• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson tw-2000 o Panasonic PT-AE2000? DISPERATO!

prcx00

New member
Sono giorni che leggo di tutto...so che dovrei vederli in funzione ma non è facile.

al di là del prezzo cosa consigliate? il panny sembra avere una nuova lente migliorata mentre l'epson ha dati superiori ma sembra che l'iris non sia stato toccato.

quale scegliereste e perchè ?(parlo di pura qualità di visione, lasciamo perdere questo ha 3 prese questo 2 di qui una la ecc, è bello brutto simpatico....assistenza.........non me ne frega NULLA, x ora, solo della qualità di visione sono interessato).

aspetto i vostri commenti...

io non sono certo un esperto però penso che al momento nessuno ti possa dire quale dei due offre una qualità di visione migliore. A parte che probabilmente entrambi hanno pregi e difetti che non potranno decretare un vincitore assoluto, e comunque ancora manca(a quanto risulta a me) una prova da qualche esperto che li confronti. Tra l'altro l'Epson ancora non ce l'ha nessuno.

Saluti :)

Sono d'accordo con Marco.
Come fai a sapere qual'e' il migliore se uno dei 2 non e' ancora stato provato??
Chiaramente parlo dell'Epson.

Ciao.

In HD il Panasonic sembra davvero una bomba, almeno dalle foto che circolano in rete.
L' Epson l' ho visto al TAV e mi ha fatto una pessima impressione ma merita sicuramente una seconda chance.

cesano ha detto:
una cosa è ineluttabile, il migliore sarà quello che piacerà di più.....a lui:p

Io lo capisco: non è per niente facile ( anzi è quasi impossibile ) vedere i vpr in azione prima di comprarli : nei centri commerciali ci sono solo TV Plasma ed LCD ( purtroppo ) da confrontare. Quindi ci si butta nei forum a chiedere consigli agli esperti.
Ad oggi è uscito solo il Pana ed i commenti che ho letto su questo vpr sono tutti entusiastici ( almeno per l' HD ) e le foto che ho visto in giro supportano pienamente questo entusiasmo: specialmente queste 2 meritano un applauso

http://www.seriouspc.com/casey/5.jpg

http://www.seriouspc.com/casey/6.jpg

Non so come sarà l' Epson ma se prendi il Pana di sicuro non sbagli.

Ultima modifica:
Ciao perchè tu hai preso l'hc6000?

è dura scegliere.....di certo sono prodotti, per la stessa fascia di prezzo molto validi, secondo me non si sbaglia con nessuno dei 2.

L'unico dubbio è: il famoso smooth panasonic sul fatto che toglieva nitidezza è stato finalmente sistemato?

come nero è migliorato rispetto al pt-ae1000?

un'altra cosa che avevo notato fastidiosa nel pt-ae1000 è che la ventola
in normal mode e lampada in high (provato anche l'impostazione alta montagna che peggiorava la cosa) la ventola era si abbastanza silenzionsa ma il rumore non era un rumore costante ma come fosse tipo frullatore (non freintendetemi è difficile da spiegare) e non era un sibilo costante di ventola ma una specie di vrrrrr perarltro non fastidiosissimo, ma l'epson tw-1000 che avevo sentito era piu "liscio e costante " come rumore che nonostante i 2 db in piu dichiarati mi è parso a livello del pt-ae1000

le immagini fanno paura.....

prcx00 ha detto:
Ciao perchè tu hai preso l'hc6000?

Io sono ultrasoddisfatto del mio HC6000 e non lo cambierei con nessun vpr LCD in circolazione, nemmeno col pana o con l' Epson.
I pregi stanno soprattutto nella nitidezza razor delle immagini ( anche con segnali SD ! ),nella capacità di deinterlaccio e upscaling ( Reon HQV integrato fa sembrare HD anche i normali DVD ), nel nuovo iris dinamico così veloce che sembra non esserci e nel contrasto dinamico che dopo la calibrazione di Jason Turk su AVSforum raggiunge i 10.000:1 a D65 con nero misurato di 0,013 lux ( vedi AVHT di questo mese ) inferiore addirittura a quello del Blackwing2 ( 0,02 lux ).
Comunque questo pana mi piace molto ( visto anche il prezzo ) e sto considerando un eventuale acquisto Natalizio per metterlo in camera da letto ( anche per la grande flessibilità di installazione ).

Ultima modifica:
Non so come sarà l' Epson ma se prendi il Pana di sicuro non sbagli

Quoto in pieno Marco75,non ho visto il tw2000 ma con il Pana caschi in piedi....
Ho visto una ventina di film in BD e lo spettacolo è assicurato.....credimi!
Ti basterebbe vedere 5 minuti dei Pirati dei Caraibi.....ogni dubbio sparirebbe ;)

Ultima modifica:
quindi la vostra preferenza?
1-hc6000 x il livello di dettaglio (ma è silenzioso come ventole?)
2- PTae-2000 o EPSON-TW2000?

prcx00 ha detto:
quindi la vostra preferenza?
1-hc6000 x il livello di dettaglio (ma è silenzioso come ventole?)

Solo 19 db: é come se fosse spento ( anche appoggiandoci l' orecchio sopra non sento nulla )

2- PTae-2000 o EPSON-TW2000?

L' epson per ora è un incognita mentre il pana è già una certezza: tra questi 2 oggi prenderei sicuramente il pana.

Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
nei centri commerciali ci sono solo TV Plasma ed LCD ( purtroppo ) da confrontare.

MA no, cheddici, se un paio di mesi fa ho visto alla Fnac di Milano un JVC HD1 addirittura acceso... e che setup, veramente professionale... era piazzato in una stanza dove c'erano altre mille cose, illuminata a giorno, posto a meno di 2 metri dallo schermo su cui proiettava un francobollo totalmente slavato dalla luce. Mi veniva da piangere :cry:

Marco75 ha detto:
Io sono ultrasoddisfatto del mio HC6000 e non lo cambierei con nessun vpr LCD in circolazione, nemmeno col pana o con l' Epson.
I pregi stanno soprattutto nella nitidezza razor delle immagini ( anche con segnali SD ! ),nella capacità di deinterlaccio e upscaling ( Reon HQV integrato fa sembrare HD anche i normali DVD ), nel nuovo iris dinamico così veloce che sembra non esserci e nel contrasto dinamico che dopo la calibrazione di Jason Turk su AVSforum raggiunge i 10.000:1 a D65 con nero misurato di 0,013 lux ( vedi AVHT di questo mese ) inferiore addirittura a quello del Blackwing2 ( 0,02 lux ).

Si...daccordo, ma paragonare le prestazioni di un Vp con iris dinamico a quelle di un Vp che dell'iris ne fa addirittura a meno non è che sia molto corretto.

La similitudine più azzeccata l'ho letta su DVHT... sarebbe come nel confronto tra due auto, misurarne per una delle due la capacità di frenata in salita e la velocità massima in discesa.

In tutti i Vp "D-ILA based" il nero più basso e il bianco più alto li hai contemporaneamente nella stessa scena, negli altri no.

Non è difficile stare svegli di giorno e dormire la notte.:D

Ciao

a mio modo di vedere cambiare un 1000 con un 2000 o un tw2000 e' un modo fantastico per buttare via i propri soldi (anche se ognuno e' libero di farne cio' che vuole...). Io il confronto tra 1000 e 2000 l'ho fatto (a casa mia col mio impianto, non in qualche negozio) e mi sono tenuto il 1000 senza rimpianti (e si che il 2000 me lo sarei portato a casa con poco piu' di 400 euro di giunta...). Il tw2000 e' ancora un animale sconosciuto, ma quello che ho visto al tav (sicuramente un preserie) non mi ha entusiasmato, ma per una prova completa ed esaustiva meglio aspettare il guru...
Io il 1000 me lo tengo stretto sino all'arrivo di qualcosa di veramente innovativo o drammaticamente migliore.
Se dovessi decidere di cambiarlo non lo farei con prodotti simili o non esageratamente migliori (allo stato attuale il 2000 non lo e', perlomeno se non hai un 1000 bacato, e non credo che il tw2000 si discosti granche' visto che le matrici son le stesse), ma con qualcosa che non mi faccia rimpiangere i soldi aggiunti (magari il nuovo jvc...).
Questa e' chiaramente una mia opinione, niente di che...

francis ha detto:
Si...daccordo, ma paragonare le prestazioni di un Vp con iris dinamico a quelle di un Vp che dell'iris ne fa addirittura a meno non è che sia molto corretto.

Certo Francis, non fraintendermi : il BW2 è certamente molto meglio globalmente perché, anche se il nero è un pelino più alto, in ogni scena è sempre in grado di riprodurre la massima e la minima luminosità di cui è capace contemporaneamente, cosa impossibile per una macchina basata su iris dinamico. Parlavo solo del livello minimo di nero riproducibile.

atarix ha detto:
a mio modo di vedere cambiare un 1000 con un 2000 o un tw2000 e' un modo fantastico per buttare via i propri soldi (anche se ognuno e' libero di farne cio' che vuole...).
....
Io il 1000 me lo tengo stretto sino all'arrivo di qualcosa di veramente innovativo o drammaticamente migliore.
Se dovessi decidere di cambiarlo non lo farei con prodotti simili o non esageratamente migliori (allo stato attuale il 2000 non lo e', perlomeno se non hai un 1000 bacato, e non credo che il tw2000 si discosti granche' visto che le matrici son le stesse), ma con qualcosa che non mi faccia rimpiangere i soldi aggiunti (magari il nuovo jvc...).
Questa e' chiaramente una mia opinione, niente di che...

sottoscrivo in pieno.
ho preso il pt-ae2000 solo perchè provengo dallo z4. chi ha già un lcd full hd credo che possa tenerselo stretto ancora per un un paio di anni.
diverso è il caso di pasaggio da lcd e lcos....

eh lo so potrei anche prendere il jvc....hd1....che si sta abbassando....ma è davvero cosi superiore? l'ho visto al tav ma a parte il nero.....non mi ha fatto vedere il sa.lto che i soldi in piu dovrebbero giustificare

e magari a novembre dell'anno prossimo ci troviamo su questo tread con una candelina in piu e 2 sigle tipo tw-3000 e ae3000 con gli stessi identici questi.... :)