[Epson] EMP-TW1000

cesano ha detto:
vi vedo arrabattarvi nello Stige delle regolazioni con pene e struggimenti

indicibili....... meno male che c'è qualcuno che si gode i film

Io che non guardo un film in santa pace sono mesi.
Io non seguo la trama del film......guardo il gamma, la colorimetria, il nero...
Ormai e' malattia cronica.....:(

Idem per l'audio....:cry:

Che brutta storia l'audio-video...:D

Ciao.

pannoc ha detto:
Io che non guardo un film in santa pace sono mesi.
Io non seguo la trama del film.

appunto, dato che non sarai il solo per saper di cosa trattano c'è al limite l'apposita sezione del forum:D :D

saluti

Ultima modifica:
Altra recensione del TW1000:

http://www.guidetohometheater.com/videoprojectors/607epsonprocin/index.html

Highs
Gorgeous, natural colors
Excellent blacks and contrast
Superlative video processing of 1080i HD video
Slick remote control

Lows
Softer than other 1080p PJs we've seen
Lower light output overall than its prime competition

Alcune considerazioni sono piuttosto diverse da quelle di cine4home (in particolare quelle riferite alle prestazioni del processing video interno) ma il succo mi pare sempre quello... ottima valutazione con qualche appunto alla morbidezza delle immagini e alla bassa luminosità nelle modalità che permettono la migliore calibrazione.

Aggiungo che la prova è stata fatta in modalità colore "americana" HD e lampada "low". Penso che corrisponda alla NT1 (sono in dubbio con la Theatre e la NT2).

Ma voi lo vedete morbido 'sto vpr?????????:confused:
Boh..a me non sembra..

Se e' morbido l'Epson allora il panny pt-ae1000????
Quello si che e' morbido...

Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Boh..a me non sembra..

A me piace... anzi trovo l'immagine più naturale di quella vista su altri display..

Però posso dirti che il Mitsu 5000 che avevo visto a casa di stazzatleta era sicuramente più "razor".

pannoc ha detto:
Boh..a me non sembra..

Se e' morbido l'Epson allora il panny pt-ae1000????
Quello si che e' morbido...

che è?....il nuovo spot di un pubblicizzato ammorbidente?:D

comunque sul "razor" ci sono diverse scuole di pensiero,
personalmente a me pice così, è quello che più si avvicina ai ricordi che ho del tritubo......:)

saluti

EPSON TW1000 e 24Hz

Salve a tutti. Vorrei riproporre in questo thread relativo al nostro EPSON TW1000 un quesito che altri forumers hanno posto in due altre discussioni nella sezione "plasma TV" ed è rimasto per il momento senza risposta. Si tratta della reale compatibilità di un display o di un VPR con i segnali 1080p24. C'è chi sostiene ( non so in base a quali informazioni ) che anche se è importante che il display/VPR accetti in ingresso un segnale 1080p24 ( altrimenti non si visualizzerebbe nulla ) , è ancor più importante che sia poi in grado di convertirlo in frequenze multiple di 24 ( 48 o 72 Hz ). Altrimenti se , dopo averlo accettato in ingresso a 24 Hz , poi lo converte a 50 o 60 Hz si perderebbero tutti i benefici ed il rischio di avvertire i famosi microscatti persisterebbe. Tutto ciò partendo dal presupposto che una frequenza di soli 24 Hz non sia sufficiente per una riproduzione fluida e che la conversione a fequenze superiori sia comunque necessaria. Nella discussione in oggetto venivano citati come esempio i plasma Pioneer di ultima generazione che dopo aver accettato in ingresso il segnale a 24hz lo portano a 72hz. Ora io chiedo a chi di voi ha le idee chiare in merito ( beato lui ) : tutto quanto sopra detto è esatto o no ? se è esatto , l'EPSON oltre che accettare il segnale a 24 hz ( e questo abbiamo potuto ampiamente verificarlo) è in grado di convertirlo a 48 o 72 Hz , lo lascia così com'è a 24 Hz , o lo converte a 50-60 hz ( di fatto annullando i vantaggi di poter visualizzare il materiale BD nel formato nativo ) ?
Buon pomeriggio.

P.S. non rispondete che sicuramente è compatibile perchè i microscatti che si vedevano prima dell'aggiornamento della PS3 ora , uscendo a 24hz , non si vedono più. E' un dato troppo soggettivo. Molti non li vedevano neanche prima!
P.P.S. Qualcuno ha provato con un HTPC ad entrare nell'EPSON con un segnale settato a 48 o 72Hz per vedere se lo accetta?

Li ho provati velocemente ora.

Mi sa che io ho comprato un altro proiettore :mbe: , o forse ho un ambiente molto diverso da quello di Emidio.
Magari da altri potranno andare benissimo.
Comincio a pensare seriamente di avere problemi di vista, oltre che psichici...

Il menu RGBCMY non lo ha toccato, hdmi mi sa che lo ha su "normale".

Ciao a tutti.:cool:

Ultima modifica:
cesano ha detto:
perchè con le videate statiche di taratura è ininfluente?............:eek:

saluti

cosa c'entra......:O uno poi il film se lo deve guardare no?!?!
quindi Emidio ha omesso che l'avrebbe poi attivato durante la visione? o lo tiene off?

mi illumini....;)