[Epson] EMP-TW1000

ste75 ha detto:
uscivo a 1080i ma ho già provato ad uscire a risoluzioni più basse sia in rgb che component ma non cambia nulla...appena li collegao tra loro con il cavo hdmi il denon si impalla

Domani provo a cercare qualcosa sui vari forum.. per ora ti posso solo dire che su un forum francese un utente ha il tuo stesso problema (con accoppiata Denon 3910 + Epson TW1000)..

cobracalde ha detto:
Domani provo a cercare qualcosa sui vari forum.. per ora ti posso solo dire che su un forum francese un utente ha il tuo stesso problema (con accoppiata Denon 3910 + Epson TW1000)..

Ok grazie mille, aggiungo solo che ho provato a togliere il progressive mode e per un po il denon non è andato in blocco ma in ogni caso non c'è stato modo di vedere a video nulla....rimane la scritta segnale assente oppure schermo nero ma se vado nel menu info dell'epson mi da le specifiche del segnale...come per le altre sorgenti...che sfiga.

aspetto tue notizie

ciao grazie

Ultima modifica:
incredibile, sono riuscito a farlo andare...

ho aggiornato il denon con il firmware 6609-E e poi ho modificato il valore tv-type da pal a multi...sinceramente non so se quest'ultima impostazione sia stata rilevante.

Grazie cobra in ogni caso è stato merito tuo perchè era tuo il 3ad che ho trovato sull'aggiornamento del denon;)

prova a riportare la notizia nel forum francese cosi vediamo se era il firmware.

ciao grazie

Ps

facendo una brevissima prova con i pirati dei caraibi in SD, prima su denon 3910 e poi su toshiba hdxe1 collegati all'epson, ho avuto la sensazione che scali meglio il toshiba...c'è da dire però che l'epson al momento è tarato per il toshiba...non è detto che modificando i settings dell'epson la situazione cambi.

Ultima modifica:
alex_co_99 ha detto:
ERRORE DEL DIAFRAMMA AUTOMATICO
SPEGNERE E RIVOLGERSI AL PIU' VICINO
CENTRO DI ASSISTENZA EPSON

Penso che dovrò separarmi dal piccolo per un po' di tempo

Ale, a te la palma (era giusto per ieri):D del primo sfigato del tread...

niente suicidi, nei primi 30 giorni Epson ti può fare la sostituzione,

contattali,

arriva a casa il corriere con quello nuovo e si portano via il defunto:eek:

due, tre giorni lavorativi.....

saluti

@ Emidio

:O Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
La prima novità strabiliante verrà annunciata il prossimo 2 Aprile. Ma non riguarda un nuovo proiettore ma - al contrario - lo stesso proiettore che è già in vendita.
Abbiate qualche ora di pazienza e lo scoprirete
Emidio:O

Oggi è il 2 Aprile!
Attendiamo di essere strabiliati !!!!
ciao

Ste

Il popolo ha fame!!!
Ma non dateci delle brioches come intendeva Maria Antonietta:D

francis

P.s.
Spero che sia qualcosa che renda l'Epson ancora più conveniente che così magari si tira dietro tutti gli altri.

Ciao raga...

Ho letto un po' di thrad sul vs bel forum e a quanto pare l'epson TW1000 è la scelta migliore per un vpr fullhd ed in più cond hdmi 1.3.

Sto però vedendo ke ci sono dei problemini di gioventù...ed ho paura di non fare la scelta giusta visto anche il costo di oltre 3000E...

Datemi una mano xfav e soprattutto spiegatemi come mai i 3LCD hanno surclassato i DLP?

Grazie ancora

robbysca76 ha detto:
Ciao raga...

Sto però vedendo ke ci sono dei problemini di gioventù...ed ho paura di non fare la scelta giusta visto anche il costo di oltre 3000E...

Grazie ancora

e comunque il costo è inferiore a 3000 €, chiedi info nel cobuy nella sezione generale...se poi puoi scaricarti l'iva è di poco superiore a 2000 €

difetti di gioventu ? tipo ?

l'iris si puo rompere anche in una terza generazione.

ciao

ste75 ha detto:
difetti di gioventu ? tipo ?

l'iris si puo rompere anche in una terza generazione.

ciao

quoto alla grande....il mio è perfetto....:D
è solo un caso se qualcosa non và...come qualsiasi altro prodotto...

robbysca76 ha detto:
...soprattutto spiegatemi come mai i 3LCD hanno surclassato i DLP?
Dici ? Detta così mi sembra un pochino esagerata, dovresti almeno dire a quale classe di vpr ti riferisci.

Pur riconoscendo all'ultima generazione di vpr LCD un notevole passo avanti (ora si può iniziare a parlare di "quasi" nero) forse c'è ancora un pochino di strada da compiere per "surclassare" i DLP.

Ciao

Ultima modifica:
@ Emidio

sono le 23 (circa)
e la promessa ???
stiamo tutti aspettando, io in particolare voglio decidere prima della scadenza del cobuy!
Grazie+++
Ste

ste75 ha detto:
Grazie cobra in ogni caso è stato merito tuo perchè era tuo il 3ad che ho trovato sull'aggiornamento del denon;)

Sono contentissimo per te! avrei giurato che si trattasse di qualche impostazione del Denon... ;)
Purtroppo il francese lo leggo... ma scrivere... proverò comunque a riportare il tuo setup...

facendo una brevissima prova con i pirati dei caraibi in SD, prima su denon 3910 e poi su toshiba hdxe1 collegati all'epson, ho avuto la sensazione che scali meglio il toshiba...c'è da dire però che l'epson al momento è tarato per il toshiba...non è detto che modificando i settings dell'epson la situazione cambi.

Io lavoro più che altro sui settings del processore video Anthem, ma in effetti, a giudicare dagli ottimi risultati che ottenevo con il Denon 2930 senza processore video (quando ancora l'Anthem era in riparazione) e considerando che il Toshiba ha lo stesso chip (Reon VX).. penso che le tue considerazioni siano esatte. Probabilmente sul video il XE1 è meglio del 3910.

ragazzi ho bisgno di una mano...ho fatto un pò di ricerche ma ho trovato poco...
come l'avete calibrato il vpr?
lo sò che ogni caso è a sè però non me ne intendo e vorrei spremere il tw1000...
ad esempio l'unica modalità per me soddisfacente di fabbrica e la nero2...
le altre hanno la gamma IMHO sballata...
qualcuno mi sà consigliare?

Auran ha detto:
qualcuno mi sà consigliare?

Per adesso non ho fatto altro che mettere nero2 e il gamma a 2.3.

Poi era tanta la smania di vedermi qualche film (con l'Anthem finalmente riparato..) che non ho più fatto niente.

In ogni caso ho deciso che appena posso mi faccio tarare il VPR da un professionista (uno a caso... tipo AlbertoPN.. :D )

Se vuoi fare da solo ti conviene armarti di disco test (Merighi, AVmagazine, DVE, THX) e perderci qualche ora...