[Epson] EMP-TW2000

lo monto solo quando vado in ferie:D

scherzi a parte non è che se si deposita un pò di polvere sulla lente sia tragica.....:p


saluti
 
io poichè non ho il vpr a soffitto ma su una mensola lo monto, inoltre lo copro anche con un'apposita custodia....lo uso si e no 2-3 volte alla settimana quindi mi conviene...anche perchè di polvere ne accumula abbastanza se lo lascio scoperto per molti giorni. questo dipende forse anche da casa a casa...

@Pannoc

Ti prometto che al più presto ti invioo l'm.p....mi scordo sempre ...:)
 
Nitidezza

pannoc ha detto:
Io la nitidezza l'ho messa a 16 sopra e 4 sotto...e' un po' tiratino..ma...
Spettacolo..:D

@ Pannoc

Per cortesia, potresti specificare dove hai impostato 16 (su Migliora riga fine o Migliora riga spessa o entrambi)?

Ed il valore 4 (su Migliora linea-V o Migliora linea-O o entrambi)?

Grazie

Alfredo
 
alfrimpa ha detto:
@ Pannoc

Per cortesia, potresti specificare dove hai impostato 16 (su Migliora riga fine o Migliora riga spessa o entrambi)?

Ed il valore 4 (su Migliora linea-V o Migliora linea-O o entrambi)?

In nitidezza hai 4 controlli.
Ho messo cosi':

16
16

4
4

A volte anche cosi' (con ratatouille in BD per es.)

18
18

4
4

Il bello di questo vpr che se dai su alla nitidezza il quadro rimane pulito senza particolari problemi all'immagine che diventa super razor..;)
 
Scusate la domanda magari banale.
Nelle caratteristiche del TW2000, si legge che FOCUS e ZOOM , sono manuali.
Se io lo monto su staffa al soffitto, ok x lo zoom ma x il focus... ?, rimane sempre perfetto una volta tarato?
Vorrei essere sicuro prima di acquistarlo (non vorrei arrampicarmi ogni volta) anche xchè, se non sbaglio, il PANASONIC mi pare abbia tutte e due le cose motorizzate. Potete dirmi qualcosa al riguardo? Possibile che EPSON non consideri l'installazione a soffitto oppure è così stabile e preciso ?
Il proiettore lo metterei ad un'altezza di circa 3,5 metri.
iL LENS SHIFT VERTICALE dell'Epson, dall'altezza di cui sopra è sufficiente per poter proiettare la base dello schermo a 50/60 cm dal pavimento senza distorsioni?
Grazie.
 
paloalto ha detto:
...il focus... ?, rimane sempre perfetto una volta tarato?
...
Si

paloalto ha detto:
...3,5 metri....iL LENS SHIFT VERTICALE dell'Epson, dall'altezza di cui sopra è sufficiente per poter proiettare la base dello schermo a 50/60 cm dal pavimento senza distorsioni?...
No, a meno che non proietti su uno schermo molto grande. Scaricati l'Epson Projection Distance Calculator.
 
Le rotelle del lens shift le trovo assai imprecise/elastiche con del gioco..anche le vostre?
E una volte lo ho trovato spostato a sinistra (però potrebbe essere stato uno dei miei mici..grrrr):confused:
Ciao
T.
 
...alla faccia del gatto!!!

comunque si, anche le mie sono imprecise. Per farti un esempio, se sposto di parecchio verticalmente le lenti, c'è anche uno spostamento orizzontale (sia da una parte che dall'altra), tipo anche di 5 per cento, se non di più. Ho sempre pensato che non fosse un difetto del mio vpr, ma del sistema manuale abbastanza approssimativo.
Una volta settato, però, non si sposta più, e questo è importante. Prova ad indagare meglio sui gatti...
 
anch'io non le trovo particolarmente precise. E regolo prima quella orizzontale e poi la verticale. Comunque, utilizzando il copri obiettivo, mi trovo spesso a dover fare piccoli aggiustamenti perche' nel metterlo e toglierlo, visto che lo devo fare con una mano sola per come e' posizionato, lo sposto un po'. Il gatto fin lassu' non ci arriva... nessun alibi
Che dire... il proiettore e' favoloso... almeno sapremo cosa augurarci per il prossimo modello...
 
Il lens shift non é particolarmente stabile e se tocchi l'ottica sicuramente lo modifichi.

Comunque secondo me mettere il copriobiettivo ogni volta non serve proprio a nulla. Il pericolo non é la polvere sul vetro, che si toglie facilmente con uno spolverino, ma quella all'interno del gruppo ottico. E su questa il copriobiettivo non puo' fare nulla.
 
Vorrei condivider con voi la mia esperienza con l’assistenza Epson…

Ieri alle ore 10.00 invio il fax per attivare la procedura di D.O.A., mi rispondono alle ore 14.00 dandomi alcune indicazioni e dicendomi che sarebbe stato affidato al corriere il giorno stesso e in consegna già l’indomani, imballo il mio vpr in serata e lo tengo disponibile a partire da questa mattina e…..alle ore 16.30 di oggi pomeriggio arriva il corriere e facciamo lo scambio del nuovo con il “vecchio”….

Sono strabiliato, mai vista un’assistenza così, davvero complimenti a Epson perché ha conquistato un nuovo cliente….bravi!!

Mi sa che gli scrivo e mi complimento, se lo meritano

Ps: adesso andiamo a caccia dei pixel ballerini…. ;)

Gabriele
 
Comunque..ragazzi..un'assistenza del genere e' veramente qualcosa di incredibile!
Sicuramente un aspetto da tenere in considerazione nell'acquisto di un vpr..

Ciao.
 
Gabriele, sono contento per te. Io ho comprato il concorrente :D , il Panasonic PT-AE2000, ma un plauso all'assistenza Epson non glielo posso proprio negare dato quello che ci hai raccontato. Bravi, anzi, bravissimi.
 
Certo sono eccezionali ma io devo fare un bagnetto a Lourdes.....ho acceso il vpr nuovo e ho subito notato 2 grosse macchie circolari...sarà polvere sul corpo ottico porca miseria....:mad:

Non riesco a godermi questo fantastico vpr!!! Domani procedo con un'altra sostituzione e speriamo bene stavolta...il terzo in 1 settimana, record assoluto spero, lo esigo!!!

Gabriele
 
Gabriele ha detto:
Certo sono eccezionali ma io devo fare un bagnetto a Lourdes.....ho acceso il vpr nuovo e ho subito notato 2 grosse macchie circolari...sarà polvere sul corpo ottico porca miseria....:mad:


Gabriele

Secondo me ti hanno consegnato il vpr ritirato qualche giorno fa da qualcun altro e mal riparato.
Che credi che lo buttano il tuo che hanno ritirato? verrà ricondizionato e rifilato al prossimo che chiama, occhio perchè è la prassi.
lo facevano anche con le ps2....

ciao.
 
Mah...spero non sia l'inizio di un lungo calvario......ho inviato la nuova procedura D.O.A. e mi hanno chiamato dicendomi che non hanno vpr immediatamente disponibili e che devo attendere prossima settimana.

Boh io sono sfigato ma a quanto pare il problema della polvere non è nuovo al mondo lcd...mi rendo conto che magari in molti non si sarebbero neanche accorti del pixel hot nel primo che mi è arrivato....io ste cose le vedo immediatamente :mad:

Vi terrò aggiornati, l'assistenza è molto efficiente e spero risolvano tutto al più presto...

Buona Pasqua

Gabriele
 
Top