[Epson EMP-TW700]

ringraziamento a cesano

cesano ha detto:
Rudolph...Tranquillo , non ti abbattere:D

dalle 20,13 alle 21,46 ci sei arrivato, ho visto di peggio, sinceramente:D :D

mi sento piccolo piccolo....

comunque approfitto per ringraziarti per la disponibilità, l'impegno e la passione dimostrata sia proponendo il cobuy, sia supportando noi appassionati, sia aprendo questo 3d.

Viva il cinema!
 
Basta ragazzi, mi sta venendo da piangere dalla commozione....

Ora, per non farvi sbattere in off-topic (quindi lo faccio per voi :mc: ), vi pongo 2 quesiti molto scientifici sul TW700:

1 - Come si fa a togliere l'overscan?
2 - A pagina 12 del manuale del TW700 in basso c'è una sequenza di collegamenti possibili mostrati in ordine decrescente di qualità:

Video componente >> digitale [HDMI>>] > Video componente analogico [D] [component] > S-video > video composito >> [video]

Nella sequenza ci sono anche dei triangolini incomprensibili, che ho rappresentato con ">>". A qualcuno di voi sembra chiaro? E il cavo VGA dove è finito ?

Ebbene sì, sono quesiti che ho già posto e che probabilmente sono poco interessanti ... :bimbo: .... vabbè, la prossima volta cercherò di fare domande più intelligenti !!!

Grazie,
Flavio

P.S: Tranquillo Rudolph, ... io non ci sarei mai arrivato!!!
 
Cesano nostro eroe

@ rudolph: comunque approfitto per ringraziarti per la disponibilità, l'impegno e la passione dimostrata sia proponendo il cobuy, sia supportando noi appassionati, sia aprendo questo 3d.

Mi associo completamente,cesano in un certo senso almeno credo per noi appasionati del settore e' un EROE!!!:cry:

Sarebbe bello un giorno che tutti noi del forum(quelli del'epson tw 700) ci incontrassimo, in un raduno:D :) Proponendo cesano presidente :D ;)

Un saluto a tutti gli amici del forum:)
 
fly66 ha detto:
Video componente >> digitale [HDMI>>] > Video componente analogico [D] [component] > S-video > video composito >> [video]

Nella sequenza ci sono anche dei triangolini incomprensibili, che ho rappresentato con ">>". A qualcuno di voi sembra chiaro? E il cavo VGA dove è finito ?

nelle prime pagine del manuale utente si dice che i triangolini stanno ad indicare che il termine al quale questi si riferiscono è riportato nel glossario.

che significa "il cavo vga dove è finito?"
 
Che in quella sequenza non è riportato (dovrebbe stare subito dopo l'HDMI in teoria).

Inoltre, non capisco il primo "video componente" a cosa si riferisca. Connessione BNC forse? :confused:
 
recensione su rivista

ragazzi, ma l'avete letta la recensione su dvht? che ne pensate? secondo me non è molto esaustiva....
alla fine della rivista, tra le scelte del direttore, èil proiettore è considerato tra i best buy
 
non l'ho ancora letta ma..... disdegno le recensioni, lasciano il tempo che trovano, di solito,
per le valutazioni preferisco usare gli organi di senso posti appena sopra gli zigomi:p

saluti
 
Ragazzi scusate se approfitto della vostra bonta'.;)
Sto' in attesa del bimbo:cry: (purtroppo la spedizione e' capitata a cavallo dei giorni festivi)nel frattempo sto' facendo i preparativi per accoglierlo a dovere,tipo: sto' posizionando il telo,ho comprato la dstation
recorder della l.g. con uscita hdmi, dtt integrato, hd da 250 gb.,(speriamo bene:confused: ) voi che dite sara' all'altezza del bimbo?
Oppure devo optare tra i lettori tipo oppo,panasonic,denon?
Ultima cosa:ho preso la staffa universale della prandini per attacco a parete e soffitto(personalmente mi interessa alla parete), ma non mi va' l'idea di appendere il bimbo capovolto, non ci sarebbe una staffa da parete per posizionarlo in piano?

Dove posso reperire il test dvd per proiettori epson?Gentilmente vorrei avere il link.
E' possibile avere dei settagi del bimbo?

