[Epson] EMP-TW1000

cesano ha detto:
...
per quanto riguarda la rece di Af, se siete di quelli che "pendono" dalle righe di una rivista per aver riscontro alla vostra fede......auguri:(
....

Pendere...no, ma trarre indicazioni, specialmente per decidere, si.
Altrimenti basterebbe un abbonamento all'ANSA :D

Ale
 
cesano ha detto:
il -15 ,-20 di cui parlavo più sopra da dove credi che sia settabile?:D :D

per quanto riguarda la rece di Af, se siete di quelli che "pendono" dalle righe di una rivista per aver riscontro alla vostra fede......auguri:(

@stupidottero, per i cavi, una letta nei post delle ultime 2 pagine ....non guasta.

saluti

Imho l'unica pecca della recensione di af e' non far trasparire l'entusiasmo per quello che e' un ottimo prodotto. Probabilmente loro sono talmente abituati a queste immagini entusiasmanti...:P Non mi pare abbiano evidenziato difetti che non ha, visto che citano la rumorosita', la perfettibilita' dell'iris e.....mmmh non ricordo. Non ho letto pero' la rece del mitsu....
 
Ultima modifica:
@Cesano
Io considero AFdigitale, un punto di riferimento molto importante e valido,hanno sempre fatto prove molto accurate dei prodotti che recensiscono e per me che sono un neofita è una vera bibbia.Stessa cosa penso di AVmagazine e di questo forum.Se trovo scritto su AF e AVM che un prodotto fa schifo, anche se a me sembra ottimo non posso che seguire il consiglio di non comprarlo, perchè senz'altro i redattori e anche voi esperti del forum ne sapete più di me.Per fortuna in questo caso non è successo questo e il mio (nostro) proiettore è a tutti gli effetti un vero gioiello, il mio rammarico risiede soltanto nell'aver trovato molto tiepida la rece su AF soprattutto dopo l'entusiasmo col quale me ne parlava il redattore.La cosa mi è sembrata un po' stonata tutto qua.
Per quanto riguarda i cavi mi scuso con i moderatori per aver postato un link e-bay, non ho ancora letto tutto il regolamento lo ammetto, spero che non mi caccerete, non lo faccio più!
Comunque le due pagine indietro le ho lette eccome, così come ho letto tutto il tread con avida attenzione, ma essendo questi cavi senza nessun marchio sapere che i cavi RS sono preferibili mi è di poca utilità, ad ogni modo proverò a comprarli e vi farò sapere se questi cavi così economici (29.90€ per 10m) sono altrettanto validi.

Un saluto a tutti e grazie infinite per le tante risposte!
 
Stupidottero ha detto:
@Cesano
Io considero AFdigitale, un punto di riferimento molto importante e valido,hanno sempre fatto prove molto accurate dei prodotti che recensiscono e per me che sono un neofita è una vera bibbia.

posso concordare per la maggior parte, ma per me più che altro è fonte da cui attingere per poi ragionare con quei pochi neuroni rimasti attivi;
pensa che magari un prodotto svilito e bocciato che però a me piace e trovo interessante e fa al caso mio magari lo compro lo stesso:D sarà masochismo latente o sindrome di "san Tommaso":D ma tant'è.

per i cavi poco importa se c'è su il marchietto in lettere dorate, mi basta che funzionino a dovere, è per ciò che ho espresso il parere su quel tipo di cavi, per averli provati direttamente, per sentito dire non mi permetto di dare consigli.
il fatto che qualcuno abbia seguito il mio pensiero e si sia tovato contento mi gratifica (vero Ste?):)

saluti
 
Ultima modifica:
Per chi è interessato all'Epson ma è titubante...

E' un proiettore che vale quello che costa e magari anche qualcosina di più.. e questo è già un traguardo di assoluto prestigio per un prodotto tecnologico.

E' inferiore ai full-HD di JVC e Benq (ma costa un terzo..).

Si può ovviamente paragonare al Mitsu 5000, per cui se riuscite.. provate a fare delle valutazioni di persona tra i due.

Costa decisamente meno del Panasonic PT-AE1000 (che è nella sua fascia di prestazioni).

Per cui.. se avete i soldi e, soprattutto, se spenderli non vi costa un grande sacrificio (le due cose sono molto diverse..) acquistate JVC o Benq. In caso contrario, comprate l'Epson e godetevelo. Vale 1000 volte qualsiasi TV piatto...
 
Ultima modifica:
prova EPSON su AFdigitale

Salve. Vorrei anch'io esprimere un parere circa la prova del TW1000 effettuata da AFdigitale. Premesso che non metto minimamente in discussione la competenza e l'obiettività dei redattori della rivista che del resto del TW1000 hanno dato un giudizio positivo ( hanno anche confermato che come rapporto qualità/prezzo è difficile trovare di meglio ) , voglio però far rilevare come l'assenza di una valutazione specifica delle prestazioni in rapporto alla presenza dell'ingresso HDMI 1.3 costituisca una lacuna che poteva e doveva essere evitata. Come fa una rivista specializzata , rivolta ad un pubblico di appassionati attenti agli aggiornamenti tecnologici in campo audio-video , a provare l'unico VPR attualmente sul mercato italiano dotato di ingresso HDMI 1.3 e a ....dimenticarsi di testare specificamente in anteprima l'efficacia di tale soluzione tecnologica, quando nello stesso numero della rivista sono presenti le prove dell'unico lettore BD con HDMI 1.3 e dell'unico lettore HDDVD con HDMI 1.3. Francamente, dopo due mesi di discussioni più o meno appassionate sui vantaggi presunti o reali che tale ingresso poteva comportare , mi aspettavo da questo test delle indicazioni obiettive e validate dall'esperienza di specialisti del settore. Sotto alla voce " Perchè comprarlo" hanno scritto "HDMI 1.3" , poi , nella prova di visione, non hanno minimamente fatto cenno ai concreti vantaggi ( se ce ne sono )che tale soluzione tecnica può attualmente produrre. Un'occasione mancata per fare del giornalismo specializzato veramente specializzato e per fornire indicazioni comunque utili ai lettori. Utili, intendiamoci , non ai lettori che hanno , come me , già acquistato il TW1000 perchè lo ritengono un buon prodotto , ma a tutti coloro che devono ancora spendere i loro soldini e che hanno il diritto di sapere, dalla rivista che mantengono in vita acquistandola regolarmente in edicola , se l'HDMI 1.3 è una soluzione valida sulla quale orientarsi o se è l'ennesima trovata commerciale delle industrie per "muovere il mercato". Sono perplesso.
 
Dico sommessamente la mia per quanto riguarda la famigerata questione HDMI 1.3.

Forse non l'hanno testata in quanto, pur avendo a disposizione un lettore dotato di tale uscita, mancavano di software specifico, ovvero espressamente registrato con una profondità di colore e spazio colore tali da soddisfare il nuovo standard.

L'accenno 1.3 in merito all'acquisto probabilmente va visto anche lui in ottica futura, ovvero: "Quando ci sarà il materiale voi sarete già a posto".

Il fatto che poi, probabilmente, il materiale standard venga ricampionato con una profondità di colore maggiore (analogamente a quello che viene fatto in alcuni scaler) da parte di un eventuale lettore non dovrebbe rientrare, anche questo, nella valutazione da inserire in un articolo dedicato ad un vpr, che non opera, quasi sicuramente. tale ricampionatura.

Ciao
 
Tra l'altro vi rimembro cosa rispose alla mia lettera la rivista AFDIGITALE (numero di aprile, pagina 11)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=67862&page=12

La lettera con risposta e' circa a meta' pagina del link sopra.

Di seguito uno stralcio della loro risposta:

"Lo stesso vale per il deep color: il massimo lo si otterra' con il materiale nativamente codificato a 10, 12 o 16 bit, ma cio' non toglie che la conversione da 8 bit a 12 bit, come lei stesso ha potuto constatare, possa produrre dei benefici sulla qualita' di immagine."

...Poi nel numero di Maggio che avevano la prova del TW1000, la ps3 ed i vari lettori hdmi 1.3 hanno assolutamente evitato il discorso!
Come dice Peltor, nelle note positive del vpr mettono "hdmi 1.3", ma poi non si esprimono sugli eventuali benefici che potrebbero esserci!!!!!!

