• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson EH-TW7000/7100

non ho esperienza diretta, ma ho letto che in generale è di buon livello, il mio consiglio e di contattarli con email descrivendo in dettaglio i difetti riscontrati magari allegando qualche foto esplicativa, ti sapranno dire modi e tempi di intervento

nel momento che decidi di inviarlo puoi portarlo tu stesso ad uno dei centri assistenza in italia..........[CUT]

Ho contattato il servizio clienti, pare che per prodotti acquistati entro 1 mese possano fare loro la sostituzione, mi hanno chiesto le foto del difetto, la fattura e la foto del seriale. Gli ho mandato tutto vediamo che succede, certo mandare in assistenza un prodotto nuovo mi scoccia parecchio.
Cmq c'è un centro Epson in città anche se non vicino casa ma raggiungibile in mezz'ora di auto.

Devo ringraziare il servizio clienti Epson molto disponibile ed efficiente, a seguito della mia chiamata, mi hanno contattato oggi confermandomi che mi invieranno un nuovo esemplare e contestualmente ritireranno quello difettoso. Brava Epson hai sicuramente acquisito un cliente fedele.

come minimo mi devi una birra ;) (virtuale va bene ugualmente)

vedo che hai risolto e anche in modo rapido e quasi indolore, come ti avevo detto pur non avendo avuto necessità ( mi tocco :D) avevo sentito dell'efficenza dell'assistenza epson, ci sta anche che sia un difetto noto di qualche lotto non proprio ben riuscito per cui non battono ciglio

come minimo mi devi una birra ;) (virtuale va bene ugualmente)

vedo che hai risolto e anche in modo rapido e quasi indolore, come ti avevo detto pur non avendo avuto necessità ( mi tocco :D) avevo sentito dell'efficenza dell'assistenza epson, ci sta anche che sia un difetto noto di qualche lotto non proprio ben riuscito per cui non battono ciglio

Se passi da Napoli (covid permettendo) ti offro anche una pizza insieme alla birra, incrocio le dita che il terzo che cambio sia a posto, tra l'altro è l'ultimo che hanno in magazzino.
P.S. come ti trovi col tw9400?

Il 9400 è uno spettacolo ed è, per ora, il massimo che le mie finanze mi consentono, provenendo da un 5600 il salto è stato notevole in tutti sensi, sia per visione che per comodità di posizionamento, soprattutto per me che ho una postazione mobile, riposizionarlo è un gioco da ragazzi, sto facendo alcuni test in quanto ho un problemino durante lo streaming soprattutto da Primevideo e Disney+, se non risolvo aprirò una discussione specifica appena ho le idee più chiare, anche se non saprei dove aprirla non avendo ancora ben focalizzato da dove nasce il problema

Proiettore sostitutivo arrivato ieri dalla Epson, purtroppo non è nuovo imballato come promesso ma ha 34 ore e si nota che è stato reimballato. Ma non presenta segni di usura ne danni estetici. La cosa fondamentale però è che non ha difetti, l'immagine è a fuoco perfettamente e non ci sono pixel morti. Sinceramente ho deciso di tenerlo anche se ho fatto presente la cosa al servizio clienti. Alla fine ha le stesse ore di funzionamento di quello che gli ho restituito e non mi va di fare altri cambi, visto che questo è il terzo che provo ed i precedenti due avevano entrambi lo stesso difetto sul fuoco sul lato destro dello schermo e non vorrei beccarne un altro difettoso. Alla fine volevo un TW7100 funzionante e ce l'ho. Nonostante questa bugia devo dire che il servizio clienti Epson funziona bene sono stati veloci e non hanno fatto storie per la sostituzione richiedendo ovviamente tutta la documentazione del caso.

Ultima modifica:
Magari è stato aperto e fatto lavorare per un po' per valutare la qualità dell'ottica...se il vpr è a posto tienilo stretto...

Magari è stato aperto e fatto lavorare per un po' per valutare la qualità dell'ottica...se il vpr è a posto tienilo stretto...

Si certo me lo tengo ben stretto, soprattutto dopo averne provati 2 che avevano lo stesso difetto di fuoco. Avendo anche il TW5650 posso dire che quest'ultimo anche essendo solo full hd ha un'ottica migliore, con un punto di fuoco ancora piu preciso.

Ciao a tutti,
prima di tutto buon anno.

