• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW2000

ne' consuma la lampada,ne' sforza il vpr! ........l'unica chiacchiera che ho sentito qua e la e' che avendo il vpr con l'iris attivato si "facilita" l'ingresso di polvere all'interno dell'ottica a causa del contino movimento di quest'ultimo! Puoi notare il funzionamento dell'iris nei bruschi cambi di luminosita' durante la visione di film (ad esempio quando si passa rapidamente da una scena molto luminosa ad una molto scura..........come ,in alcuni casi , al momento dei titoli di coda!); si nota questo graduale abbassamento di luminosita', anche per il fatto che l'iris Epsoniano non e' che sia molto veloce........al contrario di alcuni diretti concorrenti (mi riferisco ad esempio al Panny ae2000,dove, per quanto e' veloce, il funzionamento dell'iris non lo si nota affatto!).cmq ,una volta che l'iris ha svolto in pieno il suo compito, il nero di questa macchina e' superlativo (ricordo che pero' ,a me, questa lentezza dava fastidio ed infatti lo tenevo su OFF!). Ciauuuzzz

o gente a me nn riesce montare la staffa euromet UNIV 60/TA, mi rimane sempre un buco fuori :( , qualcuno la usa con questo vpr e mi sa dire come l'ha montata?

bongrandrea79 ha detto:
cmq ,una volta che l'iris ha svolto in pieno il suo compito, il nero di questa macchina e' superlativo (ricordo che pero' ,a me, questa lentezza dava fastidio ed infatti lo tenevo su OFF!). Ciauuuzzz

Grazie per la risposta molto esauriente e competente. Ora non mi rimane che provare il mio IRIS in tutte le più svariate situazioni e condizioni così mi renderò conto personalmente della cosa, anche se prevedo alla fine di impostarlo su OFF vista anche la risposta che mi ha appena dato l'amico "Ane". Certo che é un vero peccato rinunciare a 50000:1 di contrasto. Ma a proposito si sa poi il nativo a quanto lavora effettivamente?
Ciao. Mauro

ieri l'ho finalmente provato un pò con alcuni blu-ray e hddvd. Mentro cerco di ritrovare la mascella :asd:, qualcuno può perfavore indicarmi che settaggi usa? utilizzo principale blu-ray e giochi col pc

Immagine a trapezio

Sto utilizzando il TW2000 e ne sono per ora molto soddisfatto, una cosa però non sono riuscito a risolvere. Ho piazzato l'apparecchio accanto al divano sul lato sinistro e li telone al centro divano a circa 3 metri. Ho spostato lo shift orizzontale a destra per centrarlo al telo, tutto ok a fuoco tutta l'immagine, però noto che il lato destro é leggermente più stretto di quello di sinistra. Misurando con un metro addirittura ho scoperto che il lato destro dell'immagine e di cirva 15 cm più corto di quello sinistro. Insomma é un po come succedeva con i primi videoproiettori che avevano la funzione "KEYSTONE" per correggere la distorsione. Ho cercato sul TW2000 qualche cosa di simile ma non ho trovato nulla. Che faccio ?? A voi succede la stessa cosa ?
Ciao Mauro

lascia perdere il Keystone....

cura il perfetto parallelismo tra muro e vpr, (ora non lo è)
puoi farlo anche a mano, se è il lato destro più piccolo ruotalo leggermente in senso orario (dopo esserti assicurato che sia in piano);)

cesano ha detto:
lascia perdere il Keystone....

cura il perfetto parallelismo tra muro e vpr, (ora non lo è)

Ok fatto, ora lo schermo é un perfetto rettangolo. Sei un genio !!! Era l'uovo di Colombo. Ti posso chiedere un'altra piccola cosa ?
Come dicevo ho da pochi giorni il TW2000, quindo non l'ho usato molto, purtuttavia ci ho visto 3 o 4 film interi. Però quando vado nel menù per sapere le ore lampada vedo che ancoda é su 0H (zero ore). Mi devo preoccupare ?
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Mauro

Alyosha ha detto:
Non ti preoccupare, il conto delle ore lampada comincia dopo una decina di ore di uso.

