[Epson] EMP-TW2000

Marco75 ha detto:
quelli silver ( i più costosi ) sono quelli professionali ad altissimo guadagno sia di contrasto che di luminosità fatti apposta per ambienti luminosi come negozi o sale conferenza in cui non si può stare al buio ma non si vuole nemmeno rinunciare ad una visione eccellente.

posso dissentire?
lo scorso anno al TAV ho visto l'Infocus proiettare su uno schermo Xscreen.
Nulla da dire sulla luminosità (che cmq all'IN. non manca), ma sulla qualità....... velo pietoso.
 
FuoriTempo ha detto:

Si, si..prendetevi il Sony che e' il diretto successore del vw50...

Il vw50 mi pare di ricordare che avesse non pochi problemi...:rolleyes:

Se volete prendere un lcos con le palle prendetevi il jvc..va...che e' meglio..

Fuoritempo considero le tue affermazioni un misto fra discorsi da "fan boy" e dati riportati solo su carta stampata.

Prima di giudicare dei vpr sarebbe meglio guardarli e tararli con devozione, e poi dare dei giudizi.

Il tuo e' solo accanimento contro un vpr che addirittura non e' ancora uscito nel mercato.

Mi spieghi come fai a giudicarlo???

Sono contento che tu abbia deciso per il vw60 che sicuramente e' un'ottima macchina, ma questo non ti giustifica di parlar male degli altri proiettori.

Adesso non partiamo con la classica guerra da "fan boy"...tanto non si arriva a niente..

Ciao.
 
fedepanta ha detto:
da quello che avete visto il tw2000 e' veramente un passo avanti al tw1000 o se e' solo un upgrade......

non vedo la differenza tra le due "opzioni":D

@pannoc, mi associo alla tua risposta al post di FuoriTempo che tra l'altro non è "nuovo" ad affermazioni assolutistiche, l'unica cosa sensata è l'ammissione di parere personale......

saluti
 
Ultima modifica:
@ pannoc
confrontare i datti tecnici dichiarati ed ufficiali non credo che sia un reato ma prassi abbastanza diffusa.
questo forum è stracolmo di confronti tra dati tecnici e raffronti fatti solo sulla carta e non ci vedo nulla di male specialmente quando si tratta di modelli nuovi di cui si sa ancora ben poco. è un modo come un altro di ammazzare l'attesa.
trovo più "sconcertante" chi fa raffronti basandosi su l'impressione riscontrata in una visione di pochi minuti in condizioni "estreme" come una manifestazione, una fiera o il tav. per non parla di chi si basa su raffronti mal tradotti fatti da forumer oltreoceano.
il vw50 ha avuto problemi solo sulle prima macchina quando è entrato in produzione. le ultime sono senza problemi.
diverso è il caso del tw1000 la cui iris lascia molto a desiderare e pare sia la stessa anche nel tw2000. tralascio i problemi di scattosità.
non capisco i toni polemici. mi sono limitato a fare un confronto sulla carta senza entrare nel merito delle prestazioni che restano un aspetto ancora in sospeso. nell'attesa di raffronti più seri ed ufficiali non ci vedo nulla di male nè di polemico.

@ cesano

cesano ha detto:
mi associo alla tua risposta al post di FuoriTempo che tra l'altro non è "nuovo" ad affermazioni assolutistiche, l'unica cosa sensata è l'ammissione di parere personale......

saluti
le mie non sono affermazioni "assolute" ho solo citati i numeri ed i dati tecnici riportati nella brochure epson e sul sito sony. dire come hai fatto che l'unica cosa sensata che abbia detto sia il fatto di aver espresso il mio parere mi sembra una mancanza di rispetto ed un'offesa completamente gratuita. aspetto un chiarimento in pvt.
 
Ultima modifica:
@fuoritempo

Non capisco perche' delle volte ti fai del male da solo...:confused:

Questo e' un forum pubblico e tu puoi dire quello che vuoi...per l'amor di Dio...