Torno ad importunarvi per dirvi che ho risolto il mio problema disabilitando l'opzione di "4K Enhancement" che tiene attiva la vobulazione anche sui segnali FullHD. In questo modo l'immagine full HD è molto più definita e le scritte finalmente hanno le scalettature a cui sono abituato! Così anche il contenuto "business" è fruibile, finalmente!

Nel frattempo è arrivata anche la PS4 Pro ed uno switch HDMI 4K quindi ho avuto modo di fare un po' di prove.

Perdonate un dubbio invece che non sono riuscito a fugare con il manuale, ma è possibile che non ci sia un modo per vedere sullo schermo la risoluzione/frequenza del segnale che arriva al proiettore? La mia unità quando aggancia il segnale non dice nulla, mentre invece non mi dispiacerebbe capire cosa gli sta arrivando .... Mi sembra una cosa così banale....

Al netto del fatto che ho trovato un'offerta per il 7100 che è quindi in arrivo e magari sostituirà questo 7000 se mi convince..., perdonate ci sono degli schermi che mi consigliate per il set-up che ho? La proiezione sarebbe da libreria molto in alto, a circa 590 CM per circa 130""... Scusate serve uno schermo ALR visti i mobili/muri bianchi che la moglie non vuole cambiare ... (il WAF si sa che è un bel problema.....). Ultima domanda senza andare fuori tema, schermo bianco o grigio è solo una questione soggettiva, o si adatta meglio anche all'ambiente? Preferirei bianco sempre per evitare discussioni con la capa della casa...

Grazie ed ancora, auguri!
Andrea

Per vedere la risoluzione del segnale in ingresso devi andare nel menù e scegliere la voce informazioni, li riporta il tipo di segnale in ingresso (risoluzione, profondità colore, HDR/SDR ecc.).

@AndrewOne7 Ci sono degli schermi che mi consigliate per il set-up che ho? La proiezione sarebbe da libreria molto in alto, a circa 590 CM per circa 130""... Scusate serve uno schermo ALR visti i mobili/muri bianchi che la moglie non vuole cambiare ... (il WAF si sa che è un bel problema.....). Ultima domanda senza andare fuori tema, schermo bianco o grigio è solo una questione soggettiva, o si adatta meglio anche all'ambiente? Preferirei bianco sempre per evitare discussioni con la capa della casa...
Che tipo di schermo vorresti acquistare fisso o motorizzato?

non penso, di solito ritirano i difettosi li riparano e poi li danno in sostituzione. In questo modo il cliente non rimane senza proiettore

Si infatti sono sicuro che è stato riparato e credo sia stata sostituita la main board in quanto l'adesivo del seriale (che è memorizzato in questa scheda) sulla scatola dov'è riportato è totalmente diverso come grafica rispetto ai classici adesivi Epson. Me lo sono tenuto poiché non aveva un graffio e funziona bene tutto.

Se permettete, mi inserisco velocemente nella discussione con una domanda:
visto il 20% su Amazon Warehouse Deals, e vista al momento la presenza di entrambi il 7000 e il 7100, il primo a € 1.061, quindi lo si porta via con € 849, il secondo a € 1.606, quindi € 1.285, quale mi consigliereste come primo vpr?

La mia intenzione era non spendere troppo, e mi chiedevo se potesse andar bene comprare il 7000 o se il 7100 valesse quei 440 euri in più..

La stanza dove lo metterei è un rettangolo sghembo, e misura 460-360-450-367, e potrei metterlo o a distanza di 455 (parete-parete) con il muro di proiezione totalmente vuoto, oppure a distanza di 365 (anche qui nessun problema per lo schermo..

Magari apre anche una discussione con più info nel topic generale..

Grazie mille, *M*.

mah! Io un proiettore non lo prenderei usato su Amazon, può essere che sia stato reso per qualche problema, tipo l'obiettivo difettoso con conseguente sfocatura come lamentava qualcuno in questa discussione

Ultima modifica:
warehouse di amazon è certamente una opportunità, sempre meglio che acquistare usati da altre parti, 30 giorni di tempo per valutare attentamente il prodotto con possibilità di reso senza rimettere un cent, 2 anni di garanzia del produttore come fosse nuovo ed in ogni caso l'assistenza epson è ottima, se si vuole risparmiare qualcosa anzi molto con un extra 20 sul prezzo gia scontato è a mio parere molto interessante

Ultima modifica: