[Epson] EMP-TW5000

Allora, ho appena provato.

Inizialmente solo col semplice eseguibile di Idol (dopo aver lanciato install.bat), sempre il solito risultato: "vbmcom32.ocx" non trovato.

Poi ho provato con l'installer di Idol, pensando con questo di evitare eventuali problemi di allocazione di file ma anche in questo caso il risultato è sempre lo stesso: "vbmcom32.ocx does not exist". Anche provando a lanciare install.bat dalla cartella derivata dall'installazione.

Si accettano suggerimenti, anche se quel vbmcom32 la dice lunga sull'eseguibilità su Seven 64.

Ma , hai provato ad installarlo come compatibile per vista SP1?

A me diceva che mancava lo stesso file ma installandolo in quel modo ed eseguendo poi il file bat ha funzionato.

Niente da fare Rosario, ho provato con Vista SP1 e anche XP SP3....

...a pensarci bene non sarebbe nemmeno un problema di compatibilità, in fondo in modalità compatibile sono riuscito ad eseguire l'installer e l'installazione è andata a buon fine.
Poi il file vbmcom32 non è che non sia compatibile, il messaggio di errore comunica semplicemente l'assenza del file e non l'incompatibilità col sistema.

Non so che altro pensare...

Purtroppo non conosco la sintassi corretta da applicare per la registrazione, o meglio, io ho inserito la seguente stringa "c:\windows\system32\regsvr32.exe vbmcom32.ocx", mi dice che non è possibile caricare il modulo perchè non presente (io però lo avevo già copiato) oppure perchè, in sostanza, quel modulo contiene codice non compatibile.

Ho sbagliato io la sintassi?

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi!:)

inanzitutto grazie a Rosario per la pazienza e per avermi inviato il tutto per l'aggiornamento;) una info utile per tutti: tramite alice mail nn arrivano gli allegati .exe:eek: li filtra e ti lascia solo un file txt:D

allora, venendo al sodo, ma te Rosario questo aggiornamento che mi hai passato l'hai installato anche te? ho provato a farlo ma nn sono riuscito a ottenere la connesione vpr - pc col seriale nel connect test di idol:(
la porta da quello che ho capito è la com1, perchè ho solo una porta seriale e nelle gestione periferiche mi da porta com1.. percui penso sia quella. anche perchè posso scegliere solo quella da idol :rolleyes:
non ci sono altre opzioni... a questo punto spero che sia il cavo che nn vada bene... ho chiesto un seriale femmina-femmina. l'attacco va bene, però possibile che ci siano cavi seriali con solito attacco ma con "caratteristiche" diverse?:confused:

_Setsuna_ ha detto:
...l'hai installato anche te?

Proprio quest'ultimo no , me l'hanno installato quando il videoproiettore era in assistenza , però quelli precedenti li ho fatti io e non c'è nessuna differenza per quest'ultimo. :)

La soluzione te l'ha data Kayama ; usa un seriale "incrociato" , quello "dritto" non va.

Ok perfetto! allora devo trovarlo cross;)

p.s. ho solo un piccolo dubbio: il firmware che è dentro a idol, si chiama tipo FW-4000-5000etc.. con le ultime cifre che indicano il FW1.08... mentre quello ultimo di Rosario ha scritto FW-4000 e altri numeri vari, ora prima di installarlo volevo essere sicuro che sia per il 5000 e sia l' 1.12, non vorrei trovarmi a installare un FW di un'altro modello :asd:

grazie a tutti:)

:)

Purtroppo una pecca di EPSON , è che non mette , nel sito , disponibili per il download i FW.
Bisogna arrivarci per vie traverse :D

Non si riesce a registrarlo neanche cosi:
"regsvr32.exe c:\windows\system32\vbmcom32.ocx"

Tra l'altro ottengo lo stesso avviso ricevuto con l'altra sintassi che ritenevo sbagliata, forse anch'essa corretta.

Non so se sia un problema legato al mio pc, ma con i file a disposizione Idol sembra non poter andare su 7 64bit.

Idol funziona su windows xp sp2...32b, su Vista no... Ho aggiornato il mio 5500 con un portatile con xp, ho usato un cavetto com che ho modificato io facendolo diventare nullmodem... basta invertire i cavetti 2 e 3 risaldandoli (c'è lo schema sul manuale del 5500):p