[Epson] EMP-TW5000

Rosario ha detto:
Hai provato a fare quello che è suggerito a pag.54 post #796?
se intendi la verifica sul file dll sì l'ho fatta.
il mio timore è che il cavo null modem (a pin incrociati) non vada bene con i miei adattatori USB-Seriale, e che forse dovrei usare un cavo seriale dritto,
anche se mi sembra strano...
 
Io l'ho fatto con un cavo null modem incrociato ma ho sul PC pure una porta seriale quindi non ho utilizzato nessun adattatore..
Di più non saprei , non sono molto ferrato in queste cose... :boh:
 
Thefaster ha detto:
non è possibile usare l'adattatore usb-seriale?

Nelle istruzioni di upgrade si indica come possibile,
ma io non sono riuscito, pur avendone provati due.
Ora, come ultimo tentativo, ho ordinato un cavo seriale dritto, e aspetto di provare con quello (ho immaginato che i due adattatori che ho provato fossero già a connessioni "incrociate").
Vi farò sapere, mi dovrebbe arrivare in settimana.
 
Ultima modifica:
Thefaster ha detto:
non è possibile usare l'adattatore usb-seriale?

dalla procedura che ho:

• PC computer running Windows 98SE / Me / 2000 / XP
• RS232 Null modem serial cable: Important Note: DO NOT USE A USB-TO-RS-232 ADAPTER OR CONVERTER CABLE
• Firmware files
• IDOL 2.0.1 firmware uploader utility

ciao
 
kayama728 ha detto:
dalla procedura che ho:
...
Important Note: DO NOT USE A USB-TO-RS-232 ADAPTER OR CONVERTER CABLE
...
Io ho verificato sulle istruzioni allegate in pdf al firmware 1.09:

"Firmware Update Instructions
Required:
CUT
• An RS-232 Null Modem serial cable *
* If your computer does not have a COM (serial) port, you can upload the firmware over a USB port using a USB-to-Serial Adapter cable kit.
CUT
NOTE: When using a USB-to-Serial adapter, a Null modem serial cable may still be needed unless instructed otherwise by the adapter kit manufacturer."

la nota mi ha fatto pensare che forse devo usare un cavo dritto, anche se nei dati degli adattatori provati non c'è alcuna informazione su questo.
come ho scritto, appena mi arriva il cavo dritto riprovo.
 
Andrea Rivara ha detto:
la nota mi ha fatto pensare che forse devo usare un cavo dritto

In effetti è possibile.....è il caso di considerare, durante l'acquisto, la disposizione dei pin nell'adattatore che, nell'uso del cavo incrociato, dovrebbero essere opposti a quelli sul proiettore. Giusto?
 
Ho notato solo adesso che la voce "deifinzione" in standard anche se messa a zero , in realtà non lo è.
Infatti passando a "definizione avanzate" ci sono le prime due delle quattro regolazioni che sono settate a 5 su un fondo scala di 20.
Mettendo tutto a zero , vanno via le microscopiche seghettature su delle linee nette che noto con "Il Cavaliere Oscuro" come in certe panoramiche sui palazzi di Hong Kong , però ho preferito abbasare il valore a 3 perchè a zero si ammorbidiva troppo l'immagine per i miei gusti.

Forse lo sapevate già e quindi avrò scoperto l'acqua calda :D
 
ciao, quale staffa per soffitto consigliate per tw5000?
edito per fare un'atra domanda:
per uno schermo 183x103 la distanza giusta del proiettore è 3.35mt o ho sbagliato qualcosa su projectorcentral?
grazie ciao
 
Ultima modifica:
IDOLV201_installer.exe

Mi sapete indicare dove reperire il soft IDOLV201 per fare l'aggiornamento???

Potete (x chi ne ha voglia) inviarmelo a :



Grazie 1000
 
Ultima modifica:
Top