• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Epson presenta nuove matrici LCD full-HD

Bisogna stare "all'occhio" con queste nuove informazioni.

La riduzione della diagonale del chip va pesantemente ad inficiare la scelta sulla qualità delle ottiche necessarie per visualizzare correttamente l'immagine.

Non mi sembra che i primi full HD arrivati siano dei "mostri" sotto questo punto di vista .... riducendo anche il chip si rischia di peggiorare la situazione.

Anche e soprattutto per l'allineamento delle matrici.

Mandi !

Alberto :cool:
 
Proseguo il messaggio di microfast...

.....quindi meglio prendersi un buon full HD oggi e prendere a fischi e :Prrr: gli utenti che arriveranno nell'infornata full hd quando i FullHd costeranno quanto un PTAx100 ed avrannno una matrice talmente piccola che nemmeno una Carl Zeiss riuscirà a risolverla decentemente!!!:winner:

Al TAV Di quest'anno c'era un eminentissimo personaggio dell'AV il quale nei suoi seminari assicurava che il VPR dal migliore dettaglio in assoluto era il Fujtsu Siemens con le matrici da 0,12"(questa mi sembra la misura:fagano:. Correggetemi se sbaglio unità o misura stessa)

Inevitabile che i chip avrebbero fatto la stessa rincorsa effettuata con le fotocamere digitali oggi: presa una 10mp qualche tempo addietro turlupinato dal numerone, dopo tre settimane l'ho rivenduta(perdendoci pure dei bei soldi..:nono: ) ; una porcheria colossale....dieci volte meglio la mia vecchia 6mp con ottica migliore....:read: (alla quale son tornato in attesa di tempi economicamente migliori....

Meditate gente, meditate....:Perfido:
 
beh meditate... dovevi farlo anche tu visto che il discorso sui sensori delle digitali è ormai chiaro da qualche anno... non mi sarei aspettato un errore così grossolano da te... :D
 
Il Fujitsu ha pannelli LCD prodotti da Seiko-Epson con diagonale di ben 1,3" quasi quattro volte più grandi rispetto a quelli da 0,7"

Ovvio che sono matrici costosissime, obiettivo costosissimo etc.

E il prezzo è 26.600 Euro :(

Emidio
 
Top