Sono in attesa dei vostri utili consigli.:(
Grazie di cuore a chiunque mi risponda.
Un salutone a tutti,in particolare a cesano e rudolph.:)
 
Ultima modifica:
Timings

Salve a tutti, ho appena preso questo gioiellino, ieri un piccolo problema dovuto non al VPr ma allo scaler...
Ovvero non riesco a visualizzare nulla dall'uscita HDMI del Plasma Enahancer pro 1000, poiche' i timings non sono standard (con Humax HDCI 2000 collegato direttamente via HDMI nessun problema)
Avete per caso i timings corretti da impostare nella custom resolution del Pepro per farlo funzionare con l'Epson???
Ciao e grazie
 
Rudolph Tranquillo ha detto:
ragazzi, ma l'avete letta la recensione su dvht? che ne pensate? secondo me non è molto esaustiva....
alla fine della rivista, tra le scelte del direttore, èil proiettore è considerato tra i best buy

Ho letto la recensione e ne ho lette anche altre che tra i difetti del TW700 indicano una tendenza a mostrare la struttura degli LCD. Durante la visione, effettivamente ho notato sporadicamente dei quadratini simili a degli artefatti di compressione, su DVD originali quali "chicken little" e "il codice da vinci": non saranno mica i pixel??? Qualcun'altro li ha notati? Che sia per questo motivo che (come indicato nella recensione) Epson imposta una configurazione di default con un livello del nero troppo elevato (in modo da oscurarli...)? :(

Grazie,
Flavio
 
Non ho letto la recensione, ma da quello che hai scritto penso intendano dire che mostra la classica "zanzariera". Mi sembra però molto strano visto che già nel 600 era quasi impercettibile e con materiale HD è veramente impercettibile.
Certo è che se proietti su 3 metri di base magari si vede.

Cià.
 
bimbo a casa

:D E Arrivato il bimboooooooooooo
Il bimbo è arrivato, e' stupendo, molto molto bello.
in standard,messo solo nero1 in hdmi e' stupendooooooooooo.:O
Aspetto vostri consigli peri mpostazioni in hdmi per dare il meglio, grazie.

Ciao

grazie ancora a Cesano per l'acquisto, che dire e' unico,se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!:D
 
Ultima modifica:
settaggi vari

Strano, ho fatto vari settaggi (in hdmi 720p) compresi quelli di Andrea Manuti e altri amici del forum ,ma con mia sorpresa ho notato che la visione migliore in ambiente scuro in selezione modo colore e' Naturale e un poco meno in nero1,infatti in naturale forse si perde un po' in nero pero' ho notato che l'immaggine e' migliore come definizione e luminosita':O ,in poche parole gli occhi e non solo i miei ma pure quelli di molti amici indicavono la migliore modo colore in Naturale, aspetto Trought, diaframma automatico su on,gli altri settaggi come quelli di andrea e altri non era sodisfacente,o l'immaggine era scura oppure la definizione appariva con molti pixel visibili (la zanza?)sul bianco specialmente.:confused:
Credo che partendo da Naturale si possa trovare il miglior compromesso facendo dei giusti accorgimenti per una qualita' d'immaggine buona.:confused:
Aspetto vostri commenti al riguardo.

Un salutone a tutti.
 
Tirpitz ha detto:
L'adattatore serve perchè purtroppo il cavo component della 360 esce con connettori maschi, e la mia prolunga component è a sua volta maschio-maschio. Il problema è che un adattatore component femmina-femmina penso sia più raro del platino da trovare in commercio .. :( (ammesso che esista)

Io li ho trovati senza difficoltà in un negozio di elettronica, placcati in oro.
Ciao
 
Trovo interessanti i tuoi settaggi oggi proverò, ho effettuato una ricerca ma non sono riuscito a trovare i settaggi di Andrea Manuti, potresti linkarli e possibilmente anche gli altri?

Grazie
 
edodig ha detto:
Trovo interessanti i tuoi settaggi oggi proverò,
Grazie

Edo,ho notato che purtroppo per far durare la lampada piu' a lungo (eco) ,cioe' le tremila ore dichiarate dalla Epson, si ottiene solo inserendo modo colore nero teatro 1 e nero teatro 2 per il resto modo colore la lampada si dimezza:cry: circa 1700 ore.E con il costo che la lampada ha' (400-500 Euri)mi sa' che dobbiamo cercare la migliore definizione in nero1.
Magari per dargli piu' luminosita' e lucentezza che con il nero1 perde.
Sarei felice se gli amici del forum ci darebbero dei consigli in merito per trovare il miglior parametro.;)
Un salutone a tutti;)
 
Infatti, nn so quanto possano essere "mutuati" anche per il 700.

Utilizzando il VPR praticamente sempre al buio, io non mi trovo male col Nero Teatro 1, mi pare abbia dei neri migliori delle altre modalità (anche se ovviamente l'immagine è meno luminosa).

Su consiglio di Cesano ho impostato la temperatura colore a 6500K perché di default virava leggermente al blu.

Cmq io sto a ca. 2,80mt con una base di 1,90mt e debbo dire che un pò di zanza nelle aree chiare la vedo, speravo in qualcosina di meglio in quest'ambito. Per il resto invece sono decisamente soddisfatto :)
 
Top