Controlla le impostazioni di uscita video del bluray e della firestick. Azzera i valori di correzione del keystone e del quick corner, e centra l'immagine utilizzando solo il lens shift dell'ottica. Nessuna cornice deve apparire in questa condizione, te lo posso garantire avendo lo stesso proiettore.
Sinceramente non ricordo bene quel modello ma non dovresti avere alcuna banda nera ai lati (forse c'era un minimo di quadrato tipo dlp ma non ricordo), con la firestick tv non mi sembra di aver avuto mai questo problema.
Fai un bel reset delle impostazioni di fabbrica del proiettore, e sui player metti formato originale (o se non hai molte cose ch..........[CUT]
Scusate, una domanda che potrebbe rivelare la mia assoluta ignoranza ma tant’è: come ho detto, il vpr è decentrato rispetto alla metà dello schermo.
Per poter centrare lo schermo sulla parete tra gli ostacoli laterali ho prima ruotato di qualche grado il VPR verso il centro e poi regolato la lente con le rotelle dello shift lens: non è che invece devo posizionare il vpr perfettamente perpendicolare alla parete, senza ruotarlo affatto e cercare di centrare lo schermo solo con lo shif lens?
Ultima modifica: