[Epson] EMP-TW1000

Gil, non sapevo fossi un canavesano.....
visto che siamo vicini che ne dici se mi autoinvito a vedere che risultati si ottengono con una taratura Manuti?:D :D

andrekiba ha detto:
e com'e' il 2000? :)

il doppio del 1000...........come sigla:D (sabato non credo...)

scherzi a parte, regolato male, come al solito, troppo contrasto e saturazione forse per impressionare con il nero......( è il sample che ha girato per il mondo, magari con qualche strapazzo)
particolare il nuovo modo avs, per gli amanti del cinema ...pastello.

a proposito, partecipato anche al simposio sui 24 fps e rimedi col motion compensation, da quanto visto su plasmi anche blasonati.....W il 1000 col 60 Hz:p :p

( e anche sua maestà Jvc con casinò royale out of Ps3.....scatticchia) parafrasando: E ALURA???

saluti

Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Mi sembra di aver letto che ti e' piaciuto piu' dell'HC5000...o mi sbaglio??

No! Si è capito? :p Ma comunque con i confronti a memoria si può fare poco: si tratta di sensazioni, nulla più. L'unico modo serio per confrontare due proiettori è metterli uno accanto all'altro!

alex_co_99 ha detto:
E bravo il Manuti :D
Ci presenta questo interessante articolo ma......nessuna dritta :rolleyes:
Ci dice solo che con 2 giorni di lavoro (uhm...) ne esce un risultato notevole.

Ale

Per forza... lo dico da un sacco di tempo: il mio ambiente è diverso dal tuo, non si possono comparare elementi non identici in configurazione diversa...
Quando ho letto per l'ennesima volta "Con i settaggi di Manuti si vede male" oppure "C'è poco dettaglio sulle basse luci", quando era proprio quello che cercavo di dimostrare con le misure... ho pensato: ora i settaggi di Manuti rimangono nel computer di Manuti! :D

nel settaggio del tw1000 non hai notato un eccessiva lentezza dell'iris?
dalla recensione mi sembra che non ti sia piaciuta la modalità NT1, cos'hai utilizzato? ...la dinamica?

@ andrea: ciao!!!!Allora ,organizzato per il mese di nov per una nuova taratura????
@max916: di 'dinamica' qui a nel canavese c'è solo la discoteca!!!:D

dove girano vivere,centovetrine e elisa di rivombrosa....:cry: ....:p
Al tav con il mio lavoro me lo scordo!!!!!
E tì? di dove?

Andrea Manuti ha detto:
Per forza... lo dico da un sacco di tempo...
Purtroppo è una battaglia persa.

Sapessi quante volte l'ho già scritto e continuo a scrivere, dopo aver letto l'ennesma richiesta di settings vista in qualche thread.

Rispondono anche che sì, le motivazioni sono tutte vere, e subito dopo scrivono "Caio, mi dici come hai settato tu ?" :rolleyes:

Magari è solo una nuova moda, dopo la collezione delle figurine Panini forse è il tempo della collezione di settings (celo, celo, celo, questo mi manca, e un setting di Manuti lo scambi con 50 setting normali :D).

Ciao

nordata ha detto:
Purtroppo è una battaglia persa.

Sapessi quante volte l'ho già scritto e continuo a scrivere, dopo aver letto l'ennesma richiesta di settings vista in qualche thread.

Rispondono anche che sì, le motivazioni sono tutte vere, e subito dopo scrivono "Caio, mi dici come hai settato tu ?" :rolleyes:

Magari è solo una nuova moda, dopo la collezione delle figurine Panini forse è il tempo della collezione di settings (celo, celo, celo, questo mi manca, e un setting di Manuti lo scambi con 50 setting normali :D).

Ciao

Un momento ! Non ho la coda di paglia ma preferisco puntualizzare :D
Ho letto gli articoli di Andrea e ho ben recepito il concetto di diversità tra ambiente, componenti della catena, etc.. Nel mio post auspicavo (ma con consapevole rassegnazione) qualche "indirizzamento" relativo alle caratteristiche della macchina in sè.
Se il mio post è stata l'occasione per rimarcare il concetto, bene, altrimenti la tua ironia mi è sembrata un po' eccessiva.

Ale

Da totale profano io vorrei spezzare una lancia a favore di quelli che usano settaggi altrui, infatti posso dire con certezza che copiando i settaggi di qualcuno ottengo risultati migliori di quelli che ottengo settando da me il vpr con i vari programmi, è di certo una mia carenza ma non ci posso fare nulla :( di conseguenza mi copio i vari settaggi proposti e provandone uno dietro l'altro vedo quello che mi piace di più :) ovviamente non mi è mai passato per la testa di lamentarmi dei settaggi copiati ben sapendo che ogni ambiente ha le proprie peculiarità e che gli stessi mi sono stati forniti solo come atto di gentilezza :)

anche io la penso così....
con i settaggi di pannoc in dinamica i giochi per la ps3 hanno preso nuova vita....sicuramente il mio tw1000 potrebbe essere ottimizzato per il mio ambiente e quindi ancora migliorabile, ma il salto di qualità c'è stato comunque....anche copiando i settaggi....ve lo assicuro!!!
i dettagli sono venuti fuori in notevole misura....nel mio casi però questo setting va bene solo per i giochi...nei film non mi piace affatto....mi dà una immaggine troppo netta e poco cinematografica...

QUINDI GRAZIE A PANNOC X I SUOI SETTING....:D
da notare anche la sua volontà di scambiare informazioni con altri utenti...

Mi permetto di prendere in esempio Andrea Manuti....se uno dice che con il tuo setting si vede male....è un ignorante...poichè uno può provare ad utilizzare il tuo setting sperando di avere un miglioramento rispetto al suo precedente, se cosi non fosse ( e ne dubito ) Amen...ci si prova....
Sarà che questa è una passione e per me và sperimentata come tale....

Quindi Manuti....DACCI I SETTAGGI....:Perfido: :help: :p

e su questo sono d'accordo ...ci mancherebbe....;)
però vende i settaggi personalizzati per ogni ambiente...giusto?
non vende settaggi già fatti....ritenuti non idonei....ma che a molti farebbero comodo...;)
ora mi fermo perchè sono O.T

Capisco il punto di vista di Manuti.
Anch'io sto pensando di non postare piu' i miei settaggi per i seguenti motivi:

1- Non sono assolutamente un esperto.

2- Tra diversi ambienti i settaggi possono veramente cambiare di brutto.

3- Troppa responsabilita'..:D

Pero' chiedo ufficialmente a Manuti delle dritte generali.....tipo...la modalita' colore utilizzata ecc.
Alcune nozioni di base potrebbe dirle...

Ciao.