• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson Tw-5820 bluetooth limitato dal scms-t

Maurori81

New member
Salve a tutti, dopo aver letto le vostre utilissime recensioni ho acquistato il proiettore tw-5820. Ottima immagine contrasto e luminosità. Unico neo è che quando vado a collegarci il mio sistema audio samsung scopro che non è compatibile poichè non supporta lo standard scms-t che leggendo su internet scopro essere introdotto nel 1987. L'assistenza epson non mi ha dato speranze e io non intendo cambiare sistema audio. Esiste un proiettore con le stesse caratteristiche con un bluetooth meno obsoleto? Avevo visto il proiettore xiaomi horizzont hd. Ho un mese di tempo per cambiare il videoproiettore. Grazie.

Con le stesse caratteristiche sicuramente no, potresti utilizzare l'uscita audio del proiettore e collegarlo via cavo all'impianto oppure acquistare un ricevitore audio bluetooth tipo questo: https://www.amazon.it/Ricevitore-Bl...d=1647864932&sprefix=ricevitor,aps,109&sr=8-8
da collegare al tuo impianto audio.
Ce ne sono anche di piu economici tipo questo:
https://www.amazon.it/Adattatore-ri...p/B07DG31TYM/ref=psdc_473378031_t1_B081Q7FKD1
Ti sconsiglio di sostituire il TW5820 con un proiettore DLP come l'Horizont HD, perderesti parecchio in termini di contrasto e possibilità di calibrazione.

Ultima modifica:
A quanto ricordo è un sistema di protezione anticopia che consente la riproduzione di una sola copia originale, se non implementato non passa l'audio. Non credo che le major dei produttori video abbiano interesse ad installare nei BT dei loro sistemi una simile caratteristica. Provare invece a cercare un sistema BT che possa essere configurato in tal senso?

Meglio connettere dal player/ricevitore/ecc. Purtroppo è così da tempo sugli Epson.
Di certo tuttavia non sceglierei o cambierei un proiettore in base a un problema del genere, bisogna aggirarlo e basta.