[Epson] EMP-TW2000

Io invece spero presto di prendermi il pana 2000 e godermelo per qualche anno fregandomene di quello che esce quest'autunno.Che dici Massimo faccio bene?:D
 
Ragazzi è ovvio che i prezzi calino….nel momento stesso in cui compriamo questi giocattolini sappiamo che dopo averli pagati sono già vecchi e a quel punto….AMEN.

Godiamoci il mostrillo e freghiamocene, tutto il mondo della tecnologia funziona così, infatti sono del parere di comprare e godersi lo spettacolo e questo è il motivo per cui non ha senso per me spendere 8000 euro per un vpr che dopo 3 mesi è già vecchio….2000 euro sono una spesa giusta per godere del cinema in casa propria.

Gabriele
 
Io sono stato il secondo ad averlo in questo forum e l'ho pagato neanche 2200 euro, meditate......allargate i vostri orizzonti.....:p

Ciao.
 
Va beh, sappiamo tutti che in Giappone si trovava a meno fin da subito. Non parliamo poi di jvc e sony :mad:
Quel che da fastidio è sapere che Europa c'è il malvezzo di far uscire prodotti (un pò tutti) di elettronica overprezzati, per poi crollare miseramente in capo a pochissimo tempo.
C'è chi ha comprato un supermega LCD a 6.000 euro, per poi trovarlo uguale-uguale dopo neppure una settimana a 3.999 nello stesso identico shop. E' non è un caso così estremo.
Anche, anzi soprattutto, per questo ho scelto il Panasonic: dovunque lo si compri il prezzo è sostanzialmente simile; al di la delle prestazioni superiori o meno rispetto all'epson ho premiato col mio acquisto il marketing più intelligente.
 
Mica detto.....anche il tw1000 non aveva garanzia internazionale, ma lo hanno riparato gratis in Italia....
Io lo portai in riparazione con l'intento di pagare..
Spero di non fare la prova anche con il tw2000.:D

Ciao.
 
pannoc ha detto:
...l'ho pagato neanche 2200 euro, meditate......allargate i vostri orizzonti.....:p

Come ti hanno già risposto quì su, purtroppo perdi la garanzia..non so se ne vale la pena..ricordo un post di un forummista (non ricordo chi) al quale hanno sostituito BEN TRE vpr perchè erano difettosi i primi due..non oso immaginare se capita con un vpr comprato in giappone... :cry: :cry: :cry:

E poi un'altra cosa, ormai il tw 2000 si trova a circa 2200 in italia, trecento euro in meno dei nipponici..francamente ormai non vale la candela, magari quando costava più di 3000 aveva senso...

Invece sui JVC o sui top sony potrebbe valerne la pena :D
 
Adesso non vorrei ritirare fuori la mia vecchia storia...ma il tw1000 me lo hanno ritirato in riparazione a pagamento e me lo hanno consegnato gratis!
Il vpr fece un giro in Francia poi torno' con il gruppo ottico totalmente nuovo e la mainboard nuova.
Il tutto Gratis!!!
Alla mia richiesta di spiegazione, l'assistenza mi rispose che essendo un prodotto appena uscito sul mercato lo riparavano gratis e che la garanzia era sul prodotto stesso.
Ricordo che sul sito Giapponese c'era scritto: "1 anno di garanzia solo in Giappone".

Ragazzi non sottovalutate Epson che a livello di garanzia seppelisce tutti.;)

Ciao.
 
aieie brazo ha detto:
E poi un'altra cosa, ormai il tw 2000 si trova a circa 2200 in italia, trecento euro in meno dei nipponici..francamente ormai non vale la candela, magari quando costava più di 3000 aveva senso...

Quando l'ho preso io, in Italia costava a cavallo dei 3500.
 
Verissimo direi....sono io quello a cui hanno sostitutito il prodotto 3 volte....ma 3 volte in 10 giorni....eccezionali.

Grande Epson e la garanzia italia secondo me è moooltoooo importante

Gabriele
 
ciao ragazzi,
mentre mi è arrivato un nuovo vpr tw2000 dall'incredibbile assistenza epson (al 'vecchio' tw2000 si era presentato un 'problemino'), ho fatto un paio di domande sulla taratura del gamma in modo 'personalizzato'; ecco la risposta da una sempre più cortese Ghi Maria Josè:


"I nove punti di calibrazione della correzione gamma personalizzata corrispondono a:
Tonalità colore 1: 10 IRE
Tonalità colore 2: 20 IRE
Tonalità colore 3: 30 IRE
Tonalità colore 4: 40 IRE
Tonalità colore 5: 50 IRE
Tonalità colore 6: 60 IRE
Tonalità colore 7: 70 IRE
Tonalità colore 8: 80 IRE
Tonalità colore 9: 90 IRE

Non vengono riportati i punti di calibrazione 0 IRE e 100 IRE, perchè questi corrispondono, rispettivamente, il primo alla regolazione della luminosità ed il secondo alla regolazione del contrasto.

Durante un processo di calibrazione queste due regolazioni dovrebbero essere fatte per prime, e non più modificate durante la fase di regolazione degli altri punti di calibrazione.

Se i punti di calibrazione 0 IRE o 100 IRE vengono successivamente modificati tutto il processo di calibrazione deve ricominciare.

Il videoproiettore Epson EMP-TW2000 è certificato ISF (Imaging Science Foundation), il che significa non solo la presenza di calibrazioni preimpostate direttamente da ISF ma anche la possibilità di calibrare successivamente il videoproiettore seguendo il metodo determinato da questo standard, che, già molto diffuso ed apprezzato negli Stati Uniti, sta cominciando a prendere piede anche in Europa ed in Italia e costituisce una base di riferimento per tutti gli esperti del settore.

Con i miei più cordiali saluti.

Maria Josè Ghi"



saluti gil
 
@pannoc:
la mia richiesta all'epson non era su come settare il gamma (anche perchè ci sono gli strumenti apposta per poterlo fare)!
La mia invece era una richiesta sul perchè nel 'gamma personalizzato' ci fossero solo 9 punti di controllo anzichè 10 ,visto che qs. punti di controllo sono in riferimento ai 10-20-30 ire fino ad arrivare ai 100 ire (che,contando bene, sarebbero 10 punti di controllo in luogo dei 9 presenti nel menù dell'epson).

La risposta dall'assistenza epson sul perchè ci fossero solo 9 punti di controllo quindi è stata: O ire è la reg della luminosità ,100 ire quella della contrasto (quindi non son presenti nella reg del gamma personalizzato) e i parametri da 10 ire a 90 ire si regolano nei 9 punti di controllo del suddetto 'gamma personalizzato'.

Perlomeno, se uno deve tarare il vpr con strumentazione apposita,adesso sà dove andare a parare!!!!


saluti gil
 
Purtroppo nella pratica non è proprio così: la corrispondenza è approssimativa. ad esempio la prima regolazione modifica anche il nero, l'ultima anche il bianco.

Verificarlo non è difficile, infatti esistono due possibilità per la regolazione del gamma, tramite grafico o scegliendo un livello proiettato a schermo, con una specie di cursore.
 
Top