EPSON EMP-TW10 o EMP-TW10H

nemo30 ha scritto:
Hai un sintoampli? Che marca/modello?

Potresti pensare ad una multipresa scart che veicoli i segnali RGB ed usare un convertitore Scart RGB--->Component.

Ciao Nemo
Rispondo sempre in ritardo, ma mi collego solo in tarda serata per via del lavoro.
Non ho il sinto-ampli, ma un Dvd Pioneer che fa anche da HT ed esce in composito o Svideo, decoder di SKY e Dtv.
Al Vpr ho fetto arrivare 4 cavi 75 ohm e ieri ho provatoil collegamento R G B + composito, risultato: dall'uscita scart del TV (Philips 32 pollici 16/9 con 3 scart) schermo nero ma il Vpr non mi dice assanza segnale.
Dal dec SKY solo rosso.
Dal digitale terrestre OK

ciaoo

allora volevo rinraziare tutti quanti mi hanno aiutato nella scelta..ho preso questo epson 10th al mw di savignano dopo estenuante ricerca...pareva che ne avessero gia finiti dappertutto oppure non ancora arrivati

cmq 499 con iva, quindi ancora meno..direi un prezzo incredibile

il vp e´bello..a me piace..e come primo vpr anche troppo, ho unbel muro bianco lucido e fa´la sua bella figura...

sono gia in brasile..e trasportarlo e´stato un po´complicato nel bagaglio a mano...ma nessun problema...

devo dire che per un bar e´piu che suffciente, anzi....anche per vedere film va bene...léffetto zanzariera e´presente ma bisogna anche farci caso....insomma un occhio meno fine neanche ci fa´caso...

devo dire che e´stata una scoperta questo mondo di vpr...penso propio che sara´il mio futuro anche a livello di tv un casa...bello veramente guardare lo schermo cosi grande

davanti a me in questo internet point ce´un negozio con un epson power lite s3 al prezzo di quasi 1700 euro...fate voi......

ciaooooo

deastis ha scritto:
Ciao Nemo
Rispondo sempre in ritardo, ma mi collego solo in tarda serata per via del lavoro.
Non ho il sinto-ampli, ma un Dvd Pioneer che fa anche da HT ed esce in composito o Svideo, decoder di SKY e Dtv.
Al Vpr ho fetto arrivare 4 cavi 75 ohm e ieri ho provatoil collegamento R G B + composito, risultato: dall'uscita scart del TV (Philips 32 pollici 16/9 con 3 scart) schermo nero ma il Vpr non mi dice assanza segnale.
Dal dec SKY solo rosso.
Dal digitale terrestre OK

Non credo di aver capito.

Al tw-10 arrivano 4 cavi, dove li hai collegati?

Dall'altro capo questi 4 cavi come li hai collegati?

Re: ciaoo

romagnoloverace ha scritto:
allora volevo rinraziare tutti quanti mi hanno aiutato nella scelta..ho preso questo epson 10th al mw di savignano dopo estenuante ricerca...pareva che ne avessero gia finiti dappertutto oppure non ancora arrivati

cmq 499 con iva, quindi ancora meno..direi un prezzo incredibile

il vp e´bello..a me piace..e come primo vpr anche troppo, ho unbel muro bianco lucido e fa´la sua bella figura...

sono gia in brasile..e trasportarlo e´stato un po´complicato nel bagaglio a mano...ma nessun problema...

devo dire che per un bar e´piu che suffciente, anzi....anche per vedere film va bene...léffetto zanzariera e´presente ma bisogna anche farci caso....insomma un occhio meno fine neanche ci fa´caso...

devo dire che e´stata una scoperta questo mondo di vpr...penso propio che sara´il mio futuro anche a livello di tv un casa...bello veramente guardare lo schermo cosi grande

davanti a me in questo internet point ce´un negozio con un epson power lite s3 al prezzo di quasi 1700 euro...fate voi......

ciaooooo

Anche se è x il bar attento a quella malattia chiamata upgradite.
Comunque pur bistrattato il TW10 è sempre il TW10....onore e gloria........:)

nemo30 ha scritto:

4 cavi???
Un fenomeno......component 3 cavi, s-vhs 1 cavo, composito 1 cavo......................................:confused:
Dimneticavo VGA...1 cavo.

monster ha scritto:
4 cavi???
Un fenomeno......component 3 cavi, s-vhs 1 cavo, composito 1 cavo......................................:confused:
Dimneticavo VGA...1 cavo.

Vediamo, se non sbaglio sul telecomando ci dovrebbe essere un pulsante a parte per attivare l'entrata composito, mentre dal composito c'è la selezione input a/b che se non sbaglio dovrebbe selezionare component con s-vhs....ATTENZIONE vado a ricordi.

nemo30 ha scritto:

provo a rispondere io, dato che ho l'apparecchio a casa da 3 giorni. Il cavo "incriminato" è in dotazione nell'imballo, da un lato ha una presa scart (femmina, però, sarebbe stato meglio se era maschio) e dall'altro ha 4 spinotti, tre dei colori RGB, + un quarto giallo. Ho preso un altro cavo scart-scart (obbligatoriamente, altrimenti il lettore DVD non lo collegavo), che ha fatto da ponte col cavo in dotazione (i 4 spinotti inseriti nel TW10h) ed il mio lettore DVD.
Le considerazioni da fare sono due:
- rispetto al collegamento in component, che ha 3 cavi, quello fatto con 4 dovrebbe essere meglio, no? invece vedevo praticamente in bianco e nero, colpa della perdita scart-scart?
- se la Epson prevede un collegamentio con 4 spinotti doveva fare l'altra estremità del cavo maschio, altrimenti costringe ad usare un'altra scart-scart con ovvia perdita di segnale

dulcis in fondo, ho chiesto agli amici del forum in un altro post dove posso trovare un cavetto component anche a 5 euri, così butto quello in dotazione e la facciamo finita :cool:

Il 4° cavo serve per il sincronismo. Una volta collegato così bisogna prob settare sul menù del tw 10 che l'ingresso composito serve per il component. Altrimenti l'immagine risulterà sfasata nei colori.

Domani avrò modo di provare io stesso la cosa in quanto vado ad istallarlo in casa di un amico. Eventualmente vedremo.

Non vorrei dire una c***ta galattica, ma sul Tw10H per il component bastano e avanzano i 3 RCA rosso, verde e blu...il composito non serve a 'na cippa (a meno che tu non voglia anche quel collegamento)...

Cià.

Pompone ha scritto:
Non vorrei dire una c***ta galattica, ma sul Tw10H per il component bastano e avanzano i 3 RCA rosso, verde e blu...il composito non serve a 'na cippa (a meno che tu non voglia anche quel collegamento)...

Cià.

Il composito serve quando si utilizza l'adattatore scart RGB nella confezione per collegare una sorgente tramite la scart. Se ci colleghi un component normale non serve. ;)

nemo30 ha scritto:

Al tw-10 li ho collegati in RGB + Composito, dall'altra parte ho usato l'adattatore in dotazione collegando solo il decoder sky e qui mi esce solo il rosso.
Collegando solo il dtv , tutto OK.
Collegando l'uscita de TV , schermo nero, se stacco lo spinotto del composito , mi dice : assenza segnale.
Spero di essere stato un pò più chiaro.
Ciao

deastis ha scritto:
Spero di essere stato un pò più chiaro.
Ciao

Si.

Nel primo caso non riconosce cermente il segnale RGB; dovresti verificare che il decoder ha sull'uscita SCART il segnale RGB e se questo è da selezionare tramite menu; altro problema potrebbe derivare dal cavo, devi essere certo che il cavo scart che usi abbia tutti e 21 pin collegati.

Nel secondo caso ok.

Nel terzo caso non credo che il tv abbia un'uscita RGB, di solito è presente una scart sia IN che OUT, alla quale selezionare tramite menu il segnale da veicolare, ma solo sul videocomposito, perciò questo collegamento non può funzionare.

;)

concordo con quanto dice Nemo...
I 4 cavi servono se vuoi collegare la sorgente in rgb..se usi un cavo scart scart di qualità non hai perdite significative di segnale ed i colori sono molto realistici..ricordate di settare l'ingresso del tw10h su rgb altrimenti potreste avere problemi. IL 4 cavo come peraltro detto serve per il sincronismo e si usa solo con collegamento rgb nn serve per il component che usa i suoi bei tre cavi verde rosso blu.
Occhio perchè cavo scart/4 rca non se ne trovano molti e se ne prendete uno con scart/3 rca ..accertatevi che sia per uso video (e non sia un video composito + due audio). Per il 4 cavo macante in ogni caso poi dovete comprare un rca-rca che collegherete all'uscita composita del lettore dvd (da un lato) e al proiettore dall'altro..altrimenti solo con scart + 3 rca video vi perdete il sincronismo...
dalle mie verifiche inoltre il segnale rgb è di gran lunga migliore al s-video (voi direte bella scoperta!! in effetti non è una novità ma ve lo confermo).
Meglio il component peraltro e molto meglio il component in progressive scan (altra grande scoperta!!).
Per dubbi su collegamenti se ne è parlato molto in passato sul forum (anche di recente in altri miei post)..quindi con una buona ricerca si trovano tutte le risposte.
Spero di essere stato d'aiuto a chi come me si è avvicinato da poco al mondo dei vpr!
Un saluto
Jaco

se ho ben capito:
- è meglio il component con soli 3 spinotti, ma devo acquistarlo...
- è un pò meno meglio i 4 cavi in dotazione collegati con una scart-scart al DVD, ma poichè vedo molto male, probabilmente dovrò comprare una scart-scart migliore.

Quindi, tra le 2 spese mi consigli il cavo component, no?

sicuramente si...molto meglio il triplo cavo component che il passaggio dalla scart, sia perchè non hai connessioni varie (scart-scart-connettore 3rca-vpr), sia perchè i 3 cavi separati "alla fonte" sono sicuramente meglio dei 21 cavetti ammassati tutti dentro ad un connettore.

Cià.

amplidown ha scritto:
se ho ben capito:
- è meglio il component con soli 3 spinotti, ma devo acquistarlo...
- è un pò meno meglio i 4 cavi in dotazione collegati con una scart-scart al DVD, ma poichè vedo molto male, probabilmente dovrò comprare una scart-scart migliore.

Quindi, tra le 2 spese mi consigli il cavo component, no?

Meglio il component, decisamente, ma in mancanza di questo tipo di uscita dalla sorgente (lettore dvd solo RGB oppure un qualsiasi Decoder) usare questo tipo di spinotto permette di sfruttare il segnale RGB delle uscite scart. ;)

nemo30 ha scritto:
Meglio il component, decisamente, ma in mancanza di questo tipo di uscita dalla sorgente (lettore dvd solo RGB oppure un qualsiasi Decoder) usare questo tipo di spinotto permette di sfruttare il segnale RGB delle uscite scart. ;)

grazie ma il lettore philips che ho l'ho preso proprio per l'uscita in component, in quanto già sapevo che era il collegamento migliore.. il cavo non l'ho comprato prima perchè il mio vecchio vpr sharp aveva solo l's-video...
resta solo il problema di decidere se autocostruirlo o comprarlo...

amplidown ha scritto:
grazie ma il lettore philips che ho l'ho preso proprio per l'uscita in component, in quanto già sapevo che era il collegamento migliore.. il cavo non l'ho comprato prima perchè il mio vecchio vpr sharp aveva solo l's-video...
resta solo il problema di decidere se autocostruirlo o comprarlo...

Autocostruzione e vai.