Ma roba da matti....:mad:
 
peltor ha detto:
se l'HDMI 1.3 è una soluzione valida sulla quale orientarsi o se è l'ennesima trovata commerciale delle industrie per "muovere il mercato". Sono perplesso.

forse non hanno potuto provare i benefici della maggior profondità colore permessa dalla versione 1.3, perchè non ci sono ancora sorgenti capaci di sfruttare tale possibilità. Mi risulterebbe che anche i due nuovi media ad alta definizione si limitino per ora allo spazio YCbCr ad 8bit per componente.
Non credo che anche una eventuale generazione di immagini a maggior profondità colore, che credo sia possibile al "lato games" della PS3 ad esempio, sia molto indicativa sotto il punto di vista HT.

Più in generale, la possibilità di andare oltre i 24bit è senz'altro un "plus" molto positivo, soprattutto in prospettiva... Dubito che il segnale 1080p preso da un attuale blu-ray, risulti diverso se veicolato attraverso una 1.3 o una 1.2 (performances basilari del display a parte ovviamente).

Un altro caso in cui potrebbe servire più profondità, potrebbe essere quello in cui il segnale venisse eventualmente molto elaborato dalla sorgente. Se questo avvenisse ad una precisione maggiore (più bit) di quella effettiva del media coinvolto, avrebbe senso trasferire il risultato attraverso una connessione capace di manterere quella maggiore precisione. Anche qui non ho idea se vi siano già processori capaci di questo. Magari non tarderanno molto...
 
nordata ha detto:
Il fatto che poi, probabilmente, il materiale standard venga ricampionato con una profondità di colore maggiore (analogamente a quello che viene fatto in alcuni scaler) da parte di un eventuale lettore non dovrebbe rientrare, anche questo, nella valutazione da inserire in un articolo dedicato ad un vpr, che non opera, quasi sicuramente. tale ricampionatura.

Ciao

IMHO assolutamente sbagliato.
L'hdmi 1.3 e' proprio un "surplus" del vpr.
Nessun vpr/display senza HDMI 1.3 puo' beneficiare della maggiore profondita' di colore di 8 bit, data la minor banda delle versioni precedenti di HDMI.

Per esempio:
Se tu colleghi il mitsu hc5000 ad una ps3 avrai un segnale a 8 bit.
Se tu colleghi il JVC HD1 ad una ps3 avrai un segnale a 8 bit.
Se tu colleghi l'Epson tw1000 ad una ps3 avrai un segnale a 12 bit.

Quindi e' vero che "l'upscaling di bit te lo fa la sorgente", ma e' anche vero che se il vpr non e' hdmi 1.3 non te ne fai niente!!!!!!!!!
Quindi e' assolutamente un punto da tenere in considerazione nel test di un vpr!
Almeno farci capire se ci sono reali benefici!

Ciao.
 
riguardo alla connessione tw1000---ps3 avrei intenzione di utilizzare un avc-a11xva come switch, qualcuno sa dirmi se passando dal denon mi perdo il deepcolor?
 
max916 ha detto:
utilizzare un avc-a11xva come switch, qualcuno sa dirmi se passando dal denon mi perdo il deepcolor?

Se non e' HDMI 1.3 quasi sicuramente si.
Con lo switch OCTAVA invece mantieni i 12 bit ugualmente perche' e' l'unico con quasi 5 gbs di banda dati. (anche se non e' 1.3).

Ciao.
 
nelle specifiche mi dice che l'a11 utilizza per la sezione video un DAC a 12bit.... che senso avrebbe se poi le porte i/o non supportassero tale standard?
 
max916 ha detto:
nelle specifiche mi dice che l'a11 utilizza per la sezione video un DAC a 12bit.... che senso avrebbe se poi le porte i/o non supportassero tale standard?

Putroppo per avere un segnale a 12 bit ( che in teoria sono miliardi di sfumature contro i milioni degli 8 bit) serve la banda delle versione 1.3 di HDMI, le versioni precedenti non hanno abbastanza banda.
Purtroppo il deep color e' prerogativa della sola hdmi 1.3.

Ciao.
 
Top