• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW5000

Anche se ne ero quasi certo ho ricontrollato la scatola e 'cè soltanto il coperchio copri cavi che non uso...

Chissà se è reperibile come accessorio...

Ivanzeta,

il filtro per la LPE dovrebbe essere usato solo in modalita' Vivid perche' non viene utilizzato il filtro Cinema interno. In pratica si ha la massima luminosita' dell'apparecchio e il colore dovrebbe essere aggiustato dal filtro.

Questi sono i settaggi per il TW5000 da seguire anche se ci dovrebbe essere un foglio nella confezione:
http://72.14.221.132/translate_c?hl...ng.htm&usg=ALkJrhgTAoI0UUcyhIBYChpGAe95Uj52aA

La LPE e' per il mercato tedesco, austriaco e svizzero.

Ritengo che ti sia fortunato in quanto questa confezione costa qualche centinaio di Euro in piu' rispetto al normale!

Ho chiamato Epson e mi hanno confermato all'incirca quello che tu dici e come pensavo,le lampade sono identiche,mi han detto che è da usare solo con alcuni setting,questo però non cambia che,almeno nel mio ambiente o con la mia catena,da miglioramenti con lampada eco.Poco male,perchè cmq si ottiene un ottimo risultato anche senza filtro,calibrando con sonda e lampada in modalità eco.

Stasera proverò su vivid.

Ciaoooo

Ho provato a caricare il File "Pannoc" ma non so dirvi se ci sono riuscito... :D

Fatto sta che mi sembra uguale a prima.....

Oppure la modifica avrà effetto dopo averlo spento e riacceso???

Magari poi riprovo...

Ivanzeta ha detto:
Stasera proverò su vivid.

Io lo sto usando con Vivido e Normale.

Si perde un po di tridimensioonalità e di livello del nero e la colorimetria è sballata.

Col mio schermo (base tre metri) e le modalità più idonee come hd, purtroppo le scene diurne hanno poca illuminazione e risultano poco credibili.
Con Vivido e lampada bassa la luminosità è più che sufficiente, le scene diurne recuperano credibilità e quelle scure sono accettabili.

Quello che manca è l'equilibrio cromatico e la profondità intaccata dalla ifficile riproduzione delle sfumature.

Il filtro che ci hai mostrato credo serva proprio a riequilibrare questa situazione. Inoltre, a memoria, mi sembrerebbe del tutto simile al filtro cinema interno del proiettore che in Vivido viene escluso.

Comunque, ripeto, in Vivido il recupero di luminosità è evidentissimo già solo con lampada su Bassa.

Ivanzeta, attendo la tua prova con Vivido + filtro.

Ultima modifica:
Ciao,

ieri sera ero cotto come un pollo e sono andato diritto a letto.
Oggi pomeriggio dovrei avere un paio di ore libere...
Ti faccio sapere.

Byeee

^ Purtroppo non sono a casa..... Domani credo che riproverò a caricare sto File.....

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ieri sera guardando la Champions mi sono accorto che ci sono due piccoli aloni più scuri....

Pensavo che fosse lo schermo un pò vecchio e che dopo anni di sali e scendi si sia rovinato ancora dippiù (già è presente una "macchia" leggera sul telo) e invece facendo delle prove come alzare lo schermo con il proiettore sempre acceso , ho verificato che non c'entra lo schermo... :(

La macchiolina rimaneva sempre li , mentre se fosse stato lo schermo sarebbe salita seguendo ovviamente il riavvolgimento del telo.

La si nota soprattutto col verde uniforme ed il blu...
Non vi dico dove cadeva l'occhio per tutto il tempo della partita...
La cosa non è macroscopica ma una volta scoperta.......... :rolleyes:

Oggi ho chiamato il servizio tecnico di EPSON che si è molto prodigato e dopo avermi "schedato" mi ha detto che sarei stato contattato dal servizio clienti...

Ancora non sono stato richiamato e onestamente non so cosa aspettarmi...
Non so manco cosa sia il problemino..... L'unica cosa che mi viene in mente è la polvere ma mi pare strano.

cmq con schermata completamente bianca non si vede nulla....

bbbbbbbhò....... :confused:

Per verificare se trattasi di polvere,prova a giocare con il fuoco e lo zoom del vpr ( devi metterlo quasi totalmete fuori fuoco, da un verso o dall'altro ;) )! Vedrai che se è polvere la macchiolina si rivelerà come per magia un pelucco o un granello :rolleyes: !

Ps:non ti impressionare se nel fare questa operazione ti si presenterà un vero e proprio cielo stellato ( in realtà il pelucco che andrai a vedere sarà SOLO uno dei tanti.....solo che è + visibile!). E' proprio cosi'.........che ci vuoi fare, questo è il grande difetto degli LCD!:mad:

Facce sapè!:cool:

....al contrario! Devi farlo con schermata nera. Fai così: setta il colore dello sfondo del vpr su nero (e non su blu) e vedi se effettivamente si tratta di polvere facendo la procedura di cui sopra! Cmq se la macchia che vedi ha un diametro che va da 10 a 30cm , hai buone probabilità che sia un dannato pelucco che si è intrufolato all'interno dell'ottica NON sigillata!! ;)

bongrandrea79 ha detto:
un dannato pelucco che si è intrufolato all'interno dell'ottica NON sigillata!! ;)

repetita juvant......

i pelucchi o polvere che si vedono NON sono nell'ottica, (quelli non li vedi....) sono sul percorso luce o sui vetrini, sono quelli i "non sigillati":rolleyes:

Ultima modifica:
hai ragione Cesano! Io con il termine "ottica" volevo, erroneamente, generalizzare. In realtà è molto probabile che l'intruso si sia appollaiato su una delle 3 matrici (a seconda del colore della macchia si capisce quale delle 3!) oppure, come dicevi te, sul percorso luce! Solo Rosario saprà dircelo!........aspettiamo sue notizie. :) ciauuuzzz ;)

Certo che spendere 3.000 euro per ritrovarsi con i dust blobs ... :rolleyes:
Secondo me, i 3LCD dovrebbero essere tutti ritirati dal mercato per il rispetto del consumatore.

non voglio offendere nessuno ma è scandaloso !

bongrandrea79 ha detto:
a seconda del colore della macchia si capisce quale delle 3!

Si vede soprattutto sul verde e un pò pure nel blu....

Col rosso non mi pare......

cmq... aspetto che mi chiamino per sentire che mi diranno....

Beh, ritirare i 3 lcd mi pare esagerato, l'importante è che chi compera un vpr lcd sia informato che con grande probabilità avrà questo disturbo e che l'influenza dello stesso nella visione non sarà trascurabile.

Certo...... :)

Basta essere consapevole.......

Cmq guardando i BD manco si vede....

Me ne sono accorto guardando la Champions......
e anche se è una cosa minima , l'occhio andava sempre là.....

Ho guardato più la macchiolina che Messi... :D