1° Problema:
E' un po che noto, a schermata nera, una piccola chiazza chiara sullo schermo, credo sia polvere!
E' nella parte bassa dello schermo e non si nota molto, non è visibile ne con la funzione "Blanck" del VPR, ne accendendolo senza nessuna sorgente, solo su schermata nera o su scena completamente buia!
Voglio dire, sulla schermata blù, con nessuna sorgente attiva, non è possibile scorgerla, non so se mi sono capito...
Accidenti, nemmeno 300h e VPR sempre coperto!
Come dicevo, non da molto fastidio, durante la visione non ci si fa caso, forse su qualche scena particolarmente scura, si può scorgere appena ma...
E che cacchio! Potevano anche escogitare una soluzione a questo problema della polvere!!!
Ora da un po uso il VPR in modalità soggiorno perchè, come ha detto il buon Cesano, la polvere...
"A volte come è arrivata se ne va"
Speriamo!
Altrimenti? L'assistenza non copre la cosa, no vero? So che del problema polvere se n'era parlato in questo 3ad o quello del 600\620 ma non trovo più la pagina...
2° Problema
Voi avete mai notato che il vostro obbiettivo tenda a "calare" da solo?
Cioè...credo che il meccanismo (la rotellina) dello schift orizzontale (il gruppo ottico?) sia un po troppo lento e, con il peso, l'obbiettivo tende a "calare" quindi mi ritrovo sempre a dover alzare l'immagine verso l'alto per riportarla come l'avevo lasciata e centrare lo schermo, è mai successo a qualcuno?
Fino ad oggi ho sempre creduto di essere io stesso che, nel rimettere il copri obbiettivo, fossi poco accorto e che inavvertitamente spostassi di qualche grado verso il basso il gruppo ottico ma comunque, anche fosse, non mi pare normale che sia così lento da "calare" così facilmente, o si?
Vi sarei grato se poteste controllare se anche il vostro schift è così sensibile da spostarsi verso il basso anche premendo leggermente sull'obbiettivo mentre si rimette il "tappo" così almeno mi metto in pace, altrimenti dopo Pasqua farò una chiamata all'assistenza.
Grazie a tutti.