Come ho detto, se vuoi raggiungere un risultato al di sopra di ogni sospetto devi affidarti ad un professionista capace.
Ma questo vale per qualsiasi VPR.
Ma ora ti leggo il futuro..
Se sei inesperto.. al primo impatto con l'immagine di un proiettore (100" o anche di più..) rimarrai a bocca aperta... e ti dimenticherai per un po' della taratura perfetta.
Dopo qualche film, quando ti sarai reso conto non sarà più possibile tornare a vedere qualcosa su un TV.. anche da 50", comincerai a fare qualche piccolo ritocco con il Merighi o qualche altro DVD test.
Dopo altre decine di ore, di enorme soddisfazione, comincerai a pensare che 100" sono pochi... e vorrai sfasciare la casa e litigare con i tuoi famigliari per aggiungere 10 o 20 cm di base..
Poi.. i primi avvisi che la coperta è corta.. che se vuoi più nero.. devi sacrificare qualcosa.. che se vuoi più dettagli.. ti tocca lavorare di fino.. ecc.
Ma tutto questo.. quando gli amici, moglie, fidanzata.. continueranno a rimanere stupiti dalla qualità delle immagini e non noteranno manco torturati i difetti di cui parli..
In conclusione, l'Epson è sicuramente consigliabile. Hai qualche dubbio? pensi che il Panasonic sia meglio? prendi quello.. in entrambi i casi farai un ingresso trionfale nel mondo della videoproiezione full-hd.
Hai un budget più alto? prendi il JVC.
Non hai problemi di budget, prendi il JVC, un videoprocessore e fai tarare il sistema da un professionista.
Nel nostro hobby ci sono pochi limiti nella qualità raggiungibile.. se non si hanno vincoli economici.
Altrimenti.. si cerca il compromesso.