Leggendo le uniche due recensioni su Amazon , mi sono frenato all’acquisto . Non leggo commenti del tutto positivi , il prodotto secondo me non può competere con un tv direct led 75" a parità di prezzo ovviamente e pollici. Consigli?
Vi copio e incollo le recensioni in oggetto, l'italiano è carente , sicuramente il tizio non è madrelingua
Buonasera a tutti. Cercando un proiettore di fascia media per installare a casa. Casualmente ho visto questo modello, ed certamente carateristiche mi sono piaciute.
Ed ho avuto piacere acquistare come "usato xome nuovo da amazon" con il prezzo scontato di 20%.
Pero purtroppo sono costretto di fare il reso del prodotto che non copre aspetative.
Lascio la mia ricessione per il prodotto, per chi avra voglia di acquistare in futuro. Perche in internet ce poca info riguardando.
Pro :
- risoluzione 4k (upscalling). funziona, mha pero non come aspetative.
Per per il prezzo pagato e uno dei pochi che presenta.
- molto luminoso. Grazie a 3000 lumen.
-ha bluetooth, per associare con casse audio o soundbar.
-legge file da chiavetta. (Non tutti fanno).
-abastanza silenzioso in regime (eco).
-possibilita usare ottica corta... per zoom. Funziona molto bene.
-prezzo 790 euro (in caso mio).
Contro:
-mancanza delle casse incorporati. Per forza bisogna collegare un out audio. E non ha nessun uscita audio tipo ottica.
-HDR10!? Mha... nero sembra griggio.
-imputlag molto notevole... ma molto notrvole...se accendi il video in 4k si vedono scacchi dell imaggine. Da molto fastidio.
- bisogna comprare dispositivo a parte per usare wifi colegamento visto che non ha uscita ethernet. Potrebbe creare i problemi per che fa striming da telefono tramite internet. Perche si collega o dispositivo al telefono o telefono a rete wifi.
Pero qui piu una preferenza del uso.
-i colori molto mono. Cio e non sono vivaci come si presentano nel video di presentazione del prodotto o conferenze su youtube.
-contrasto 40.000:1 non si nota per niente. Sicuramente fa differenza rispetto proiettori cinesi di sotro marche.
Non ho pretese che il prodotto di 800 euro mi fa vedere imaggine ideale. Pero stesso 5650w - ha il nero molto piu nero. Qui si vede come un griggio chiaro. Purtroppo.
Conclusione : e un bel prodotto. Alternativo modello di fascia inizialmente media. Pero se uno vuole un minimo do qualita... deve guardare prodotti della fascia piu alta. Esteticamamte molto bello. Ma sono costretto fare un'altra scelta.
e poi :
Premetto che si tratta del mio primo proiettore, e che sono abituato ad un televisore Oled, e questa situazione di partenza potrebbe influenzare in modo negativo il mio parere. Il problema che riscontro è il livello del nero (normale limite dei proiettori in questa fascia di prezzo e della tecnologia 3lcd in particolare) accentuato probabilmente dall’elevata luminosità del dispositivo, ma nelle scene scure, il contrasto percepito crolla, e lo spettatore si trova davanti a delle scene grigie come se ci fosse una patina di nebbia sullo schermo, praticamente una produzione come Carnival Row risulta a malapena guardabile. Di converso in scene con fonti luminose, o scene di giorno o anche scene notturne con molte luci, il proiettore è uno spettacolo, il 4K altamente efficace, su 80 pollici si vedono dettagli che su 55 non si apprezzano. Anche in hdr il voto ritengo sia positivo, è diversa la gestione rispetto ad un tv ma il risultato prodotto mi sembra molto buono. Un proiettore a due facce insomma, ma il parere potrebbe essere influenzato da un setup non all’ altezza e dal fatto che si tratta della mia prima esperienza in materia... Se acquistato sotto i 900 euro è un buon acquisto