Grazie per la risposta, ora sono un pò più tranquillo. Scusa per la domanda poco professionale, ma per me questa cosa cominciava ad essere come un tarlo.
Grazie di nuovo, ciao. Mauro

Tra gli utenti di TW2000 c'e' qualcuno che proietta su base 4 metri?
Lo trovate accettabile su queste dimensioni?(ambiente totalmente oscurato).:)
Grazie!
P.S.non ho letto tutte le 144 pagine del thread,magari qualcuno diceva qualcosa gia' prima...:rolleyes:

non esageriamo:D

già io sono passato dal 2 a, 2,5 e poi al 3 metri....credo basti, certo puoi andare oltre, distanza permettendo ma......

In effetti e' una scelta personale,meglio uno schermo grande e perdita di luminosita',saturazione colore,ecc..oppure schermo piccolo?:rolleyes:
Per me meglio grande!!:D
Oltre i 4 mt.comunque e' davvero un dramma con questi proiettori consumer....:nonsifa:
Ciao!

alone in basso a sinistra

ragazzi ho un alone rossastro in basso a sinistra ,e' la polvere?,io la polvere l'avevo vista da un amico che aveva il tw2000 ma era un cerchiolino abbastanza definito,qui e' proprio un'alone molto POCO definito,molto sfumato.help

Molto probabilmente non si tratta di polvere ma un problema legato alle matrici, peraltro molto comune. Purtroppo non c'è soluzione, normalmente però nella visione di film non si nota.

Ultima modifica:
ma in conclusione una "bibbia" per il setup perfetto per questo tw2000 l'abbiamo trovata o no? io non sono ancora pienamente soddisfatto, sò che si potrebbe fare molto di più con setup migliori...ma spendere ora per tararlo è escluso, tra qualche mese lo cambierò sicuramente...

quali sono le "regolazioni ufficiali" da fare sul tw2000? :D

Provare set up di altri è una perdita di tempo, ogni proiettore e ogni ambiente fa storia a se. Se vuoi rendertene conto di persona basta che scorri questo thread, troverai diversi settaggi. L'unica cosa che ti consiglio è di utilizzare la modalità HD, la più vicina al riferimento.

salve a tutti i tw-2000 possessori...........oggi è arrivato anche da me........anche se ora è solo collegato con un cavo normale video e proietta su un muro giallo chiaro,fa la sua porca figura.....a breve arriva un super cavozzo hdmi,myskyhd(ora non hd),e il tuo telo incorniciato.....:D ...volevo però chiedervi un paio di info...ora cercherò di leggere il piu possibile,ma piu di 140 pagine sono tante....volevo sapere se c'era qualche settaggio in giro che qualcuno sà la pagina o me lo può ridire cosi me lo leggo senza impazzire,anche se i settaggi sono personali,almeno sapere cosa spostare per vedere se mi piace di piu....per ora tengo il colore su vivido,anche perchè senza telo e col muro giallino ho bisogno di luminosità......il rapporto dello scherzo ora è su automatico,ma per i film ci metto schermo intero....ditemi se è una buona cosa......vi dico inoltre che il proiettore è a circa 5 metri dal muro,ma che il punto di visione è a circa 2 metri dallo schermo(o un pelo di piu).Lo schermo ha dimensioni di 185 x 104......il minimo che può fare da tale distanza.........altrimenti l'avrei fatto un pelo piu piccolo.....

Ultima modifica:
è vera la storia dei setup personali, però a volte si intuisce una direzione giusta da puntare...che sò, per esempio...modalità vivida è chiaramente troppo verde, però sappiamo che torna utile per i videogiochi corretta con temp colore o gamma del rosso, etc...
sappiamo che partendo da hd si può godere meglio dei bluray e alcuni consigliano di aumentare il contrasto, etc...
insomma, non valore precisi, ma direzioni giuste sarebbe utile averle visto che ormai i tempi sono maturi :)

io per es. con i setup di pannoc e correzioni personale dovute alle mie condizioni mi sono trovato molto meglio rispetto alla situazione di default

ecco...anche a me servirebbe qualche setup "base" o cmq "semplice" da fare per avere un minimo di guadagno di qualità di immagine,diciamo i classici setup da fare in qualunque situazione..........:rolleyes: