[Epson] EMP-TW1000

Ragazzi scusate!
Ho provato a leggere tutto il post ma capirete bene che 122 pagine non sono una passeggiata....
Ero intenzionato a passare a questo vpr e volevo sapere per sommi capi se alla fine questo epson vale la spesa.
Problemi riscontrati nelle vostre prove?? Ci sono versioni di firmware che non vanno legati a numeri seriali o tutti i modelli messi in commercio fin ora sono ok?? Qualità con i DVD? e con materiale HD??

Lo so che a queste domande troverei risposta ma vi ripeto...122 pagine non sono una passeggiata e stando in ufficio.....capirete! :-(

Grazie a tutti!

Saluti.
 
onestamente, allo stato attuale, forse non sarebbe proprio l'acquisto ideale.
Aspetto qualche settimane e controlla le novità, l'hc6000 soprattutto.

Purtroppo il vantaggio tecnologico e di prezzo che aveva l'epson qualche mese fa è quasi del tutto svanito, e, anzi, adesso si trova (come è normale che sia) ad inseguire la concorrenza
 
Dark73 ha detto:
...Ero intenzionato a passare a questo vpr e volevo sapere per sommi capi se alla fine questo epson vale la spesa.
...

Riprendendo il discorso di mariettiello, se non hai fretta e il tuo budget te lo consente, aspetta le novità, specialmente quelle riguardanti i vpr con i nuovi pannelli D7.
Altrimenti l'Epson è una buona scelta per entrare nel mondo dell'HD :D

Ale
 
Dark73 ha detto:
Ero intenzionato a passare a questo vpr e volevo sapere per sommi capi se alla fine questo epson vale la spesa.
.


Concordo con i due interventi precedenti. Pazienta ancora un pò e forse potrai acquistare , con quello che più o meno spenderesti oggi per l'Epson, un VPR ancor più aggiornato. Oppure ( ed è un'ipotesi da non sottovalutare) potrai acquistare sempre l'Epson, che resta un prodotto validissimo, ma ad un prezzo decisamente più basso. Ho la sensazione che prima della fine dell'anno lo si pagherà qualcosa meno di 2000 euro con garanzia italiana.
 
Dark, se aspetti fine settembre ti vendo il mio con 2 lampade ad un prezzo irrisorio.
Io faccio da cavia con il tw2000 ed il suo contrasto dichiarato di 50.000:1 (che mi pare una boiata...).

Ciao.
 
videoproiettore per pc con 8800 gtx

buonasera un saluto a tutti che son nuovo. volevo porvi un piccolo quesito a voi che ne capite un roba esagerta di videoproiettori (sono un neofita!).
possiedo il seguente pc:
quadcore 6600 2,4 mhz
4gb ram ddr2
hd 400 gb sata
skeda madre asus striker extreme
skeda video 8800 gtx a 768 mb ecc...
quale videoproiettore mi consigliate per sfruttare i giochi al massimo e che sia abbastanza silenzioso?
io nel mio piccolo pensavo a un
tw 1000 epson - pt ae 1000 panasonic.
contando che lavoro in un centro euronics e quindi ho un pò di sconto..
oppure meglio aspettare quelli nuovi, perchè come periodo pensavo ottobre così scendono i prezzi??? grazie per la disponibilità forum bellissimo siete grandi
 
Sentite questa....

Oggi chiamo l'assistenza epson per sapere se il mio tw1000 esisteva ancora perche' ormai sono passate 2 settimane dal giorno del "ricovero".
La tipa mi dice che mi avrebbe richiamato subito dopo aver chiamato la epson Italia a Milano, dato che il vpr era stato spedito la'.

Dopo 5 minuti la tipa mi chiama e mi dice che il mio vpr era stato spedito in FRANCIA :mad: :mad: perche' era neccessario sostituire completamente l'ottica!!!!!!
E che dovevo aspettare ancora 10 giorni!!!
Io le faccio sottolineare che la Epson non aveva nessun diritto di prendere iniziative del genere perche' il proiettore non era in garanzia, dato che era di importazione giapponese, ma lei mi dice di non preoccuparmi perche' la sostituzione del gruppo ottico era completamente in garanzia!!:eek:
Mi sottolinea che "e' un modello talmente nuovo" che la garanzia e' sul proiettore stesso e parte da Marzo 2007!!
Quindi mi cambiano tutta l'ottica gratis!!!
Mi ridanno il vpr nuovo senza garanzia ufficiale italiana!!
Ma e' normale tutto cio'???
Quindi se mi arrivava il vpr difettoso dal Giappone, la Epson Italia me lo riparava in garanzia????

Meditate ragazzi...meditate....;)
 
Essendo il prodotto costruito e distribuito dalla stessa ditta ritengo sia cosa abbastanza normale, mi sembra che molte altre multinazionali seguano la stessa strada.

Il discorso cambia quando l'importatore è una ditta che non ha nulla a che fare con il produttore, per cui se qualcuno compra all'estero il prodotto che lui distribuisce lui non ci ha guadagnato nulla, perchè dovrebbe sobbarcarsi le spese di un intervento in garanzia ?

Ciao
 
peltor ha detto:
Concordo con i due interventi precedenti. Pazienta ancora un pò e forse potrai acquistare , con quello che più o meno spenderesti oggi per l'Epson, un VPR ancor più aggiornato......

Intanto grazie per le risposte! Grazie grazie grazie
Da quanto ho capito....non è che sto VPR sia proprio consigliato...cominciano a trovarsi un po di epson tra l'usato...anche a prezzi da usato non ne vale la pena?? Vorrei sostituire il mio Z4....ma a questo punto, leggendovi, mi sa tanto che aspetto....
 
Dark73 ha detto:
zie
Da quanto ho capito....non è che sto VPR sia proprio consigliato....

Non penso che gli interventi ti abbiano detto questo....
Forse ti e' stato consigliato di NON COMPRARE NESSUN VPR ed aspettare le novita' di settembre -ottobre che sono alle porte...

L'epson e' un'ottima macchina.;)

Ciao.
 
nordata ha detto:
Essendo il prodotto costruito e distribuito dalla stessa ditta ritengo sia cosa abbastanza normale, mi sembra che molte altre multinazionali seguano la stessa strada.

Allora se sta' cosi...mi dispiace per il mercato italiano, ma io continuo a comprare in giappone...

Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Dark73 ha detto:
....Da quanto ho capito....non è che sto VPR sia proprio consigliato...cominciano a trovarsi un po di epson tra l'usato...anche a prezzi da usato non ne vale la pena?? ....

Temo di essere stato frainteso. Ritengo che l'Epson TW1000 sia un ottimo prodotto e sono molto soddisfatto sia della qualità della visione sia dell'assistenza tecnica ( il primo che avevo acquistato produceva un lieve ma fastidioso sibilo in modalità "bassa luminosità" e la Epson me lo ha sostituito subito senza problemi ; inoltre considera quanto ha appena riferito Pannoc e ti convincerai della serietà della Epson ). Se tornassi indietro al mese di aprile acquisterei di nuovo lo stesso VPR in quanto l'antagonista Mitsubishi HC5000 ( che apprezzo molto e che possiamo considerare più o meno equivalente come qualità ) costava allora , paragonando i due co-buy , 480 euro in più. E' naturale però che con l'evoluzione del mercato e con l'arrivo di nuovi prodotti di seconda generazione lo scenario cambi un pò. Quello che era conveniente sei mesi fa potrebbe non essere più conveniente oggi. In particolare, nel caso del TW1000 , ritengo che con 2700-2800 euro si potrà acquistare tra non molto qualcosa di ancor più valido ( della stessa o di altre marche ) ma penso anche che , se vuoi fare un salto di qualità enorme rispetto allo Z4 senza svenarti, l'acquisto di un TW1000 seminuovo nel mercato dell'usato possa costituire un ottimo affare. Quindi non confondiamo l'impietoso evolversi del mercato che penalizza sempre purtroppo gli "early buyers" con un giudizio di merito sui prodotti. Un prodotto valido resta valido anche se , per forza di cose , da un punto di vista squisitamente economico-commerciale, chiunque, dopo sei mesi-un anno, ha la sensazione che se aspettava un pò forse era meglio. Ma non si può passare la vita ad aspettare!
 
Ultima modifica:
Mi hanno riconsegnato il bimbo..:D

Spedito a Milano, poi in Francia, sostituito il gruppo ottico completo e la mainboard interna, verifica generale e collaudo.;)
Costo: ZERO.:eek:

E dire che il mio vpr e' il modello bianco, PALESEMENTE importato dal Giappone.
EPSON a livello di assistenza rimane e rimarra' sempre il n. 1.

Chissa' se mi hanno cambiato firmware......magari un bel aggiornamento per il 24p...:D ...sarebbe troppo bello per essere vero...

Ciao!
 
Ultima modifica:
Notevole botta di :ciapet:
:)
Certo che se iniziano a fare tutti così dovranno iniziare a rivedere seriamente i prezzi europei per allinearli a quelli extracomunitari :rolleyes:
 
peltor ha detto:
Temo di essere stato frainteso. Ritengo che l'Epson TW1000 sia un ottimo prodotto e sono molto soddisfatto sia della qualità della visione sia dell'assistenza tecnica
Sono io che ho sbagliato! Non volevo assolutamente dire che l'epson non vale a niente anzi!!!! Solo che le risposte che ho ricevuto mi sono sembrate un po freddine! Per il resto credo il 1000, magari usato, sia un buon upgrade! ;)
____[CUT]___
 
Ultima modifica da un moderatore:
Adesso il vpr va che e' una meraviglia.
Mi sa che prima c'era effettivamente qualcosa che non andava nel gruppo ottico.
Adesso e' come il primo giorno.:D
Luminoso, immagine pulitissima...il problema che hanno resettato tutto..mi tocca ritararlo.:rolleyes:

Mi scoccia quasi venderlo. E' veramente nuovo di pacca.:D

Ciao.
 
Top