Epson EH- TW5200

Puoi trovare qualcosa sul mercatino dell'usato per quel prezzo, con lens shift,oppure andare sul eh-tw 6600,ma credo siamo sui 1000 euro.

buonasera a tutti, ho appena acquistato il tw 5200, in sostituzione del tw 450, ho un problema se qualcuno può aiutarmi, non riesco a cambiare il formato di uscita video, è impostato su normale e sia che vedo sky che un dvd non mi permette di selezionare nessun altro tipo di formato, non mi da ne schermo intero, ne automatico ne zoom sulle istruzioni c'è scritto "La funzione Formato potrebbe
non essere disponibile a seconda del tipo di segnale" cosa significa? sul 450 io potevo selezionare ogni tipo di formato indipendentemente dalla fonte, qui cosa è cambiato? può essere colpa di un cavo hdmi non di ultima generazione? grazie a chi può aiutarmi

Qualcuno con il 5200 è passato alla nuova serie?

Ho trovato una buonissima offerta e potrei prendere il 5210. Ho visto che il contrasto è addirittura raddoppiato ed il rumore diminuito, oltre che una luminosità eco maggiore di 100 lumen.

A vederla così dovrebbe essere nettamente superiore ma mi piacerebbe un commento da reale utilizzatore!

si io

prima avevo il 5200 ora il 5300. la differenza c'è e di molto. per il rumore non tanto. La qualità per il 5300 è superiore. Io lo trovato molto più definito e con un contrasto decisamente migliore. devo provare invece il 3d. ho visto anche il 5210 ma non nela mia stanza quindi non i esprimo ma da primo impatto anche quello mi è sembrato superiore al 5200.

Ultima modifica:
Buona sera a tutti, post vecchiotto ma ci provo! Ho un Tw5200, visione su base di 2.4mt da circa 3mt, mi dava l'impressione che non fosse propriamente a fuoco, piu che altro con le scritte nei menù, nei filmati non si nota, e avvicinandomi ho fatto caso che sulla sx delle scritte c'è un alone verde e sulla dx un alone rosso (tipo una striscia di pixel), è più o meno "normale" o devo preoccuparmi? Eventualmente esiste un qualche menù "segreto" dove poter settare questi parametri? Grazie mille a tutti

Ma questo da quando? Prima era meno visibile? Perché tutti i sistemi con tre pannelli allineati hanno un minimo di sbavatura essendo difficile una sovrapposizione perfetta, specie i modelli entry, e comunque non sono da guardare da vicino da scorgere pixel e subpixel rgb, ma alla corretta distanza di visione. 2,4m da 3m è un po' vicino per full hd. A meno che si siano mossi i pannelli nel tempo e allora si che compare un disallineamento più marcato.

Ultima modifica:
Ciao, l'ho preso usato, e mi sono accorto appunto guardando le scritte all'interno del menù dove non mi sembrava mai che andasse bene a fuoco. Leggendo varie discussioni su questo forum mi pare di aver capito che può essere "più o meno frequente" come difetto... Purtroppo la stanza non consente la possibilità di vedere da più lontano, dovrei cambiare telo e ridurre il polliciaggio ma sinceramente non sarebbe la mia prima scelta! Ho provato a vedere per l'allineamento delle matrici come suggerito dall'utente, che ringrazio, ma accedendo al menù di servizio e seguendo la procedura, non trovo poi nel menù classico la voce per poter procedere all'allineamento. Da pignolo mi piacerebbe rendere perfetta l'immagine, ma non ho ancora capito quanti siano riusciti con la procedura indicata a migliorare la situazione. In attesa di qualche altro suggerimento resto ottimista! Grazie ancora a tutti e Buon serata!

Domani provo di nuovo, danni non ne posso fare giusto? Oppure è una procedura delicata? Nel complesso, dal menù di servizio all'allineamento matrice intendo.. L'aggiornamento del firmware invece può essere utile a livello generale? Grazie ancora!

L'aggiornamento del software è sempre consigliabile. Per quel che riguarda la procedura l'importante è che setti ad on il bit giusto come indicato nella descrizione, io l'ho fatto sul mio tw5650 e funziona quindi credo che anche sul tuo dovrebbe funzionare visto che i menù Epson da quanto ho letto sono uguali per tutti i modelli. Una volta attivato quel menù puoi regolare le matrici e puoi sempre tornare indietro ma vedrai che una volta attivato la cosa è molto intuitiva, ovviamente devi posizionarti vici allo schermo mentre regoli così da vedere gli effetti.

Ultima modifica:
Nada, la procedura non mi fa apparire il menù allineamento nella sezione avanzate.. Credo che sul proiettore ci sia un vecchio firmware e quindi la procedura non funziona... Ora, dite che è possibile aggiornare il firmware tramite chiavetta usb? Perché non avrei la possibilità di connetterlo in rete.. Grazie in anticipo!