Epson EH-TW7000/7100

15 metri mi sembrano troppi per un cavo in rame, visto che lo hai già, provaci e vedi se riesci a fare agganciare un segnale 4K HDR, se non aggancia vai su un cavo in fibra.
 
Grazie mille Franco!
Si può sapere, più nello specifico, cosa correggerebbe questo update?
Sul sito parla genericamente di "Feature improvements" e "Bug Fix".

Ciao
 
Non ne ho idea, io l'ho caricato sul proiettore ma non ho notato differenze sinceramente, probabilmente hanno corretto qualcosa che procurava qualche problema in determinate condizioni che nel mio caso non si sono mai verificate.
 
Non ho mai aggiornato il firmware del proiettore. Va fatto ? io lo possiedo oramai da oltre 3 anni lo uso quasi tutti i giorni.
Ogtni tanto ho solo qualche variazione di luce sullo schermo. Non ho mai capito perchè..
 
La variazione di luce può dipendere dalla lampada che sfarfalla in modalità eco può succedere. A me lo faceva sul TW5650 ogni tanto.
Per l'aggiornamento io li ho sempre fatti poiché penso che se il produttore li rilascia qualche problema risolvono, non credo che siano inutili anche se molte volte non vedo alcuna differenza.
 
si lo uso sempre in modalità eco, tranne quando vedo i film in 3D. Comunque proietto su 100 pollici circa e la luce in eco è più che sufficente. Proverò a fare l'aggiornamento. Una volta inserita la chiavetta USB va da solo ?
 
No la procedura è la seguente: scarica il file, scompattalo e copialo su una chiavetta USB formattata in FAT32, per il tipo di chiavetta cerca di utilizzarne una con capacità di memoria non superiore ad 4 o 8 Gb massimo. Nella chiavetta ci deve essere solo il file .bin e non altri files e deve stare nella directory principale (non in una cartella).
Togli la spina di alimentazione al proiettore, inserisci la chiavetta nella porta usb (quella vicino alle HDMI), premi e tieni premuto sul proiettore il tasto di accensione, ed inserisci la spina di alimentazione (continuando a tenere premuto il tasto di accensione) se il proiettore riconosce la chiavetta sentirai le ventole partire al massimo, a questo punto puoi smettere di premere il tasto di accensione, vedrai i led sul proiettore lampeggiare alternativamente, le ventole girare sempre al massimo, questo significa che sta caricando l'aggiornamento. Impiegherà circa 15 minuti, non staccare la spina o la chiavetta, alla fine dell'aggiornamento il proiettore si spegnerà da solo ed a quel punto puoi accenderlo normalmente.
 
Ho acquistato un epson tw7100 su amazon seconda mano e noto un alone verde soprattutto sulle scritte bianche e sui contorni degli oggetti dell'immagine. Lo rendo? qualcuno sa come contattare epson eventualmente?
 
Se è un alone sui contorni e non una macchia fissa, puoi rimediare da solo facendo l'allineamento delle matrici nell'apposito menù del proiettore, ti invito a leggere le istruzioni relative disponibili nel manuale del proiettore.
 
Intanto ti ringrazio infinitamente per la dritta, stavo per renderlo. Per quanto riguarda la calibrazione, ho letto che si potrebbero usare dei dischi con dei pattern, ma non riesco a trovare nulla. Vorrei regolare l'immagine un pochino meglio. Proietto su di un telo classico
 
Saluti a tutti,mi inserisco anch'io nei ragionamenti sul TW 7100 nel senso che avendo letto con interesse tutte le risposte sono arrivato alla conclusione che questo è il vpr che dovrebbe fare al caso mio.Purtroppo le informazioni acquisite sono talmente tante e non sempre di facile apprendimento per cui prima di procedere all'acquisto avrei bisogno di chiarimenti e cioè : il locale è ricavato all'interno di una casetta di montagna la distanza di proiezione è di 5,6 mt. e il telo non può essere oltre i 2,00 mt.
Il rapporto di proiezione è 1,32-2,15:1 per cui dovrei proiettare da 4,30 mt per centrare lo schermo.Partendo da più lontano avrò un'immagine che andrà oltre i 2 mt....e allora chiedo: agendo sullo zoom riuscirò a riportare la proiezione nella dimensione dei 2 mt.?Abbiate pazienza per la domanda ma essendo il mio primo proiettore non vorrei sbagliare.
Grazie per l'aiuto.
 
Non c'è la fai ti serve un proiettore a tiro ancora più lungo ma è molto difficile da trovare. Non puoi montarlo a soffitto più vicino?
 
Top