a soffitto, ma confido nella disponibilità di qualche forumer :)

Ultima modifica:
@ Magellano,

tranquillo, anche in orizzontale non ci sono problemi, l'unico neo (come in tutti i LS) è che se ne fai un uso combinato nelle due direzioni per natura l'escursione diminuisce....;)

saluti!

cesano ha detto:
... l'unico neo (come in tutti i LS) è che se ne fai un uso combinato nelle due direzioni per natura l'escursione diminuisce...
Grazie Cesano,
si mi è chiaro che se metto al massimo il LS orizzontale (= 50%) posso farlo solo mettendo verticalmente il vp proprio al centro dello schermo = LS verticale a 0%.
Quello che mi preme è essere sicuro che l'immagine sia perfetta perché altrimenti prendo mazzetta e scalpello e inizio a scavare tracce, tirare cavi, spostare lampadari, divorziare ...

Allora, mi sarei deciso a far parte anch'io del vostro club, ma il destino vuole che quando uno decide di spendere un pò di soldi non trova mai quello che cerca. Ho provato a sentire un paio di negozi nella mia zona ma di epson 600 neanche l'ombra. Ho chiamato epson e mi hanno dato negozi di computer che una volta interpellati mi hanno detto che non lo hanno. Guardi su internet e dove scrivono disponibile in realtà non lo è.
Risuscirò a spenderli questi 1500 euri???
Mi appello a voi se anche in privato mi potete dare qulche indirizzo internauto che lo possa avere o almeno dove l'avete preso.
Grazie :cry: :cry:
Gabriele

papazli ha detto:
Allora, mi sarei deciso a far parte anch'io del vostro club, ma il destino vuole che quando uno decide di spendere un pò di soldi non trova mai quello che cerca. Ho provato a sentire un paio di negozi nella mia zona ma di epson 600 neanche l'ombra. Ho chiamato epson e mi hanno dato negozi di computer che una volta interpellati mi hanno detto che non lo hanno. Guardi su internet e dove scrivono disponibile in realtà non lo è.
Risuscirò a spenderli questi 1500 euri???
Mi appello a voi se anche in privato mi potete dare qulche indirizzo internauto che lo possa avere o almeno dove l'avete preso.
Grazie :cry: :cry:
Gabriele
Io lo sto aspettando da circa 3 settimane e dovrebbe arrivarmi la prossima (se lo confermo), però non si tratta di un negozio ma è una azienda per cui lavoro che mi fa il piacere di prendermelo presso un distributore. Questo quindi solo per confermarti che da qualche settimana Epson non consegna TW600.

Ciao, ieri sera ho fatto la prova del LS orizzontale. A vista a me non sembra che produca artefatti o difetti all'immagine. Quindi il mio consiglio è di andare tranquilli anche se lo utilizzate tirato al massimo.

Cià.

Pompone ha detto:
Ciao, ieri sera ho fatto la prova del LS orizzontale. A vista a me non sembra che produca artefatti o difetti all'immagine. Quindi il mio consiglio è di andare tranquilli anche se lo utilizzate tirato al massimo.
Ottimo! Grazie Gabriele è la risposta che stavo aspettando :)