[Epson] EMP-TW1000

Stupidottero ha detto:
Scusate, ma questo vpr non ha un deinterlacer interno?Credevo che avrei visto sky hd a 1080p invece lo lascia a 1080i. :rolleyes:

Dovrebbe esserci una voce nel menu Signal: "Progressive" che permette di impostare il tipo di deinterlacing.

Io non la visualizzo perchè entro già in 1080p.
 
Grazie amici delle risposte, quella voce non è modificabile, quindi forze hai ragione tu Luciano, ma non c'è un modo per esserne certi?

Volevo comprarmi un sintoampli come l'Onkyo tx-sr605 oppure il Pio vsx-lx50 anche per deinterlacciare, ma a parte il fatto che il primo si vocifera che non lo faccia,se sono certo che il lavoro lo fa già il vpr sono ancora più scoraggiato nel comprarli...
 
Stupidottero ha detto:
Grazie amici delle risposte, quella voce non è modificabile, quindi forze hai ragione tu Luciano, ma non c'è un modo per esserne certi?

Se ti riferivi alla voce che vedi nel menu INFO allora ha ragione Luciano, si tratta del segnale in ingresso.
 
Ehi Cobra avevi ragione tu!Avevo capito male,pensavo ti riferissi al menù info dove come ha detto Luciano Merighi, indica il segnale in ingresso, mentre come dicevi tu, nel menù segnale si può attivare/disattivare il deinterlacer sotto la voce progressvo.
Ti ringrazio tanto, ora so che sto vedendo skyhd a 1080p grazie al tw1000! ;)
 
Ciao a tutti ieri sono andato a vedere la presentazione di questa splendida macchina a Monza (MI) tralasciando le indubbie caratteristiche del prodotto e l'ottimo telo tutto il resto lasciava parecchio a desiderare:
Stanza troppo piccola e telo troppo grande,impianto audio non all'altezza del VPR,l'audio si sganciava continuamente,luce spuria in ogni parte.Un vero peccato vedere un simile gioiello trattato in questa maniera,mi sa che chiederò a Pannoc di ospitarmi in quel di Bologna per vederlo in azione come merita ...........Peccato:cry: , comunque manderò una mail alla Epson di lamentela...ciaooooooooooooooo:mad:

La taratura per fortuna era piu che buona.
 
bah, nei coseddetti negozi specializzati (in che non lo sanno nemmeno loro...) e' difficilissimo vedere in funzione qualsivoglia oggetto al meglio delle sue possibilita' (al peggio invece si!). Non mi stanchero' mai di dire che (a mio parere) il modo migliore per rendersi conto delle potenzialita' di una macchina e' quello di andare a vedersela nelle case degli appassionati.
 
atarix ha detto:
il modo migliore per rendersi conto delle potenzialita' di una macchina e' quello di andare a vedersela nelle case degli appassionati.

appunto, casa mia ad esempio è sempre aperta per gli amici del forum;)

(se vi accontentate......)



saluti
 
Aiutino

Ciao a tutti i possessori del TW1000.
Sono attualmente in possesso del TW700 e sto valutando con attenzione il passaggio al 1000. Avrei una domandina un po' particolare da farvi in quanto non riesco a reperire questa informazione: con il 700 riesco tranquillamente ad avere una base di proiezione di 2 metri proiettando da 5,85 metri; ho l'impressione che, dalla stessa distanza, il 1000 sia un po' più corto di una ventina di centimetri: qualcuno è in grado di confermarmelo (:cry: )?

Saluti a tutti
Quitax
 
Ciao raga...mi rifaccio vivo per creare dei problemi...:D

Forse avrete gia' letto sul thread della play 3 che, a mio parere, con l'implemento del 24p i microscatti con i BD si vedono ugualmente...

All'inizio mi sembrava che la situazione fosse molto migliorata, ma, dopo prove attente, nei panning veloci, mi sono reso conto che scatta ancora di brutto.:eek:

Secondo me l'Epson non e' in grado di gestire i 24p nativi....
Difatti se provate a vedere una scena di BD con movimento con il 24p su ps3 attivo e non, noterete ben poche differenze...

Sul thread del mitsu hc5000 si parla dello stesso problema....sembra che tale vpr prende il segnale a 24 hz e lo trasformi a 48 hz e mi sa che anche il nostro epson fa qualcosa di simile...:(

Tra l'altro mi sembra di avere letto da qualche parte (ma non mi ricordo dove) che l'Epson trasforma i 24 hz in 60 hz, ma non ne sono sicuro...

Un'ulteriore prova e' che con il mio HTPC collegato in hdmi se metto la risoluzione 1920x1080p con refresh a 24 hz, mi aggancia il segnale, ma diventa molto scattoso e assolutamente non fluido...(non si riesce a muovere la freccia del mouse..)

Spero di sbagliarmi....perche' se e' cosi' e' un gran pacco...:nono:

Ciauz..
 
pannoc ha detto:
Secondo me l'Epson non e' in grado di gestire i 24p nativi....




pannoc non si potrebbe chiedere ad epson riguardante questo problema
se cosi fosse bisogna i mputare il problema al "basso costo " non credi ?
comunque se puoi chiedi a epson ;)
 
A TUTTI: Hi tipi, utilizzo gli attrezzi di lingua dei googles e il don´t sa se questo testo darà un certo senso transalted da englisch ad italiano. Se, allora devo dire a voi, che avete la tribuna migliore tw1000 sulla rete e belive me colore rosso di i loro tutti! :)

A cobracalde: Hi, riuscirli per realizzare la calibratura di nero 1 del teatro? ora non ho possibilità per ottenere il TW1000 amore del woul e calibrata per avere alcune regolazioni che posso verificare sul mio proiettore. Non cerco la perfezione, io soltanto depositerò sull'abbastanza regolazioni piacevoli. TB1 ha per me i colori più piacevoli, ma troppo colori rossi nelle zone scure. TB2 ha il contrasto migliore ma sguardi troppo freddi e verdi per me. Grazie
 
pannoc ha detto:
Tra l'altro mi sembra di avere letto da qualche parte (ma non mi ricordo dove) che l'Epson trasforma i 24 hz in 60 hz, ma non ne sono sicuro...

Si, dovrebbe essere così. O almeno così ha risposto l'assistenza Epson di HK ad un utente di AVSforum.
 
Mi sa proprio che tutti questi ultimi vpr con matrici C2 FINE (vedi anche mitsu ecc..) trasformano i 24hz in 60hz o qualcosa di simile..
Vedo di informarmi..

Peccato perche' io i microscatti non li affronto..quando li vedi per la prima volta dopo non te li togli piu' dalla zucca..

Ciao.
 
talkron ha detto:
A TUTTI: Hi tipi, utilizzo gli attrezzi di lingua dei googles e il don´t sa se questo testo darà un certo senso transalted da englisch ad italiano. Se, allora devo dire a voi, che avete la tribuna migliore tw1000 sulla rete e belive me colore rosso di i loro tutti! :)

Raga siamo diventati internazionali!
Siamo la miglior tribuna tw1000 del web....:asd: :eh:

Grande talkron!

Hi tipi.:wtf: :rotfl:
 
Ragazzi ho fatto un po' di ricerche ed ho chiesto ad un Tecnico Epson ed ora possiamo definitivamente dire che:

Il tw1000 accetta il segnale 1080p/24, ma LO CONVERTE a 1080p/60.

E questo non e' bella cosa...

Mi sono anche informato bene sui benefici del 24p...

Praticamente PER AVERE BENEFICI IN TERMINI DI FLUIDITA' CON MATERIALE NATIVO A 24P il segnale deve essere a 24hz o multipli, quindi 48hz, 72hz, 96hz ecc.
Dato che l'epson lo trasforma da 24 hz a 60hz, le immagini risultano scattose.
Per esempio, al cinema le immagine sono fluide perche' sono a 48hz.

Praticamente l'opzione di ps3 dei 24 hz a noi serve ben poco...:rolleyes:

Sembra invece che il mitsu trasformi l'immagine da 24 a 48 hz...:doh:

Ciao.
 
Top