Mi sono probabilmente spiegato male penso che la tua scelta di puntare su modelli molto vecchi ma di alta qualità abbia un suo perché, e soprattutto per la riproduzione notturna su diagonali limitate, dove in effetti i lumen possono rappresentare più uno svantaggio più che un vantaggio. Detto ciò volevo qualcosa di facilmente trasportabile e riponi..........[CUT]
ma secondo queste esigenze che mi dici figurati capisco benissimo allora.
Nessuno di quei proiettore li raggiunge nativamente con una decente resa dei colori. Pare infatti siano usciti da saturno quelle immagini, poi se piace ci mancherebbe altro eh ma un contrasto nativo con colorimetria decente nemmeno col binocolo li raggiungono.
Detto queto un 7100 costa 1500 euro che è tra l'altro tre volte quanto ho speso io (e su quella cifra andrei su un 5500 usato per esempio non certo su questo).
Che siano andati su di qualità soprattutto le versioni diciamo base sono d'accordo ma non sono assolutamente paragonabili ancora con cose di qualche tempo fa soprattutto su nero e contrasto su basse luci per esempio (e naturalezza di colori per me). Parlavo ieri con un amico dl forum e mi diceva che appunto rispetto al suo RS46 vide da lui un optoma uhd65 (che costa 3000 euro non bruscolini) e ha tenuto l'rs46....se ti abitui a quei dettagli e tridimensionalità difficile la lasci (premettendo che questi optoma sono comunque ottimi eh).
Poi tra installazione, tiro corto, no lens shift e soprattutto arcobaleno (che io vedo da morire)...no...dopo 10 minuti ho il mal di testa...
Sull'hdr anche concordo che è meglio, ma già con proiettori di fascia alta non vedo io eprsonalmente differenze eclatanti....mi sembra ancora tutto in un limbo ecco perchè dico (forse sono io) meglio un top di prima che uno di ora dei qualunque.
Dipende tanto dalle variabili comunque ambientali...
Domanda anche per esempio ad audioquality che fecero di recente uno shoot out con i benq nuovi...da loro. Parlavo con Fabio e anche lui mi diceva si sono migliorati ma ne hanno ancora tanta di strada da fare...