Ma ti rendi conto che il tuo post non serve assolutamente a niente?????
Giudichi la gente che da' impressioni dopo aver visionato dei vpr al TAV e tu addirittura dai giudizi basandoti su dati riportati sulla carta!
Ma per favore dai...

Il tuo post e' solo un accanimento contro l'epson e di questo se ne sono accorti in tanti....

Per quanto riguarda la risposta di Cesano direi che non e' per nulla offensiva e fossi in lui non continuerei neanche la discussione in private come hai espressamente richiesto.:rolleyes:

Direi che invece dovresti chiedere scusa a tutti i possessori di vpr epson, che , dalle tue parole, sembra siano quasi "declassati".

Fuoritempo goditi il tuo futuro vw60 ed evita i commenti da fan boy....fidati non ti fanno onore...

Ciao.
 
pannoc ha detto:
@
Per quanto riguarda la risposta di Cesano direi che non e' per nulla offensiva e fossi in lui non continuerei neanche la discussione in private come hai espressamente richiesto.:rolleyes:

per carità, "se" sono stato travisato e dato che non è nel mio carattere

mi scuso con FuoriTempo qui, pubblicamente, meglio che in privato,lungi da me il suscitar polemica.

sta di fatto, ( e qui generalizzo così ne offendo tanti:D :D ) che ci sono persone che non vivono di forum e si godono felici le loro paccottaglie elettroniche, altri invece, qui, magari inconsapevolmente vengono pervasi da folgorazioni mistiche e portano avanti guerre sante allo spasimo,(sono vietati i riferimenti a religioni)

così fosse dovremmo avere tutti per auto la tal macchina , aver sposato tutti la signora... e in tasca il telefonino di.....

credetemi, conosco tanta gente felice di aver comperato l'Epson 600, il 700, il 1000, se li godono e guardano i film con soddisfazione, forse perchè non sanno ancora che su un depliant della concorrenza c'è scritto che la verità assoluta è un'altra......:(

(e mi consola molto la risposta di Andrea Manuti al post 632 del Sony W60 in replica al post di Fuori Tempo di cui sopra..)

(e perdonate l'OT)

saluti
 
Ultima modifica:
@ pannoc

non capisco perchè scrivi in maiuscolo e quindi alzi la voce.
non c'è bisogno di urlare.
personalmente non mi accanisco contro nessuno nè tanto meno contro un vpr epson. il mio intento è quello di confrontarsi e scambiarsi le opinioni con ironia, autocritica e qualche provocazione.
ho detto chiaramente che considero le caratteristiche dichiarate nelle brochure poco attendibili alla stregua delle impressioni colte al volo durante una fiera.
il mio raffronto tra tw2000 e vw60 non vuol essere nè ufficiale, nè definitivo, nè serioso o professionale.
ammetto di non avere sufficienti competenze per fare recensioni affidabili nemmeno se avessi la due macchine e disposizione per testarle con calma nella mia saletta.
sono convinto che se anche ci trovassimo io a te in una sala ht e testare le due macchine non è detto che giungeremmo alle stesse conclusioni perchè in questo caso i gusti personali prevalgono e non è possibile giungere a conclusioni "assolute" ma sempre soggettive.
a tutto questo aggiungici che si tratta di macchine nuove che nessuno ha avuto modo ancora di testare e confrontare quindi in qualche modo bisogna ammazzare l'attesa arrangiandosi con i dati pescati qua e là.
quindi in attesa della "prova su strada" ho confrontato le caratteristiche che epson e sony hanno liberamente dichiarato senza alcuna possibilità di verifica di attendibilità.
tutto ciò chiarito e ribadito aggiungo che nel confronto su carta il sony ne esce nettamente meglio sebbene ciò non è detto che sia confermato anche in seguito ad una verifica reale.
nel raffronto che ho fatto ho elencato 11 punti citando i dati ufficiali dichiarati dalle case. credo che tu non possa smentire nessuno di quei punti che lasciano presumere che il sony dovrebbe essere migliore.
quanto vale un confronto su carta? probabilmente zero... ma allora perchè scaldarsi tanto? cmq se dovessi scommettere su quale alla fine ne uscirà meglio non avrei molti dubbi.
ciò non toglie che se qualcuno mi facesse notare che lo sharp è migliore del sony gli farei notare che ho problemi con i dlp sia per la silenziosità che per l'arcobaleno, se qualcun altro mi facesse notare che è meglio il jvc risponderei che prendendolo il jap preferirei cmq il sony per il rapporto qualità/prezzo. in nessun caso troverei opportuno agitarmi e alzare le voce.
n.b per me la faccenda può anche chiudersi qui restando ognuno con i proprie gusti ed opinioni. tieniti il tw2000, io mi terrò il vw60 e non mi permetterò più di dire che a mio pare è migliore.

@cesano
tutto chiarito, grazie.
 
Ultima modifica:
FuoriTempo ha detto:
@ pannoc

non capisco perchè scrivi in maiuscolo e quindi alzi la voce.
non c'è bisogno di urlare.

n.b per me la faccenda può anche chiudersi qui restando ognuno con i proprie gusti ed opinioni. tieniti il tw2000, io mi terrò il vw60 e non mi permetterò più di dire che a mio pare è migliore.

Sinceramente ho letto il mio post piu' volte, ma di maiuscolo neanche l'ombra....comunque se lo dici tu....:rolleyes:

E poi direi di chiudere qua, perche' tu stesso hai gia' capito di aver esagerato con i tuoi ultimi post...e di aver parlato come un commesso di Mediaworld che cita solo i dati su carta....

Stai allegro...che fra un po' si cambia il vpr...dai:D
 
effettivamente non è maiuscolo ma font maggiore che è la stessa cosa.
"commesso di mediaworld" è la tua ennesima caduta di stile.
non ho esagerato in nulla. ti ho semplicemente spiegato ciò che ti era sfuggito il che non equivale ad una mia ammissione di aver esagerato.
chiudiamola qui... il tempo chiarirà la faccenda.. ciò che resterà un mistero è la sottile linea che distingue un "epsoniano" da un fan boy....
 
FuoriTempo ha detto:
ciò che resterà un mistero è la sottile linea che distingue un "epsoniano" da un fan boy....

...mamma mia ma questo signore è un po' pesantuccio...non riesco ancora a capire perchè tu abbia proprio voluto buttare 10 minuti del tuo tempo per scrivere quel post inutile comunque...
...a no dimenticavo io non posso che essere stu...o perchè ho meno di 50 post all'attivo quindi non posso parlare...
...davvero stai sereno e goditi il tuo nuovo sony che sarà davvero uno stupendo (e non sto scherzando ;) ) vpr...
ciao!!
 
Grazie mille ad Auran per il link.
Molto interessante.

Al contrario di quanto si dice a volte nel forunm questo proiettore, sulla carta, e' 10000 volte piu' avanti degli altri....
Vedremo se questo DEEP BLACK di Epson sara' veramente deep....:D

Arrivera' novembre....:rolleyes:
 
Steven ha detto:
di cosa parlano?

il principio è già stato annunciato da tempo e messo in pratica col 2000,


sostanzialmente si è visto che contrariamente a quanto fatto finora è meglio partire dal nero e accendere la luce per fare il bianco che dal bianco e spegnere la luce per fare il nero,

semplicistica e poco esauriente spiegazione ma....... la cosa è un poco complicata:p

saluti
 
esattamente così....
ma così facendo riusciranno ad eliminare maggiormente la luce spuria?
se così fosse...ecco il perchè di quel contrasto da paura....
anche se poi sarà realmente più basso...;)
 
Sono un possessore di un tw 700 e un mio amico ha il tw 1000, abbiamo visto il tw 2000 e devo dire che ha un'immagine a dir poco spettacolare non so come si fa a dire che la epson non sia all'altezza di sony che reputo un marchio che è campato di rendita per una vita facendosi superare da quansi tutti i suoi concorrenti e solo ora sta ricominciando a lavorare seriamente.
 
Top